Pedrosa guida in maniera divina ma ha effettuato una quantità di test notevoli sulla pista di Jerez.
Ora parte la “spritz” race: stiamo a vedere…
Pedrosa guida in maniera divina ma ha effettuato una quantità di test notevoli sulla pista di Jerez.
Ora parte la “spritz” race: stiamo a vedere…
Ho anch’io il sospetto che la “qualità” dei piloti sia un pochettino diminuita.
Tolti Marquez e Quartararo (che con quel cesso di moto che ha non può proprio fare di più), gli altri si equivalgono più o meno tutti.
Vince Binder, vince Bezzecchi, vince Rins, vince Bagnaia, vince Oliveira, vince Peppiniello a saetta…
Sono tutti bravi, bravissimi, ma di veri fenomeni ce ne sono meno rispetto a quando correvano Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Marquez, Stoner, e i “secondi” di allora avrebbero detto la loro (eccome) anche adesso.
Per fortuna Rossi ha “allevato” (molto bene) una gran quantità di piloti italiani.
Li ha fatti crescere, sicuramente a livello dei nuovi virgulti spagnoli.
Non è possibile negare l’enorme influenza di Valentino sulla MotoGP moderna.
Senza di lui correrebbero davvero Peppiniello a saetta e Gigione u razzo.
![]()
Sabba
non sottovaluterei Bagnaia, Vinales, Bastianini, Rins, Miller e Martin, è tutta gente che da del gas vero
Pedrosa è andato forte in una pista dove ha sviluppato la moto e le ktm andavano da paura, considerate anche che pesa 50 kg scarsi e non é un rimbambito
Valentino sarebbe arrivato esimo...
Valentino fino al 2018 ficcava i fastest lap in gara, hai scelto proprio l'esempio più sbagliato.![]()
guarda che conosco bene i cronologici delle gare visto che le analizzavo dopo gara giro per giro
un conto è UN giro veloce ed un conto è il passo gara, c'è una bella differenza, e con quello si vincono le gare
sei un po' troppo tifoso dai
che sia stato un gran pilota nessuno lo discute
chi considera Bagnaia, ed i vari piloti che corrono adesso, scarsi rispetto ai vari Lorenzo e Valentino (Stoner lo lascio da parte) dovrebbe correre in moto gp, magari al bar del passo di montagna![]()
Ultima modifica di z4fun; 30/04/2023 alle 17:05
Scusa eh ma sei tu che hai fatto il paragone, parli di Rossi come se avesse meno tituli di Pedrosa. Rossi a Bagnaia gli ha dato un consiglio molto saggio: "di andare più piano", come faceva lui quando si accorgeva che la moto non stava più in pista, avrebbe sicuramente salvato qualche punto.
Rossi in qualifica ha sempre fatto pena ma poi in gara stampava il fastest lap come ridere, e secondo me a volte lo faceva pure apposta quando sapeva di essere una spanna sopra gli altri, sono storia le sue gare in cui parte di merda e poi rimonta tutti e arriva primo.
PS Stoner con Valentino è caduto in disgrazia da quando gli ha fatto mangiare la sabbia del cavatappi, se lo sogna ancora la notte quel blockpass.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 30/04/2023 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica
I piloti di oggi non sono scarsi e credo che nessuno lo pensi. Chiaramente manca il fenomeno come è stato Valentino, Marquez ecc. Il Bagnaia che si è visto oggi è stato perfetto , ma sopratutto ha vinto rischiando parecchio senza paura di fallire. In questo momento fenomeno o no il più forte è lui. I risultati gli danno ragiore e agli spagnoli gli brucia il culo parecchio...
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Io vedo molto bene Arbolino l'anno prossimo se lo passano in motogp, Bagnaia+Ducati attualmente è il binomio più vincente anche per me.