Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: E se non dovesse essere una Tiger, cosa scegliereste?

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/14
    Località
    genova
    Messaggi
    25
    io da un anno sono passato dal tiger XCA al multistrada v4s perchè il nuovo tiger non mi ha convinto
    il ducati non è male (ma la mia opinione può essere di parte visto che di ducati ne ho avuti altri tre)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di max71it
    Data Registrazione
    06/03/16
    Località
    Bari
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Messaggi
    116
    Io avevo già valutato la Multistrada V4S prima di prendere la Tiger avendo avuto in passato anche la 1200 Enduro e se dovessi cambiare oggi mi piacerebbe molto la versione Rally. Quello che mi frena oggi come allora sono i consumi e, soprattutto, il calore che, per quanto cerchino di limitarlo con alette varie e disattivazione dei cilindri posteriori sempre più marcata resta comunque, per me, il problema più grande. Anche il prezzo che supera di slancio i 30 k € serve a non farmi scattare la scintilla...e meno male...
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer
    Ex
    Kawasaki KLZ1000DLF Versys SE - Ducati Multistrada Enduro 1200 - Honda VFR 1200 XDD Crosstourer L. E. - Suzuki GSX-F Bandit Traveller - Yamaha FZS 1000 Fazer Blu - Yamaha FZS 1000 Fazer Rossa - Yamaha YZF-R1 - Yamaha XTZ 750 Super Ténéré.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Partendo dall'incipit, e cioè se NON dovesse essere una Tiger, quindi parlando in termini astratti e non razionali, andrei dritto sulla Multistrada Rally, la più bella in assoluto di gran lunga. Anzi, la PIU' in tutto: costi, consumi, cavalli, tecnologia, etc etc ... ma tanto che me frega, è solo in astratto!!!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,660
    Io preferisco la Pikes Peak.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà in commercio esiste anche un’altra maxienduro, e si chiama Harley Davidson Pan America 1200.

    Neanche se me la regalano !

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

    La miglior moto per viaggiare considerando prestazioni, prezzo , consumi, comodità, affidabilità, peso ecc al momento credo sia l'Africa twin. Non è la migliore in niente ma sicuramente la più equilibrata.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 24/04/2023 alle 12:04 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da max71it Visualizza Messaggio
    Io avevo già valutato la Multistrada V4S prima di prendere la Tiger avendo avuto in passato anche la 1200 Enduro e se dovessi cambiare oggi mi piacerebbe molto la versione Rally. Quello che mi frena oggi come allora sono i consumi e, soprattutto, il calore che, per quanto cerchino di limitarlo con alette varie e disattivazione dei cilindri posteriori sempre più marcata resta comunque, per me, il problema più grande. Anche il prezzo che supera di slancio i 30 k € serve a non farmi scattare la scintilla...e meno male...
    Quoto alla grande!!

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,660
    Vero, l’Africa Twin è un ottimo compromesso, ma a mio avviso ha un motore troppo “spompato, non solo in relazione alla cilindrata, ma in generale.

    Sabba

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gianventu
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    lucca-italia
    Moto
    Tiger 1200 Desert Edition, Bonneville T100
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, l’Africa Twin è un ottimo compromesso, ma a mio avviso ha un motore troppo “spompato, non solo in relazione alla cilindrata, ma in generale.

    Mah! Provata quella di un amico, con tutta sincerità non la prenderei in considerazione e non solo per il motore. Scendere dalla Tiger e montare sull’Africa Twin, è un pò come scendere da un SUV per salire su una Golf: due categorie proprio diverse.
    "Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è cosa provi mentre stai correndo"

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da gianventu Visualizza Messaggio
    Mah! Provata quella di un amico, con tutta sincerità non la prenderei in considerazione e non solo per il motore. Scendere dalla Tiger e montare sull’Africa Twin, è un pò come scendere da un SUV per salire su una Golf: due categorie proprio diverse.
    Se ti riferisci al peso sicuramente.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gianventu
    Data Registrazione
    13/05/22
    Località
    lucca-italia
    Moto
    Tiger 1200 Desert Edition, Bonneville T100
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al peso sicuramente.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Non al peso. Certo, la Tiger è un peso massimo, ma una volta in movimento te lo dimentichi. Intendevo dire che salendo sulll’Africa Twin la sensazione è di scendere di categoria. Parlo di comodità, posizione di guida, vibrazioni etc etc.
    "Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è cosa provi mentre stai correndo"

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa può essere?
    Di Brucche nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/04/2016, 20:35
  2. cosa può essere
    Di lupom nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/07/2013, 18:43
  3. Cosa può essere?
    Di FC82 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 08:28
  4. COSA PUO' ESSERE?
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 13:34
  5. cosa può essere????
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/04/2008, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •