Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Breve test Kawasaki Z 900 RS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa_jamex Visualizza Messaggio
    Si si ci sono, concordo con Sabba, moto fatta benissimo (tranne il solito problema del plexiglas Kawasaki) e impressionante come piacere di guida, in particolare l'avantreno che è fenomenale. Il modello base però pecca davvero nel mono posteriore, prima di prendere questa sono andato a provare al demo ride tutte le classiche Triumph (volevo prendere la speed twin 1200) e purtroppo l'ho scartate subito dopo la prova.

    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
    Molto bella in questa colorazione Jamex
    È la version vale46 giusto?

    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Molto bella in questa colorazione Jamex
    È la version vale46 giusto?

    allego la vale46 in fotu

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7751030

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio


    Nota di servizio.
    Alla fine degli anni ‘70 (poco più che ventenne) ebbi modo di provare la Kawa Nove (come chiamavamo noi la Kawasaki Z900) di quegli anni.
    Era di un amico che purtroppo non c’è più (altrimenti lo avrei chiamato per provare la nuova), e ricordo perfettamente che la guidai con una cautela a dir poco estrema, perché tutti la credevamo un mostro terrificante.
    Di terrificante in realtà non aveva nulla (magari la ciclistica), perché erogava “solo” 95 cavalli, come la mia Tiger 900 GT Pro con il motore “triccheballacche”, che non va una sega confronto ad una Suzuki GSX R 1000 (prendo questa ad esempio perché è la moto che sta acquistando mio figlio), e con il senno di poi mi dispiace non aver aperto a manetta nemmeno una volta.
    In teoria posso però rifarmi, perché il mio amico carburatorista ne ha una personale, e con la scusa di fargli provare quella nuova (oltre ad una pazientissima fase di convincimento), forse riuscirò a tirare tutta una seconda o una terza marcia.
    Con quella nuova ci sono riuscito, e non mi sono sporcato le mutande (beh, la Brutale va di più, per cui ci si riesce senza patemi).
    Ce la dovrei fare anche con quella originale.





    Da attuale proprietario di una vecchia "kawanove" che quando il tempo me lo consente uso ancora, ti posso assicurare che con "solo" 82 hp (95 non so dove li abbia presi) ancora oggi ti lascia gran belle sensazioni, regolare in basso ma infinita quando apri, quindi ti consiglio di provare per bene quella del tuo amico carburatorista, magari rapportandoti alle sensazioni che si potevano provare 50 anni fa quando era un riferimento tra le moto in commercio amate dagli smanettoni, dato che oggi anche 140 hp possono sembrare pochini.. per i fanatici delle prestazioni assolute.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  4. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Kawa_jamex
    Data Registrazione
    11/02/23
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    30
    96 cv? La. Z900rs ne ha 111?

    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,151
    I 95 cavalli si riferivano al modello degli anni 70. Era nato con 95 cavalli ma in realtà i modelli importati in Europa ne avevano da 81 a 84 a seconda dell’anno di produzione.

    Sabba

  6. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Kawa_jamex
    Data Registrazione
    11/02/23
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I 95 cavalli si riferivano al modello degli anni 70. Era nato con 95 cavalli ma in realtà i modelli importati in Europa ne avevano da 81 a 84 a seconda dell’anno di produzione.

    Ahhh ok

    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Kawa_jamex
    Data Registrazione
    11/02/23
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    30
    No no no no no è tutto un altro giallo



    Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,672
    E' la moto che mi ha fatto tornare voglia di moto in senso stretto... Alla fine sono andato di GT PRO perchè ci viaggio veramente, ma la voglia di Naked mi ha fatto mettere in garage anche una Speed Triple '08 come secondo proprietario. Se avessi avuto quei 5-6mila€ che passano tra una Speed usata e una 900RS probabilmente avrei quest'ultima.

    Tra l'altro è veramente una moto da Manga visto che è la moto di Great Teacher Onizuka.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,151
    Le “vecchia” (GIALLA) era anche la moto di Lauda

    5A8FB417-4D3A-491F-BD0F-9B09027B5E17.jpeg

    Sabba

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,254
    La prima serie 1972 Kawanove detta "testanera" sviluppava 82 hp, (95 il primo prototipo, mai messo in commercio, in fase di collaudo, poi accantonato per la minore affidabilità) poi successivamente portati a 81 allungandone leggermente i rapporti e rimpicciolendo da 28 a 26 i carburatori, fino all'ultimo modello del 1976 col doppio disco anteriore, poi sostituito in favore della 1000 cc, quindi nè 83 nè 84, per dovere di puntualizzazione, scusami Sabba so che sono un gran rompiballe...


    https://www.motoinfo.it/schede-tecni...hp?recordid=83
    Ultima modifica di fiore955; 28/02/2023 alle 10:26
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] breve test sprintfilter+venturi+arrow ....
    Di gigimanetta nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/05/2020, 09:54
  2. Su in moto di questo mese, breve test mv f3, leggenda dei 15.000 rpm
    Di kitesvara74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05/04/2012, 17:28
  3. Kawasaki ZX-10R test in Losail
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/12/2010, 20:41
  4. Breve Test MCN Su Daytona&Street
    Di wailingmongi nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 18:43
  5. Test Kawasaki Versys 2010
    Di tixi nel forum Video
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •