Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 41 di 41

Discussione: E se non dovesse essere una Tiger, cosa scegliereste?

  1. #41
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    AT 1100 ADV 2014 (fu Explorer 1200 XCX 2016))
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    che machismo !!!

    il cambio quick shift è invece una gran bella roba per me, in frenata non perdi mai il freno motore perché la cambiata è praticamente istantanea, il controllo di trazione può perdonarti qualche errore, e l'abs in alcune situazioni ti tiene in piedi la moto, la sera hai più probabilità di arrivare a casa sano e salvo. non ha più 20 anni da un bel pezzo, mi piacciono le emozioni della moto ma la razionalità deve comunque rimanere, soprattutto per strada, e tutte queste innovazioni non tolgono nulla al piacere di guida se sai guidare.
    Concordo e sottoscrivo parola per parola la chiosa del tuo post, e tuttavia......nella mia breve esistenza ho avuto modo di provare il quick su GS 1200 - KTM 1290 - BMW XR 1000 - Tiger 900 - Mi mancano il Tiger 1200 e Ducati: Allora, premesso che per me cambio e motore "fanno la moto", premesso che sono un cultore, ma che dico cultore, un feticista delle cambiate fluide e senza sussulti in moto come in auto - ti dico solo che anche quando guido il Daily faccio il punta e tacco in scalata - NON ho trovato nessuno dei cambi citati degno d'essere lodato. Solo l'XR 1000 - probabilmente anche per via del frazionamento del motore, resta sufficientemente fluido e leggero alla leva anche quando si scende a 3000 giri o si scala terza/seconda: tutte le altre esperienza hanno interferito con le capsule che mi ha messo il mio dentista negli anni, e dunque per evitare di tornare da lui a cambiarle prima del tempo, ho sempre rimediato, soprattutto in scalata, con un pizzico alla frizione e tutto è tornato nella norma. Nella norma, ma nulla che mi abbia fatto esclamare "wow!!" nulla di meglio di quanto non fosse, cito a caso, quello del CBRXX1100 o Suzuki GSX 750 degli anni 80. Tecnicamente il Quick non rappresenta nessuna "vera" innovazione, ha "solo" reso più semplice ed alla portata di tutti quello che tanti hanno sempre fatto cambiando senza frizione. E resto convinto che "nel lungo periodo" (cit.) alla "meccanica del sistema" non faccia tutto 'sto gran bene.
    Ultima modifica di PIGIPEO; 31/07/2023 alle 09:41

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Cosa può essere?
    Di Brucche nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/04/2016, 20:35
  2. cosa può essere
    Di lupom nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28/07/2013, 18:43
  3. Cosa può essere?
    Di FC82 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 08:28
  4. COSA PUO' ESSERE?
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 13:34
  5. cosa può essere????
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/04/2008, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •