Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 51 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 501

Discussione: MotoGP 2023: il topic ufficiale di TCP

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Stoner credo sia stato veramente il pilota più talentuoso mai visto negli ultimi anni, prima ero troppo piccolo per ricordare

Stoner si è ritirato per colpa di una malattia degenerativa che lo ha messo in ginocchio, sulle storie della moglie tutte cazzate (ci aveva provato un meccanico interno che è stato licenziato ed allontanato definitivamente)

Vale sicuramente un campione (i primi anni in Aprilia aveva una moto ufficiale che andava da spavento rispetto alle altre Aprilia e concorrenza), in moto GP è stato un vincente per anni, poi sono arrivati giovani di talento puro come Stoner, Lorenzo, Marquez, Quartararo e lo hanno ridimensionato molto

Vale era bravo a non passare mai il limite, a portare a casa punti preziosi per il campionato ed a chiudere molto intelligentemente le traiettorie per non farsi passare anche quando ne aveva di meno, inoltre sul bagnato andava forte, per me fortissimo ma non a livello di Stoner e Marquez (soprattutto se visti guidare dal vivo), mediaticamente 5 passi avanti a tutti, ti logorava piano piano, astuto

ho avuto modo di conoscerlo dal vivo, simpatico e molto umile, una brava persona
    Ultima modifica di z4fun; 12/07/2023 alle 15:25

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Vale era bravo a non passare mai il limite, a portare a casa punti preziosi per il campionato ed a chiudere molto intelligentemente le traiettorie per non farsi passare anche quando ne aveva di meno, inoltre sul bagnato andava forte, per me fortissimo ma non a livello di Stoner e Marquez (soprattutto se visti guidare dal vivo), mediaticamente 5 passi avanti a tutti, ti logorava piano piano, astuto

ho avuto modo di conoscerlo dal vivo, simpatico e molto umile, una brava persona
    Direi che hai descritto molto bene. Ma su bagnato secondo me ne aveva di più degli altri 2, sono storiche le sue rimonte sotto la pioggia, ricordiamoci sempre che Rossi quando arrivarono Stoner e Marquez aveva già vinto tutto, Rossi in Honda usciva dalle curve di traverso, ricordiamo il "vietato fumare!" di Meda? Mediaticamente e come testa poi non c'era paragone, una volpe.

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Se mia nonna avesse avuto tre palle sarebbe stata un flipper.

9 > 2
    Un'altra delle perle di saggezza di ale che non capirò

Stoner credo sia stato veramente il pilota più talentuoso mai visto negli ultimi anni, prima ero troppo piccolo per ricordare

Stoner si è ritirato per colpa di una malattia degenerativa che lo ha messo in ginocchio, sulle storie della moglie tutte cazzate (ci aveva provato un meccanico interno che è stato licenziato ed allontanato definitivamente)

Vale sicuramente un campione (i primi anni in Aprilia aveva una moto ufficiale che andava da spavento rispetto alle altre Aprilia e concorrenza), in moto GP è stato un vincente per anni, poi sono arrivati giovani di talento puro come Stoner, Lorenzo, Marquez, Quartararo e lo hanno ridimensionato molto
    Shhh z4 non gli sbattere la dura realtà ad Ale

Se vuoi vedere qualche pilota da ricordare ti puoi rivedere qualche gara di sbk antecedente al 2010

Non aveva bisogno di passare il limite, aveva la michelin che lo aiutava al contrario di Stoner (o Marquez) che vincevano per bravura, mi ricordo di quando vinceva Marquez tutti (i tifosi da stadio) che dicevano che era grazie al torsiometro

Direi che hai descritto molto bene. Ma su bagnato secondo me ne aveva di più degli altri 2, sono storiche le sue rimonte sotto la pioggia, ricordiamoci sempre che Rossi quando arrivarono Stoner e Marquez aveva già vinto tutto, Rossi in Honda usciva dalle curve di traverso, ricordiamo il "vietato fumare!" di Meda? Mediaticamente e come testa poi non c'era paragone, una volpe.
    Ma se qualche post indietro ti ho messo Assen 2015 (la tua ambizione ecc) Sei un poco duretto
    Ultima modifica di Black Shadow; 12/07/2023 alle 18:48 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    La sua ambizione lo ha portato a vincere 9 mondiali, mentre Stoner lo chiamavano Rolling Stoner per via che gli servivano le rotelle x non cadere... Non c'è molto da aggiungere.

Assen non lo considero neanche perché il taglio è avvenuto dopo un contatto con Rossi davanti, quindi tutti regolare.

