Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio per "ripristinare" vecchi stivali

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60

    Consiglio per "ripristinare" vecchi stivali

    Ciao a tutti! So già che al 99% la risposta alla domanda che sto per farvi sarà: "ricomprati gli stivali!" Ma ci provo lo stesso... :-p
    Sono risalito in sella dopo 6 anni di stop e sto piano piano ritrovando e riprovando tutto il vestiario... il tasto dolente sono appunto gli stivaletti... hanno avuto una decina di anni di utilizzo e 7 di fermo assoluto. Finché li ho usati andavano benissimo (probabilmente anche perché la mia vecchia moto aveva, a differenza della speed, pedane con rivestimento in gomma); oggi li ho rimessi e li ho sentiti spiacevolmente scivolosi sulle pedane.... che sappiate ci può essere qualche rimedio per rendergli un po di grip?
    So che dovrei cambiarli ma ci sono affezionato... ci ho girato diverse volte al mugello e sono grattati quasi fino al mignolo.... bellissimi!!! DD

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    Citazione Originariamente Scritto da Zinj Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! So già che al 99% la risposta alla domanda che sto per farvi sarà: "ricomprati gli stivali!" Ma ci provo lo stesso... :-p
    Sono risalito in sella dopo 6 anni di stop e sto piano piano ritrovando e riprovando tutto il vestiario... il tasto dolente sono appunto gli stivaletti... hanno avuto una decina di anni di utilizzo e 7 di fermo assoluto. Finché li ho usati andavano benissimo (probabilmente anche perché la mia vecchia moto aveva, a differenza della speed, pedane con rivestimento in gomma); oggi li ho rimessi e li ho sentiti spiacevolmente scivolosi sulle pedane.... che sappiate ci può essere qualche rimedio per rendergli un po di grip?
    So che dovrei cambiarli ma ci sono affezionato... ci ho girato diverse volte al mugello e sono grattati quasi fino al mignolo.... bellissimi!!! DD
    per esperienza mia diretta, ti direi di ricomprarli solo nel caso li trovassi identici
    so cosa vuol dire mollare degli stivali con cui ci si trova bene

    detto questo per il tuo problema credo che la soluzione sia semplicemente di usarli
    un altra cosa che mi sento di dirti è: attenzione che il fermo potrebbe averli logorati in termini di materiale
    mia moglie, dopo un utilizzo "normale", ha tenute ferme delle scarpe da trekking per qualche anno ( non so dirti quanto di preciso ), usate 1 settimana si sono letteralmente sgretolate
    sicuramente c'era un problema di "stoccaggio" non dei migliori senza sapere, ma ti consiglio di metterli su qualche volta per camminare per testare la tenuta prima
    sennò il sistema più veloce ( e più deleterio ) è una bella grattata con carta abrasiva leggera

    ora scusa aspetto di essere fustigato nella pubblica piazza per ciò che ti ho appena scritto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    992
    [QUOTE=Zinj;7754874]Ciao a tutti! So già che al 99% la risposta alla domanda che sto per farvi sarà: "ricomprati gli stivali!" Ma ci provo lo stesso... :-p
    Sono risalito in sella dopo 6 anni di stop e sto piano piano ritrovando e riprovando tutto il vestiario... il tasto dolente sono appunto gli stivaletti... hanno avuto una decina di anni di utilizzo e 7 di fermo assoluto. Finché li ho usati andavano benissimo (probabilmente anche perché la mia vecchia moto aveva, a differenza della speed, pedane con rivestimento in gomma); oggi li ho rimessi e li ho sentiti spiacevolmente scivolosi sulle pedane.... che sappiate ci può essere qualche rimedio per rendergli un po di grip?

    Se il problema è solo la suola scivolosa ed il materiale che la costituisce è ancora quasi integro puoi provare con una energica ripassata si carta vetrata aggressiva per rimuovere lo strato indurito e scivoloso. Se il problema sta nel materiale, purtroppo non vedo altra soluzione che la sostituzione. Se ne vale la pena potresti anche considerare una risuolatura fatta da un calzolaio bravo!!!!!!!!!!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/19
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Grazie per i consigli!! Infatti prima di "intervenire" ho pensato proprio di sentire il parere di un calzolaio.. se mi dicesse che c è poco da fare, provo in extremis con la carta vetrata

    Allora il calzolaio con 16 euro ha risolto il problema... ha rifatto la suola e via... meglio così
    Ultima modifica di Zinj; 11/04/2023 alle 10:27 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza
    Di Ary675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 13:34
  2. fari vecchi e nuovi: sono "interscambiabili"?
    Di marco87 nel forum Speed Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06/09/2012, 15:53
  3. profili "vecchi"
    Di paolino73 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 15:52
  4. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  5. EDITORIALE: LE MOTO SONO PER "VECCHI" ??
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •