L'ho ritirata sabato ed ho percorso ben.....35km. In compenso sono stato ore a montare tutto quello che avevo comprato (ma manca ancora un po' per finire ed altro mi deve ancora arrivare...).
Quello che posso dire dopo tutti questi km, pergiunta con funzione rodaggio attiva che lampeggia appena superati i 3500 giri...,
1) il tanto vituperato cruscotto della R a me piace! E non poco. Semplice ma completo, poco ingombrante esteticamente, senza tante pugnette insomma per me è ben fatto. Contesto solo la dimensione dei caratteri del tachimetro, potevano farli più grandi.
2) è una bicicletta, anche con le gomme di melma che monta
3) il sound è pieno e l'erogazione perfetta. Dalla 6 a 1500 giri riprende senza fare un plisse (non ho superato i 7000 giri)
4) la rapportatura corta mi piace (ma ho sempre guidato moto con rapporti corti, soprattutto 2 e 3 cilindri, e quando erano lunghi, li accorciavo io!), unica cosa che avrei fatto è una 6 più lunga, ma solo la 6.
5) mono secco, forca tende ad affondare già alle andature rodaggio (farò poi le regolazioni del caso), però peso 90kg x 182 e contribuisco al ...... trasferimento di carico
6) leva del cambio che si regola troppo poco. Io ho una caviglia semi bloccata per un vecchio incidente in moto e devo tenere la leva puntata verso il basso. Con la regolazione dell'asta non basta, ho messo pedane rialzate (molto poco) e non basta uguale. Proverò ad intervenire sul millerighe del leveraggio. In parte il problema dipende anche dal piolino gommato della leva che è troppo ciccione oltre ad essere troppo corto (fatico a trovarla subito con la punta del piede, vero che tengo i piedi un po' a papera, ma dovrò abituarmi)
7) sono deluso dall'assenza della regolazione del TC se non nei 3 settaggi di serie (rain, normal e sport) pensavo/speravo avesse il settaggio manuale in diverse posizioni (con Ducati avevo 6 livelli di TC e 3 di abs e parlo di una moto del 2013). Ero al corrente di non poter disinserire l'antiwheeling e dell'assenza del lunch control ma, non impenno e non faccio gare (inoltre non avrei il coraggio di partire da fermo a gas spalancato) , quindi me ne frego
Il resto del tutto ingiudicabile visto il non uso fatto ad oggi.
Cooming soon