Secondo me tifavi Biaggi e non ce lo vuoi dire ..

Se poi vuoi continuare a dimostrare a tutti quanto poco te ne intendi di motomondiale, non sarò certo io a dirti di smettere. Risate assicurate.

sull'acqua il più forte è Marquez, seguito da Miller, Valentino e Zarco

Stoner sull'acqua sinceramente non ricordo, mi pare fosse mediocre ma non sono sicuro

resta il fatto che Vale ha vinto 9 mondiali

Rossi è stato aiutato da Michelin, il reparto corse Moto GP lo conosco bene (soprattutto Dupasquier che al tempo era il responsabile generale motorsport ) ma anche gli altri piloti gommati Michelin avevano specifiche su misura per il tipo di guida, Vale era più bravo nella scelta per la gara rispetto agli altri, guardava la costanza. Anche Bridgestone ha lavorato tanto con Ducati, è veramente difficile paragonare le prestazioni in quel periodo perché i pneumatici fanno differenze abissali durante la gara

ho avuto la fortuna di vedere Stoner guidare un kart KZ, rifilava a Nicky Hayden 2 secondi al giro, impressionante
    Ultima modifica di z4fun; 13/07/2023 alle 17:15

La sua ambizione lo ha portato a vincere 9 mondiali, mentre Stoner lo chiamavano Rolling Stoner per via che gli servivano le rotelle x non cadere... Non c'è molto da aggiungere.
    1) Più che ambizione, lo hanno aiutato a portarsi a casa i tituli (alla mourinho) grazie alla sua buffonaggine (la bambola di gomma contro Biaggi ecc)
    2) ormai non hai più argomenti e ti attacchi sempre al soprannome di Stoner

Assen non lo considero neanche perché il taglio è avvenuto dopo un contatto con Rossi davanti, quindi tutti regolare.
    Mentre a parti invertite...??? (onestà mentale portami via)

Secondo me tifavi Biaggi e non ce lo vuoi dire ..
    10.000 volte meglio seguire (non mi piace la frase tifare sa di poca sportività) Biaggi, almeno è sincero con il suo carattere, piccolo anedotto su Biaggi, fu lui uno dei primi a dire la frase chattering, tutti lo prendevano in giro (per primo il passerotto) poi subito dopo quando non vinceva più come prima anche lui con la frase: ho sofferto di chattering meglio delle comiche

Se poi vuoi continuare a dimostrare a tutti quanto poco te ne intendi di motomondiale, non sarò certo io a dirti di smettere. Risate assicurate.
    Guarda che chi sta dimostrando confusione (e la confusione è figlia di ignoranza) sei tu, più persone ti dicono che il passerotto non è il dio che credevi e tu no (ma anche su altri argomenti, come quando ti inchiodavi sul fatto che una macchina at sia migliore di una tp per le derapate e altro). Grasse risate con te ale

Stoner sull'acqua sinceramente non ricordo, mi pare fosse mediocre ma non sono sicuro
    Un altro bravo sull'acqua (più bravo di rossi) è/era Vermeulen (però Ale non sa chi è perché la sua sapienza finisce con rossi

Rossi è stato aiutato da Michelin, il reparto corse Moto GP lo conosco bene (soprattutto Dupasquier che al tempo era il responsabile generale motorsport ) ma anche gli altri piloti gommati Michelin avevano specifiche su misura per il tipo di guida, Vale era più bravo nella scelta per la gara rispetto agli altri, guardava la costanza. Anche Bridgestone ha lavorato tanto con Ducati, è veramente difficile paragonare le prestazioni in quel periodo perché i pneumatici fanno differenze abissali durante la gara

ho avuto la fortuna di vedere Stoner guidare un kart KZ, rifilava a Nicky Hayden 2 secondi al giro, impressionante
    Quindi fammi capire, Pedrosa che non ha mai vinto mondiale (nella classe regina) è un "pivello"??? io darei di più a Pedrosa un mondiale (sia per la bravura che per la tenacia che ha messo)
    Ultima modifica di Black Shadow; 13/07/2023 alle 20:31 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R

Anche tu la storia del gommino? Ahahaha no dai.. non mi puoi scadere così proprio tu.

Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    1) Più che ambizione, lo hanno aiutato a portarsi a casa i tituli (alla mourinho) grazie alla sua buffonaggine (la bambola di gomma contro Biaggi ecc)

10.000 volte meglio seguire (non mi piace la frase tifare sa di poca sportività) Biaggi, almeno è sincero con il suo carattere, piccolo anedotto su Biaggi, fu lui uno dei primi a dire la frase chattering, tutti lo prendevano in giro (per primo il passerotto) poi subito dopo quando non vinceva più come prima anche lui con la frase: ho sofferto di chattering meglio delle comiche

Guarda che chi sta dimostrando confusione (e la confusione è figlia di ignoranza) sei tu, più persone ti dicono che il passerotto non è il dio che credevi e tu no (ma anche su altri argomenti, come quando ti inchiodavi sul fatto che una macchina at sia migliore di una tp per le derapate e altro). Grasse risate con te ale

Un altro bravo sull'acqua (più bravo di rossi) è/era Vermeulen (però Ale non sa chi è perché la sua sapienza finisce con rossi
    Quindi fammi capire, Pedrosa che non ha mai vinto mondiale (nella classe regina) è un "pivello"??? io darei di più a Pedrosa un mondiale (sia per la bravura che per la tenacia che ha messo)
    Io parlo per fatti, 9 mondiali vinti, voi parlate per chiacchiere pensa a quanto rido io quando leggo sto papiri.

Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio

Pedrosa è stato un grandissimo pilota e soprattutto collaudatore, dalla sua il peso ridicolo che permetteva alle gomme di avere minor stress e minor surriscaldamento /usura, però vincere un mondiale o arrivare secondo fa una bella differenza, specialmente se fai agonismo (partecipare non é contemplato in quel ambito)

in che senso il gommino? tutti i piloti Michelin avevano specifiche dedicate in caso di bisogno, anche noi 15 anni fa avevamo pneumatici con mescole e carcasse a misura di pilota, non c'era il parco chiuso a sorteggio con solo 2 o 3 tipi per tutti i piloti uguali

Michelin, dopo i test del sabato, produceva nel tardo pomeriggio la combinazione di mescola/carcassa/riempimenti spalla e le inviava (a volte via aerea) in pista con consegna per il warm up o direttamente per la gara. Tanto é vero che Valentino era competitivo nel warm up della domenica ed in gara

queste cose puoi chiederle a chiunque abbia lavorato in Michelin, o se vuoi ti faccio parlare con alcuni tecnici Moto GP e WRC che abbiamo assunto anni fa

non é un mistero tutto questo, anzi, anche gli altri piloti che potevano stare davanti in campionato o in gara avevano lo stesso trattamento

era cosi anche per noi contro Bridgestone e Dunlop durante i vari campionati Europei e Mondiali, una guerra tra costruttori incredibile, di Mondiali ne abbiamo vinti una decina ed una ventina di Europei, poi è arrivato il Parc Fermé e le gare d'appalto per la fornitura dei pneumatici
    Ultima modifica di z4fun; 14/07/2023 alle 09:50

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ne sono perfettamente al corrente la storia del gommino che dava un vantaggio a Rossi è una leggenda metropolitana tirata fuori appunto dagli ex biaggisti/ducatisti che non riescono ancora oggi a spiegarsi come Rossi abbia vinto 9 mondiali. Quando , come hai scritto tu, qualsiasi pilota competitivo poteva accedere alla gomma specifica.

si esatto, "il gommino" come lo chiamano i tifosi, era per tutti o quasi i piloti che potevano vincere, se prendevi 1 secondo al giro a parità di pneumatico il costruttore ti seguiva meno, dovevi avere una moto competitiva ed il pilota doveva essere veloce

il problema più grande è stato il parco chiuso e la possibilità di scegliere solo tra un paio di opzioni quando è finita la guerra tra gommisti ed é iniziata la mono fornitura, la guida molto rotonda di Valentino si adattava meno a quel tipo di carcassa/mescola

c'è da dire che poi sono arrivati piloti più talentuosi e veloci (quel tipo di pneumatico pagava maggiormente la guida aggressiva) rispetto al passato e Vale ne ha risentito, Lorenzo su tutti con stessa moto

le mescole si sono indurite perché tanto non c'era più l'esigenza di performance a discapito dell'usura, inoltre i piloti si lamentavano che arrivavano alle tele in gara con un consumo e degrado troppo marcato

Vale preferiva mescole morbide perché era in grado di gestire il passo gara

questo è quanto riferitomi dai tecnici Michelin che lavoravano al suo fianco, e comunque era abbastanza evidente guardando le gare

stessa cosa sta succedendo adesso in F1 con la modifica delle carcasse negli ultimi GP....

Pagina 27 di 51 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima