Purtroppo anche io l'anno scorso ho dovuto vendere la moto (spero sia solo una pausa) e passare allo scooter....ho scartato mezzi dai 500 in su per i costi di acquisto spropositati, il peso eccessivo e la scarsa praticità (vani piccoli, pedane occupate dal telaio, ecc). Alla fine mi sono orientato al settore intermedio dei 300-400 che rappresentano un giusto compromesso e ho preso quello che reputo il più leggero, pratico, ma anche divertente da guidare, ossia il piaggio beverly 350 tourer.
Ho fatte anche qualche gita in montagna e in autostrada verso il mare, 250 km andata e 250 ritorno, in 2 e con qualche bagaglio, e devo dire che se si tengono i 110-120 come velocità di crociera non è nemmeno così impiccato (fa i 145 kmh di massima).solo nei curvoni autostradali bisogna moderare la velocità a massimo 90 kmh altrimenti oscilla parecchio, si sente che telaio e ciclistica sono al limite. Comunque per il resto è un ottimo mezzo tuttofare, consumi bassi (25-30 kml) e tanta praticità, per un uso cittadino, extraurbano e turistico, anche in montagna e se non si ha troppa fretta, va benone.....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk