Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Iscrizione Registro Storico Collezionistico

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Prov. di AP
    Moto
    Speed 955 '03
    Messaggi
    216
    Buongiorno e buona Pasqua

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Quanto sono stati pignoli/fiscali nell'esame della moto?
    Sapendo per esperienza che gli esaminatori FMI sono piuttosto fiscali sulla originalità dei mezzi, prima di fare le foto alla mia 2003 l'ho riallestita tutta originale: ho rimosso il Mivv passaggio alto e rimontato lo scarico originale ed ho rimosso il cupolino e rimesso il coperchio strumentazione. Di non originale era rimasta solo la pompa freno radiale Nissin ma essendo il modello con il corpo nero era difficile da individuare in foto.

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Io ho mandato foto con supporto e mi hanno detto di rifare foto senza supporto ma solo con cavalletto.
    Ho beccato il pignolo?
    Se te la fanno passare con il supporto nero sopra il serbatoio, il tuo esaminatore non è troppo pignolo.
    Complimenti per la tua 2000
    Ultima modifica di automan73; 09/04/2023 alle 06:03

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/01/23
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona Pasqua


    Sapendo per esperienza che gli esaminatori FMI sono piuttosto fiscali sulla originalità dei mezzi, prima di fare le foto alla mia 2003 l'ho riallestita tutta originale: ho rimosso il Mivv passaggio alto e rimontato lo scarico originale ed ho rimosso il cupolino e rimesso il coperchio strumentazione. Di non originale era rimasta solo la pompa freno radiale Nissin ma essendo il modello con il corpo nero era difficile da individuare in foto.


    Se te la fanno passare con il supporto nero sopra il serbatoio, il tuo esaminatore non è troppo pignolo.
    Complimenti per la tua 2000
    No infatti devo rifare le foto e ho levato il supporto serbatoio per la borsa (che non ho, l’ho presa cosi)

    Grazie per i complimenti.

    Cos’è il coperchio della strumentazione che hai levato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Prov. di AP
    Moto
    Speed 955 '03
    Messaggi
    216
    Per montare il cupolino Triumph sul tachimetro digitale della 955i, va rimosso un coperchio che protegge il connettore del tachimetro.
    La mia speed la presi usata ormai 12 anni fa e già aveva il cupolino montato: quindi per fare le foto senza cupolino, che era un optional, sono dovuto impazzire per trovare il suddetto coperchio che ormai è diventato quasi introvabile.
    Sarebbe questo http://www.forumtriumphchepassione.c...iple-955i.html

  5. #34
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/19
    Località
    Cassola
    Messaggi
    31
    Ma quindi basta inviare le fotografie della moto e per la valutazione si basano su quelle? Oppure viene un esaminatore a casa a vedere la moto di persona?
    grazie!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di meritene
    Data Registrazione
    07/03/22
    Località
    S'VØÖoNÃ
    Moto
    Ex Tiger 800 XRx 2017
    Messaggi
    255
    Citazione Originariamente Scritto da roby1979 Visualizza Messaggio
    Ma quindi basta inviare le fotografie della moto e per la valutazione si basano su quelle? Oppure viene un esaminatore a casa a vedere la moto di persona?
    grazie!
    Quando feci l'iscrizione dell'XT600 all'ASI (era il 2013), con FMI erano sufficienti le foto, con ASI invece venne un loro tecnico a vedere la moto.

    Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    09/04/10
    Località
    Prov. di AP
    Moto
    Speed 955 '03
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da roby1979 Visualizza Messaggio
    Ma quindi basta inviare le fotografie della moto e per la valutazione si basano su quelle? Oppure viene un esaminatore a casa a vedere la moto di persona?
    grazie!
    Con FMI dipende: se il mezzo è regolarmente circolante, si utilizza solo la procedura A online che non prevede la valutazione di persona da parte dell'esaminatore.
    Se invece si vuole iscrivere un mezzo non in regola per la circolazione (radiato, demolito su area privata, senza doc, ecc.) si utilizza la procedura B che prevede la visione del mezzo da parte dell'esaminatore, tranne quando il mezzo è radiato d'ufficio dal PRA e dispone di targa e libretto di circolazione.
    Maggiori dettagli nella circolare https://www.federmoto.it/wp-content/...al-21-3-23.pdf

  8. #37
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/01/23
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    43
    Aggiornamento:

    In Veneto lo sconto bollo per ultra 20 è stato portato al -75%.

    Procedura iscrizione completata.

    Aggiungo che, oltre a quanto gia scritto sopra ho fatto:

    Da sito FMI, ho cercato un esaminatore in zona.

    L'ho contattato preventivamente, mi sono presentato e gli ho anticipato che avrei indicato lui come esaminatore se fosse stato d'accordo (in fase di registrazione è possibile scegliere l'esaminatore o farsene assegnare uno d'ufficio).

    Persona super disponibile, mi ha spiegato l'iter e ho proceduto.

    L'ho fatto perchè avevo paura di non aver capito tutto perfettamente e non volevo sbagliare (si pagano 80€ e se la pratica non va a buon fine sono persi)

    In 15 gg. ho ricevuto certificato CRS.

    Ora mi informo per fare la trascrizione a libretto.

    Dovrebbe costare 30€ se fatta in proprio. Adesso valuto l'agenzia pratiche auto circa i costi, vedo se vale la pena fare autonomamente o risparmiare tempo pagando.

    In 15 gg ho ricevuto il CRS, abito in provincia di Venezia.

    In tutto ciò, non ho ancora usato la moto, che è ferma tra restauro e iscrizione.

    Adesso i prossimi step sono:

    Trascrizione del CRS su Certificato Unico di Circolazione.

    Assicurazione veicolo tramite convenzione

    Revisione veicolo

    Pagamento del bollo

    Poi finalmente andrò a farmi un giro

  9. #38
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,665
    Io sono un cagnaccio per queste cose.
    Il mio Gilera potrebbe tranquillamente ottenere l’iscrizione al Registro Storico, ma non ho proceduto perché lo uso come moto quotidiana (sono appena sceso dalla sella).
    Faccio la manutenzione più accurata del mondo, lo tratto come un imperatore, ma rimane “soltanto” una moto vecchia (1986).
    Sono appena salito dal garage, e dopo un normalissimo giretto verso il centro città ho controllato la catena, immesso olio nel serbatoio del miscelatore, verificato il gioco del cavo acceleratore e dello starter, ho ingrassato i perni dell’asticella di rinvio del cambio, ed ho persino dato una lucidatina al serbatoio.
    Ovviamente è sotto una copertina antipolvere.

    Sabba

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,234
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io sono un cagnaccio per queste cose.
    Il mio Gilera potrebbe tranquillamente ottenere l’iscrizione al Registro Storico, ma non ho proceduto perché lo uso come moto quotidiana (sono appena sceso dalla sella).
    Faccio la manutenzione più accurata del mondo, lo tratto come un imperatore, ma rimane “soltanto” una moto vecchia (1986).
    Sono appena salito dal garage, e dopo un normalissimo giretto verso il centro città ho controllato la catena, immesso olio nel serbatoio del miscelatore, verificato il gioco del cavo acceleratore e dello starter, ho ingrassato i perni dell’asticella di rinvio del cambio, ed ho persino dato una lucidatina al serbatoio.
    Ovviamente è sotto una copertina antipolvere.

    Imbarazzante quanto sei affezionato alla vecchia carretta


  11. #40
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,665
    Innamorato pazzo, più precisamente.
    Il fatto è che il batoccio (credo anche grazie alle mie amorevoli cure) funziona ancora divinamente.
    Il bello è che è stato considerato il più bel NGR “conservato” esistente in Italia, ma credo anche più in là.
    Ce ne sono dei più “nuovi”, ma o sono stati riverniciati oppure non hanno mai girato (fondi di magazzino).
    Il mio ha 38000km abbondanti.
    Ha due selle, quella originale rifatta e quella standard, come ricambi ho una marmitta nuova di zecca, tutta l’elettronica (centralina, bobina, pickup, soppressore disturbi per il contagiri, dispositivo antiavviamento, ecc..), leve, semimanubri, contagiri, frecce, getti, comando del gas, interruttori, guarnizioni, bulloneria, manopole (con stemma Gilera), cupolino (introvabile come la marmitta), faro, e mille altre cose.
    In pratica ho una mezza moto “spare”.

    Sabba

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] REGISTRO STORICO TRIUMPH
    Di marco losi nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/04/2024, 11:49
  2. [Speed Triple 955] Iscrizione registro storico
    Di filosera75 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/12/2022, 13:18
  3. Iscrizione registro storico Fmi
    Di Dario 58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/03/2020, 14:59
  4. [-] Registro storico Triumph
    Di linglese77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/03/2018, 11:30
  5. ASI & FMI: iscrizione al registro storico
    Di giacaj nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/05/2011, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •