Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Molle Hyper Pro progressive, vs considerazioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di PiegadaStelvio
    Data Registrazione
    08/03/09
    Località
    Imola
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    105

    Molle Hyper Pro progressive, vs considerazioni

    Ciao a tutti, da poco ho cambiato l' olio forcelle della tigre ma siceramente volevo fare un step in più. Per la tigre fino al 2012 si trovano diverse soluzioni, mentre per la sport la scelta è un pò più limitata (domanda: ma le molle sono uguali?) Premetto che avrei preferito delle molle lineari ma non le trovo. Cosa pensate delle progressive? Qualcuno ha avuto esperienze con questa soluzione? Grazieeeeee
    LA TRIUMPH LOGORA......
    CHI NON C'E' LA!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,048
    Io ho le hyperpro da circa 14 anni... vanno benissimo. Limitano l'affondamento e rimangono confortevoli. Io ho sostituito come secondo step i pompanti.
    Ultima modifica di navigator; 24/04/2023 alle 11:24

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di PiegadaStelvio
    Data Registrazione
    08/03/09
    Località
    Imola
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io ho le hyperpro da circa 14 anni... vanno benissimo. Limitano l'affondamento e rimangono confortevoli. Io ho sostituito come secondo step i pompanti.
    Grazie Navigator, penso proprio di passare a queste molle e poi magari pompanti e molla mono..
    LA TRIUMPH LOGORA......
    CHI NON C'E' LA!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Per la Tiger sport c'è un kit gubellini con molle lineari in base al peso e olio dedicato, io l'ho messo due anni fa e davanti è sui binari....
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,048
    Citazione Originariamente Scritto da PiegadaStelvio Visualizza Messaggio
    Grazie Navigator, penso proprio di passare a queste molle e poi magari pompanti e molla mono..
    La hyperpro normalmente ti fornisce le molle con il suo olio specifico e il livello corretto si raggiunge con un pó di olio in meno rispetto alle molle originali avendo più "materiale". Con i pompanti Mupo che ho messo cambia ovviamente tutto perché viene fornito un olio gradazione 5 abbinato. Con 350 400 euro di materiali (al tempo) tra molle e pompanti più montaggio la forcella è ovviamente trasformata come comportamento e in 2 giri e mezzo di registro cambia completamente la risposta... già il mezzo giro sente la differenza. Io sto a seconda di cosa devo fare tra 1,5 e 2.5 da tutto chiuso ed il precario é sempre poco 4-5 tacche visibili.
    Poi col tempo sono arrivati pure gli steli neri "TIN" e kit scorrevolezza ma questo é un altro discorso
    Ultima modifica di navigator; 24/04/2023 alle 20:36

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da PiegadaStelvio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da poco ho cambiato l' olio forcelle della tigre ma siceramente volevo fare un step in più. Per la tigre fino al 2012 si trovano diverse soluzioni, mentre per la sport la scelta è un pò più limitata (domanda: ma le molle sono uguali?) Premetto che avrei preferito delle molle lineari ma non le trovo. Cosa pensate delle progressive? Qualcuno ha avuto esperienze con questa soluzione? Grazieeeeee
    Cioa uso le progressive hyperpro da qualche anno mi ci trovo benissimo ho seguito le istruzioni che da Hyperpro per il tiger usando l'olio che mandano con il kit sae15, il livello che indicano e ho sfilato le forche di 5 mm credo loro suggerissero 8 mm , il feeling con l'anteriore con poca spesa è diventato ottimo , devo dire che ho sostituito anche il mono posteriore con il wilber 640 e ho portato il sag statico postriore a 15mm , prima era molto maggiore e scaricava l'anteriore con lka moto che tendeva ad allargare le curve veloci , adesso è una lama dove la metti sta.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    A me non piace come concetto ma capisco che su strada a qualcuno possano piacere.
    Su una forcella pluriregolabile hanno poco senso se si usa la moto anche per qualche turno in pista, per guida stradale su forcelle non regolabili sono una buona idea.
    Su un mono pluriregolabile montato su leveraggio sono veramente inutili...

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Sostituzione molle originali con Hyper pro e foratura flauti.
    Di jugene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/06/2016, 18:44
  2. [Bonneville] MOLLE progressive HYPER PRO
    Di jugene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/05/2016, 20:35
  3. Steli (coppia forcelle) TRIUMPH completi molle progressive Hiperpro e molle originali
    Di jokerss1050 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/10/2011, 08:17
  4. molle progressive vs molle lineari
    Di flu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 11:42
  5. molle progressive
    Di ilius nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 13:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •