Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 193

Discussione: Regolatore di tensione serie alternativo all'originale

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    17/06/23
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ma clone cinese di cosa? Se è l'unico regolatore che contemporaneamente usa lo schema shunt e i componenti a mosfet... non ha mica la stessa architettura del 775 (che è uno shunt ma a diodi SCR).
    praticamente l uovo di colombo ...

    lo avranno brevettato sicuramente

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

    Comunque io li ho chiamati e abbiamo parlato di alcuni aspetti tecnici, per me è abbastanza chiaro che l'hanno progettato loro (o almeno hanno fornito le specifiche tecniche).
    Poi oh, se non ti fidi non ti fidi e non sarò certo io a volerti far cambiare idea.
    ah, se li hai chiamati cambia tutto , come non detto
    Ultima modifica di peter@parker; 31/07/2023 alle 19:57

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da peter@parker Visualizza Messaggio
    praticamente l uovo di colombo ...

    lo avranno brevettato sicuramente



    ah, se li hai chiamati cambia tutto , come non detto
    Comunque https://www.sh775.it/ era l'unico sito dove potevi comprare dei 775 originali (usati o nuovi) e che io sappia nessuno ha mai preso fregature..
    Inoltre un sito che si occupa solo, ovvero esclusivamente, di regolatori di tensione non è cosa da poco.
    Poter parlare con una persona in Italia e italiana è già una gran cosa! E dal momento che il sito è ancora aperto vuol dire che di sicuro non sono truffatori...

    L'alternativa è comprare dagli States alla Polaris, alla Suzuki o direttamente dal costruttore (ma non so come)
    Ultima modifica di ekofox; 01/08/2023 alle 13:45

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    17/06/23
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Comunque https://www.sh775.it/ era l'unico sito dove potevi comprare dei 775 originali (usati o nuovi) e che io sappia nessuno ha mai preso fregature..
    Inoltre un sito che si occupa solo, ovvero esclusivamente, di regolatori di tensione non è cosa da poco.
    Poter parlare con una persona in Italia e italiana è già una gran cosa! E dal momento che il sito è ancora aperto vuol dire che di sicuro non sono truffatori...

    L'alternativa è comprare dagli States alla Polar, alla Suzuki o direttamente dal costruttore (ma non so come)
    ma infatti Fino a che costoro vendevano regolatori sicuri usati e collaudati nulla da dire , ora che si sono "inventati" questo qualche dubbio mi viene ...

    vuoi vedere che questi hanno capito tutto e il resto del mondo nulla?

    personalmente ho detto" per i componenti che riguardano prestazioni e sicurezza mi rivolgo a prodotti noti certificati e collaudati"

    possedete il libero arbitrio... avete il diritto di farne uso

    suzuki e anche polaris hanno filiali che vendono in italia ,io non ne ho piu bisogno
    Ultima modifica di peter@parker; 01/08/2023 alle 12:42

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da peter@parker Visualizza Messaggio
    ma infatti Fino a che costoro vendevano regolatori sicuri usati e collaudati nulla da dire , ora che si sono "inventati" questo qualche dubbio mi viene ...

    vuoi vedere che questi hanno capito tutto e il resto del mondo nulla?

    personalmente ho detto" per i componenti che riguardano prestazioni e sicurezza mi rivolgo a prodotti noti certificati e collaudati"

    possedete il libero arbitrio... avete il diritto di farne uso

    suzuki e anche polaris hanno filiali che vendono in italia ,io non ne ho piu bisogno
    Penso che dal punto di vista dei costi industriali, tra un regolatore "demmerda" e uno serio ci sia più o meno un 50% di differenza, che per una casa motociclistica è una differenza abissale e ci sta che preferiscano il meno caro.. perchè è sulla somma dei vari costi che si compone il prezzo finale..

    Il progetto di un regolatore che funzioni bene non è certo la scoperta dell'atomo o dei neutrini!!
    Basta solo la convinzione e i fondi per investire nella loro industrializzazione/produzione..

    Giustamente anche tu stai utilizzando il tuo libero arbitrio, e nessuno ti obbliga a credere nel prodotto "italiano", anche perchè non ne hai più bisogno.

    Ma i tuoi sono comunque solo ipotesi e sospetti... senza nemmeno un test fatto da qualcuno in rete che dimostri che questi regolatori non sono ciò che dicono di essere.

