Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Pneumatici e rapporto finale

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Me lo aveva detto anche il mio gommista.
    C’è anche il problema del codice Velocità che limita ulteriormente la scelta dei pneumatici (la colpa è dell’anteriore),.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao è arrivato il momento di sostituire i pneumatici sulla mia 900 GT PRO. Attualmente monto le Meridian e sono molto soddisfatto a parte il posteriore che si è spiattellato velocemente. Cosa ne pensate se montassi al posteriore le Pirelli Scorpion Trail II e anteriore Meridian ? È sconsigliato utilizzare pneumatici diversi tra anteriore e posteriore ?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Ciao tutti , al tagliando dei 10k km ho fatto montare i Next 2 e il pignone da 17 denti.

I Next 2 sono un non banale passo avanti rispetto ai Next. L’anteriore non scivola più anzi aiuta a chiudere la linea. Asfalti sporchi o lesionati non sono un problema e le giunzioni longitudinali neanche…almeno per ora. Sarà da vedere la durata ma se fanno 8-10k km va benissimo.

Il pignone da 17 denti ha allungato un pò i rapporti ma girando da solo , al massimo con bagagli , va benissimo così.
    Il motore frulla meno ed è un pò meno reattivo in uscita dai tornanti stretti ma la coppia motore ti tira fuori senza problemi.
    Tra diverso rapporto finale e contrappesi manubrio nell’uso normale le vibrazioni sono praticamente scomparse.

Buona stagione. Ciao
    Ciao, io ho buttato gli odiosi Michelin Anakee, di primo equipaggiamento a 3000 km, la moto sui curvoni non teneva la traiettoria, poi uscendo dall'autostrada sullo svincolo con pioggerellina leggera leggera, mi son trovato per be 2 volte a giudare la moto in controsterzo come Tony Cairoli, meno male che da ragazzo facevo motocross.
    Mi sono spaventato, mi son visto per terra, fortunatamente son rimasto in piedi, ho chiamato il gommista e ho subito montato i NEXT 2 che trovo buoni, l'avantreno sicuro e le giunzioni che prima mi facevano venire la pelle d'oca, ora non sono più un problema.
    Io li consiglio, non vi troverete male!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per fortuna Metzeler ha aggiornato quelle gomme.
    Sono certo che ci sia stato un gran salto di qualità, ma per sicurezza rimango con le Dunlop.
    Anzi, ora tutte le nostre moto hanno su Dunlop, Gilera compreso.

Sabba

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da JoeBlot Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho buttato gli odiosi Michelin Anakee, di primo equipaggiamento a 3000 km, la moto sui curvoni non teneva la traiettoria, poi uscendo dall'autostrada sullo svincolo con pioggerellina leggera leggera, mi son trovato per be 2 volte a giudare la moto in controsterzo come Tony Cairoli, meno male che da ragazzo facevo motocross.
    Mi sono spaventato, mi son visto per terra, fortunatamente son rimasto in piedi, ho chiamato il gommista e ho subito montato i NEXT 2 che trovo buoni, l'avantreno sicuro e le giunzioni che prima mi facevano venire la pelle d'oca, ora non sono più un problema.
    Io li consiglio, non vi troverete male!
    Di quale Anakee stai parlando? Io con le III mi trovo benissimo
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Mi accodo alla discussione e sintetizzo.

- delle vecchie Next ho già detto tutto il male possibile (e le mie mutande possono confermare le strizze che ho preso)
    - ho provato sie le Bridgestone A41 che le Dunlop Meridian (che monto ora); ottime gomme in ogni condizione (non faccio off road)
    - sulla 800 Xrx ho montato subito dopo il rodaggio il pignone da 17 denti; mi sono trovato bene senza avere un significativo calo di prestazioni

A parità di velocità, in sesta si risparmiano 500 giri. Per i consumi non faccio testo perchè ho il polso leggero; i 25 km/litro sono normali per me.
    A velocità codice su strada statale francese (limite 80 km/h) il computer di bordo mi ha indicato più volte 33 km/l e il distributore ha confermato.

A mio parere, sulle versioni stradali, Triumph dovrebbe rivedere la rapportatura del cambio, almeno in sesta.
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Di quale Anakee stai parlando? Io con le III mi trovo benissimo
    Anakee adventure di primo equipaggiamento.
    dal gommista c'erano una montagna di questi pneumatici buttati, alcuni addirittura con 800 km...nuovi, i possessori di BMW GS li hanno sostituiti tutti, pure chi per sfortuna si è trovato la Guzzi 850 con questi Michelin di primo equipaggiamento.
    Io mi sono troppo spaventato, non li voglio più vedere!!!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345