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Risultati da 351 a 360 di 501

Discussione: MotoGP 2023: il topic ufficiale di TCP

  1. #351
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    La suzuki si è ritirata, honda e yamaha non sviluppano più le moto. Stai a vedere che i japan sanno qualcosa e stanno già sviluppando quelli che saranno i motori dei prossimi anni ? Magari non a benzina...

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  3. #352
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    i giapponesi probabilmente si ritireranno presto, i motori a combustione non sono più la loro immagine futura (almeno da quantp so io da fonti interne, F1 a parte)

    Rins e Mir pilotini? esticazzi! erano loro a sviluppare Suzuki, a vincere un mondiale e diverse gare/podi nell'ultimo anno già a sviluppi moto quasi fermi

    a quei livelli i piloti sono tutti forti, citofonare Morbidelli

  4. #353
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La suzuki si è ritirata, honda e yamaha non sviluppano più le moto. Stai a vedere che i japan sanno qualcosa e stanno già sviluppando quelli che saranno i motori dei prossimi anni ? Magari non a benzina...

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    Probabile, come sarà altrettanto probabile che se diventano tutte elettriche smetto di guardare la motogp.

    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    i giapponesi probabilmente si ritireranno presto, i motori a combustione non sono più la loro immagine futura (almeno da quantp so io da fonti interne, F1 a parte)

    Rins e Mir pilotini? esticazzi! erano loro a sviluppare Suzuki, a vincere un mondiale e diverse gare/podi nell'ultimo anno già a sviluppi moto quasi fermi

    a quei livelli i piloti sono tutti forti, citofonare Morbidelli

    Che sian tutti forti siam d'accordo, infatti la differenza a quel livello la fa l'ambizione, non il talento, citofonare a Stoner.

  5. #354
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    al contrario, é proprio il talento a fare la differenza, in tutti gli sport, soprattutto in quelli individuali, per fortuna direi!
    Ultima modifica di z4fun; 04/09/2023 alle 16:21

  6. #355
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Si...il talento degli ingegneri che fanno le moto. Come si vede bene ultimamente se becchi 20 km/h in rettilineo il talento o la determinazione non bastano.


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  7. #356
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    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    al contrario, é proprio il talento a fare la differenza, in tutti gli sport, soprattutto in quelli individuali, per fortuna direi!
    Decisamente no, l'esatto opposto.

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Si...il talento degli ingegneri che fanno le moto. Come si vede bene ultimamente se becchi 20 km/h in rettilineo il talento o la determinazione non bastano.


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Lo sa bene Stoner quando pur avendo la moto che faceva 15km/h in più a fondo rettilineo e Rossi pur di non farlo scappare lo ha demolito psicologicamente a Laguna Seca mandandolo a funghi (anche se li più che ambizione parlerei di esperienza di un vecchio volpone), vincendo probabilmente il miglior duello della storia del motociclismo (assieme a Catalunya 2009).

    L'ambizione ti fa vincere 9 mondiali, il talento solo 2.
    Ultima modifica di Alebrasa; 04/09/2023 alle 16:57 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #357
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    i giapponesi probabilmente si ritireranno presto, i motori a combustione non sono più la loro immagine futura (almeno da quantp so io da fonti interne, F1 a parte)

    Rins e Mir pilotini? esticazzi! erano loro a sviluppare Suzuki, a vincere un mondiale e diverse gare/podi nell'ultimo anno già a sviluppi moto quasi fermi

    a quei livelli i piloti sono tutti forti, citofonare Morbidelli
    Io spero di no.
    Le gare sono nate per i motori a combustione.
    Se i giappi credono di sfondare solo sull’elettrico credono male, molto male.
    In realtà anche i giappi stanno tornando indietro, e sono molto meno lanciati (rispetto al passato) sulle “fotocopie” future dei Dyson.
    Semmai sono i cinesi a correre in quel settore.
    Lasciamo pure che facciano, così falliscono….

    Sabba

  9. #358
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Si...il talento degli ingegneri che fanno le moto. Come si vede bene ultimamente se becchi 20 km/h in rettilineo il talento o la determinazione non bastano.


    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    ovviamente a parità di moto

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Decisamente no, l'esatto opposto.



    Lo sa bene Stoner quando pur avendo la moto che faceva 15km/h in più a fondo rettilineo e Rossi pur di non farlo scappare lo ha demolito psicologicamente a Laguna Seca mandandolo a funghi (anche se li più che ambizione parlerei di esperienza di un vecchio volpone), vincendo probabilmente il miglior duello della storia del motociclismo (assieme a Catalunya 2009).

    L'ambizione ti fa vincere 9 mondiali, il talento solo 2.
    io resto dell'idea che sia più importante il talento, senza talento puoi avere tutta la determinazione che vuoi ma non vinci, Valentino aveva sia talento che determinazione

    x Stoner bisogna anche ricordare che nel rettilineo andava forte ma le curve non le faceva tanto bene, se lo ricorda anche Vale come andava quella moto,l'ha avuta qualche anno in mano (si difendeva solo sul bagnato, ma li conta il pilota al 75%)

    Vale era molto forte nelle staccate e nel chiudere bene gli spazi di sorpasso, era costante ma non aveva velocità pura e guida oltre il limite della moto in confronto a Stoner, Marquez, Lorenzo e Quartararo, aveva altre qualità (oltre ad avere sempre il meglio a disposizione, mediaticamente un Valentino vincente o perdente faceva la differenza per le case costruttrici e gli sponsor)

    tutte cose che nel paddock moto gp sono risapute

    che sia stato un grandissimo nessuno lo discute ovviamente
    Ultima modifica di z4fun; 04/09/2023 alle 19:48 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #359
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    Il talento senza determinazione fa ben poco, Rossi è sempre stato molto più intelligente e furbo degli altri e sapeva bene che correre al di sopra dei limiti non valeva la candela (per quello era fortissimo nel corpo a corpo) ma dire che "era costante ma non aveva velocità pura e guida oltre il limite della moto in confronto a Stoner, Marquez, Lorenzo e Quartararo, aveva altre qualità (oltre ad avere sempre il meglio a disposizione" è una cazzata enorme perché ha vinto un mondiale pure con l'NSR500 che era praticamente una bara su due ruote, a livello di prestazioni pure Rossi se li mangia tutti a colazione quelli che hai citato, l'unico che forse avrebbe potuto tenergli testa ai tempi d'oro era Marquez, ma son comunque speculazioni che lasciano il tempo che trovano e i pettegolezzi in un paddock di prime donne, tanto meno.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io spero di no.
    Le gare sono nate per i motori a combustione.
    Se i giappi credono di sfondare solo sull’elettrico credono male, molto male.
    In realtà anche i giappi stanno tornando indietro, e sono molto meno lanciati (rispetto al passato) sulle “fotocopie” future dei Dyson.
    Semmai sono i cinesi a correre in quel settore.
    Lasciamo pure che facciano, così falliscono….

    I giappi tirano fuori comunque ancora bestie come l'Hayabusa, la ZZR, l'H2R, meglio non sottovalutarli troppo...
    Ultima modifica di Alebrasa; 04/09/2023 alle 20:05 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #360
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    nsr500 è un altro discorso, moto diverse e condizioni diverse, infatti Valentino era molto bravo a gestire la potenza perché guidava pulito senza passare mai il limite, con le ultime moto gp (ultimi 6/8 anni) è cambiato tutto

    era proprio il suo limite


    ps: pettegolezzi di prime donne? si parla di ingegneri che hanno le telemetrie in mano e comparavano con Lorenzo e Quartararo , mica del bar sport!
    Ultima modifica di z4fun; 05/09/2023 alle 10:41

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