Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rumore punteria a caldo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/23
    Località
    palermo
    Messaggi
    5

    Rumore punteria a caldo

    salve a tutti, da gennaio ho una street triple 675 r del 2012 con 32.000km, e ho notato che a moto calda fa un bel po di rumore di punteria, a freddo fa un leggero ticchettio, non so se sia da registrare il gioco valvole o sia l'olio che a caldo diventa troppo fluido, premetto che il tendi catena e stato sostituito e anche l'olio ma non so di che gradazione sia, qualcuno ha riscontrato e risolto un problema del genere?
    grazie in anticipo!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Così è difficile da dire.. Però quando è veremente rumoroso te ne accorgi tanto da non andare nemmeno a giro. Il mio consiglio è quello di fare fare il gioco valvole e sostituire il tendicatena se il meccanico lo ritiene necessario.

    In alternativa.. Tieni sotto controllo questo rumore che senti e guarda che non peggiori e che sia stabile.. Molto probabilmente è solo l'ignoranza di questi splendidi motori

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/23
    Località
    palermo
    Messaggi
    5
    il tendi catena già è stato sostituito, anche l'olio, ma a caldo continua fare quel fastidioso ticchettio, comunque grazie mille!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Brescia
    Moto
    ST 675R '12
    Messaggi
    38
    quando sei in sella lo senti a sinistra il ticchettio?

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Lo fa anche la mia ogni tanto a freddo è il tendicatena che dev'essere sporco e ogni tanto non ritorna in sede... di solito dando qualche colpetto di gas ritorna in sede e va via, però il rumore che lamenti tu potrebbe essere da fare la pulizia dei corpi e la registrazione delle valvole, anche valutare di mettere un olio più viscoso può risolvere il problema, il caldo di sti giorni influisce parecchio.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/23
    Località
    palermo
    Messaggi
    5
    si il rumore sembra provenire da sinistra, comunque ho sostituito l'olio 10w50, tendicatena nuovo ma il ticchettio FASTIDIOSO e rimasto

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/20
    Località
    Brescia
    Moto
    ST 675R '12
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da vodkapmc Visualizza Messaggio
    si il rumore sembra provenire da sinistra, comunque ho sostituito l'olio 10w50, tendicatena nuovo ma il ticchettio FASTIDIOSO e rimasto
    è difficile fare una diagnosi da lontano ma posso dirti che anche la mia ha un rumore di punterie abbastanza accentuato sulla sinistra, parlando di punterie viene dalla parte alta del motore come immagino anche nel tuo caso.
    Se viene da sotto può essere altro.
    Ho già fatto, personalmente e da pochi km, il gioco valvole quindi registrate come da manuale officina ma il ticchettio è rimasto.


    Alcuni motori hanno quella particolarità, se mai ti dovesse capitare prova a sentire una MT-10 o R1 a freddo.....

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/23
    Località
    palermo
    Messaggi
    5
    oggi ho portato la moto in un officina triumph, il meccanico l'ha sentita e mi dice che è il suo rumore normale, quindi è tutto ok! ma resta il fatto che è molto fastidioso, per chi come me stava diventando pazzo! mettetevi il cuore in pace, ringrazio tutti un saluto!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/15
    Località
    Bs
    Messaggi
    17
    Pure io da poco portata a fare tagliando da 600 euro con regolazione valvole ( 25000 km) mi sembra migliorato il rumore ma sul lato pulsante clacson a caldo sento ancora rumore di punterie! Ma già mi era stato accennati che comunque era più o meno un suo rumore caratteristico! La tua cantina a funzionare bene? Hai avuto dei problemi ? Grazie

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,180
    Questi motori ticchettano, sia a freddo che a caldo, è normale. Anche io ho passato un certo periodo a rompere le scatole a tutti i meccanici.

    Finché l'antipatico ticchettio metallico non è talmente forte da sentirsi anche in marcia, fa parte delle caratteristiche del motore.

    Sulla mia (Speed 1050) ho anche messo un olio 10-50W ma il ticchettio è rimasto uguale.

    Gli ultimi modelli ticchettano molto meno.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che sia il caldo?
    Di yeager4772 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31/07/2013, 18:57
  2. Difficoltà di accensione a caldo , molto caldo ! (Bonneville)
    Di Sergio72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/07/2013, 18:59
  3. Il caldo
    Di Venanzio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 24/08/2011, 13:30
  4. CHE CALDO
    Di tuttofare nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 10:12
  5. copri punteria scrambler
    Di scrambler83 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •