Tra un mesetto devo far tagliandare la mia Tiger 900 GT Pro, e siccome mi hanno detto che verificheranno il filtro aria, presumo che ne opereranno la sostituzione.
Ci sta, non sono certo quello che si lamenta della sostituzione di un filtro aria al chilometraggio consigliato dalla Casa.
E d’altra parte non è la prima volta che lo sostituisco nelle mie moto e nelle mie auto.
Ho usato K&N, BMC, SprintFilter e credo anche DNA (ma su una moto di mio fratello), per cui so bene come sono fatti, che caratteristiche hanno, e che prestazioni possono dare (anche nulle, ma non è questo il dilemma).
Volevo semplicemente sapere da chi ha già montato un BMC sulla nuova Tiger 900 come si è trovato.
È una EURO5, magra di carburazione come la figlia di Phil Collins nel film “Until the bone” (fino all’osso), e non vorrei che il filtro aria (appena più “aperto” rispetto a quello standard di carta) smagrisca davvero troppo.
Ho su la fantastica mappa spagnola di DBlackRider, che riporta la carburazione a livelli umani.
Ma sapere che va bene anche con quella standard, mi lancio e butto via i soliti 60-70€ (come ho sempre fatto in passato con le altre mie moto).
Quindi, potete darmi cortesemente un SINCERISSIMO feedback?
![]()

) quindi, non sò risponderti specificamente.