  6. #45
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Anzi, direi il contrario: mantengono la tensione costante, scaldano pochissimo e fanno scaldare molto meno anche lo statore.
    Da test miei e di diversi altri utenti soddisfatti.
    Poi uno ovviamente è libero di credere a quel che vuole, ma screditare gli altri senza uno straccio di prova lascia molto a desiderare come comportamento.

    Citazione Originariamente Scritto da peter@parker Visualizza Messaggio
    praticamente l uovo di colombo ...

    lo avranno brevettato sicuramente
    Ma almeno hai una vaga idea di come funziona un regolatore?
    Ultima modifica di XFer; 01/08/2023 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Una volta che saranno state eseguite tutte le prove di funzionamento e di durata, credo proprio che quel regolatore abbia tutte le carte in regola per poter essere considerato il top di gamma.
    È l’unico regolatore Seriale che eroga fino a 50A con il “corpo” del SH775AA.
    È l’unico regolatore Seriale che ha tecnologia MosFet.
    Se tanto mi da tanto, è molto superiore al Shindenghen.

    Sabba

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    17/06/23
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Anzi, direi il contrario: mantengono la tensione costante, scaldano pochissimo e fanno scaldare molto meno anche lo statore.
    Da test miei e di diversi altri utenti soddisfatti.
    Poi uno ovviamente è libero di credere a quel che vuole, ma screditare gli altri senza uno straccio di prova lascia molto a desiderare come comportamento.



    Ma almeno hai una vaga idea di come funziona un regolatore?
    si da il caso che quando @Sabba nemmeno sapeva che esistesse il sh775bb gli spiegai io quali erano le differenze tra le tre versioni



    semplicemente perche li testai tutti e tre insieme al sh847aa
    @Sabba magari lo ha dimenticato ... è anziano ma le foto con i 4 regolatori uno sopra l altro ci sono ancora

    vi piace credere ai miracoli industriali senza uno straccio di datasheet o prova termica? padronissimi....


    Ultima modifica di peter@parker; 01/08/2023 alle 19:49

  9. #48
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Ricordo perfettamente il post, e in effetti nessun’altro in precedenza mi aveva informato della versione BB, che tralaltro ho scoperto che viene utilizzata su alcune Harley.
    Sulle versioni BA e AA invece avevo già avuto modo di sapere come si comportavano (sono circa 0,2V di differenza in uscita).
    Detto questo, la tecnologia inesorabilmente va avanti, e migliorare un regolatore di tensione (nato oltre una decina di anni fa, se non addirittura una ventina) non richiede il brain-storm di tutti gli scienziati della Nasa.
    Sono sufficienti un ingegnere elettronico e un bravo componentista.
    Ma così facendo hai svelato chi eri….

    Sabba

  10. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    17/06/23
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una volta che saranno state eseguite tutte le prove di funzionamento e di durata, credo proprio che quel regolatore abbia tutte le carte in regola per poter essere considerato il top di gamma.
    È l’unico regolatore Seriale che eroga fino a 50A con il “corpo” del SH775AA.
    È l’unico regolatore Seriale che ha tecnologia MosFet.
    Se tanto mi da tanto, è molto superiore al Shindenghen.

    eppure tu dovresti avere una idea di quanti siano 50A .... e pensare che passino in quel case senza fare danni è come credere alla madonna vergine :ci vuole molta fede

    sono spiderman

  11. #50
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Anche 35A se è per quello.
    Considera però che il Mosfet è più robusto dell’SCR (se correttamente dimensionato) e si scalda meno.
    Poi c’è anche da dire che se il carico veniva retto dall’SH775, non vedo il motivo per cui non debba accadere la stessa cosa con un regolatore più potente e (almeno sulla carta) più evoluto.
    Io ne comprerei uno proprio per sfatare tutti i miti….

    Sabba

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolatore di tensione alternativo
    Di Sim0ne nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24/06/2021, 14:34
  2. regolatore tensione SH 775 -ORIGINALE- VENDO
    Di Andrea_Rap nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/11/2019, 17:08
  3. [Speed Triple 955] Regolatore di tensione originale Triumph Speed Triple
    Di rik1955 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/05/2017, 12:25
  4. [-] Sostituzione del regolatore di tensione originale
    Di bipitiesse nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/01/2015, 05:45
  5. Regolatore di tensione originale Bonneville
    Di Uest nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/09/2012, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •