[QUOTE=Zinj;7754874]Ciao a tutti! So già che al 99% la risposta alla domanda che sto per farvi sarà: "ricomprati gli stivali!" Ma ci provo lo stesso... :-p
Sono risalito in sella dopo 6 anni di stop e sto piano piano ritrovando e riprovando tutto il vestiario... il tasto dolente sono appunto gli stivaletti... hanno avuto una decina di anni di utilizzo e 7 di fermo assoluto. Finché li ho usati andavano benissimo (probabilmente anche perché la mia vecchia moto aveva, a differenza della speed, pedane con rivestimento in gomma); oggi li ho rimessi e li ho sentiti spiacevolmente scivolosi sulle pedane.... che sappiate ci può essere qualche rimedio per rendergli un po di grip?

Se il problema è solo la suola scivolosa ed il materiale che la costituisce è ancora quasi integro puoi provare con una energica ripassata si carta vetrata aggressiva per rimuovere lo strato indurito e scivoloso. Se il problema sta nel materiale, purtroppo non vedo altra soluzione che la sostituzione. Se ne vale la pena potresti anche considerare una risuolatura fatta da un calzolaio bravo!!!!!!!!!!