Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Test drive Hornet 750 e Kawa z650

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,094
    Io lo uso sempre, o almeno nel 99% delle frenate.
    E come me mio fratello, mio figlio e i miei amici.
    Non è affatto inutile, anzi, a mio avviso stabilizza la frenata in modo determinante.
    Poi è vero, ci sono le classiche donnine con lo scooter che usano solo il freno dietro, e si lamentano che non frena tanto, ma quella è “arte”.
    @XFer, se vuoi moto basse ci sono anche tante realizzazioni più economiche, ma altrettanto carine, di derivazione cinese.
    Come terza moto una Benelli Leoncino, oppure anche una MotoMorini Seiemmezzo (con due “m”) possono fare al caso tuo.
    Oltretutto sono entrambe molto più belle delle due che hai preso in considerazione.
    Io starei sulla STR (rossa) da 6990€.

    BA96DC4C-ED92-4110-B2C9-997576665604.jpg

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,444
    Se dovessi scegliere per un discorso viaggetto insisterei nel provare il CBR650R, usate ce ne sono parecchie

    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Comprati una Trident e lascia perdere sti cessi di moto…
    La Trident ha diverse pecche: appena provata mi aveva incuriosito, e un amico se l'è presa... l'ha tenuta un anno perchè è una moto con una posizione si guida troppo compressa, marce eccessivamente corte (ok, si risolve facilmente...) che nella guida ti fanno venire il vomito...Anch'io l'ho riprovata meglio e purtroppo dopo poco non ho potuto che confermare quelle sensazioni... salito poi su una Street RS ho subito respirato, una moto perfetta per posizione e risposta del motore, nonostante i 40cv in più, molto più facile, a parte la mia preferenza per i semimanubri... infatti poi il mio amico si è poi preso una Street RS....

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    il freno dietro è molto utile per limitare i trasferimenti di carico e l inevitabile sottosterzo soprattutto in discesa ....forse con l rt oppure il gs che hanno il telelever sto fenomeno è più contenuto ma l uso del freno posteriore ti rende la moto molto più bilanciata cm assetto

    poi serve anche per fare le sgommate quando arrivi davanti al bar

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    quoto Leoncino o Morini 6 1/2

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    702
    Tanto so già al 110% quale sarà la mia prossima moto, e dico subito che è arancione e parla austriaco

    Teppista

    La 6 1/2 scr piace molto anche a me
    Ultima modifica di Fearn59; 18/03/2023 alle 11:39
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    ma quale teppista

    Sabba fra poco fa i 70 anni

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io lo uso sempre, o almeno nel 99% delle frenate.
    E come me mio fratello, mio figlio e i miei amici.
    Non è affatto inutile, anzi, a mio avviso stabilizza la frenata in modo determinante.
    Ma certo, non c'è neanche da rispondere...!

    @XFer, se vuoi moto basse ci sono anche tante realizzazioni più economiche, ma altrettanto carine, di derivazione cinese.
    Di altre naked onestamente non so che farmene, ne ho già due!
    Quello che cerco è una specie di VFR, ma più piccola e leggera.
    Come dicevo nel panorama attuale vedo solo CBR650R e Ninja 650 con queste caratteristiche (e basse di sella). Ecco, se facessero una Hornet 750 carenata (o semi) la prenderei in considerazione.
    Altro non mi viene in mente. Per dire, la Tiger 660 rientrerebbe, ma a parte che la trovo troppo "crossover", ha la sella molto alta per me.

    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Se dovessi scegliere per un discorso viaggetto insisterei nel provare il CBR650R, usate ce ne sono parecchie
    Sì, è papabile, eventualmente usata perché nuove praticamente non ci sono.
    Vediamo un po', intanto provo aggiungendo un cupolino alla Speed Triple. Non la trasformerà certo in moto da viaggio, ma avrò qualche altro input.
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    449
    Kawasaki ninja 400?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Kawasaki ninja 400?
    Sarebbe meglio della Ninja 650? Non mi pare... bicilindrico da 45cv...
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,444
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio


    Sì, è papabile, eventualmente usata perché nuove praticamente non ci sono.
    A roma qualcuna in pronta consegna c'è:

    https://www.moto.it/moto-nuove/honda...021-23/8022737

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-400577552.htm

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Test drive
    Di diego89r nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/06/2017, 10:25
  2. Fatto il test drive Bmw nine T
    Di kiro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 08/07/2014, 14:18
  3. 28/10 Misano Test drive MV Agusta
    Di sagyttar nel forum Triumph on Track
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 07:29
  4. TEST DRIVE 848
    Di 3-2-1...Bruno!!! nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/02/2008, 06:40
  5. Test Drive Unlimited
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/06/2007, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •