chi ha lo spark basso euro5 omologato, con collettori quindi, quanto spazio avete tra collettori e la staffetta che regge il clacson ? mi postate una foto ?
i miei toccano :-( , ho sbagliato qualcosina forse

chi ha lo spark basso euro5 omologato, con collettori quindi, quanto spazio avete tra collettori e la staffetta che regge il clacson ? mi postate una foto ?
i miei toccano :-( , ho sbagliato qualcosina forse
Triple = metti tre moto in garage.

Non toccano ma appena dopo averla ritirata è la prima cosa che sono andato a vedere perché avevo la sensazione del contrario. C’è poco spazio comunque.

A me sono 2 mm. Devo giocare un po' con la staffa che tiene fisso il radiatore.
Anche a me toccava e mi ha lasciato un segnetto
A me sono 2 mm. Devo giocare un po' con la staffa che tiene fisso il radiatore.
Anche a me toccava e mi ha lasciato un segnetto
Ultima modifica di 3N20; 16/10/2025 alle 06:55 Motivo: Unione Post Automatica

ah eccco sono proprio cosi molto vicini tutti.
guardavo come da istruzioni la staffa per tener fermo il radiatore lato destro, dal lato clacson m è scappato e c è il segno.
sui collettori neri.
grazie
Triple = metti tre moto in garage.
Io ho riposizionato il clacson girandolo dietro al radiatore

Buongiorno
La mia street con lo Spark E5 basso senza db borbotta in rilascio e di tanto in tanto fa anche qualche "pop" più consistente. Non sempre ma quando stiracchio sopra gli 8000 giri e poi mollo il gas.
Azzerando completamente le mappe della rapidbike e incrementando di volta in volta gli adattamenti sono riuscito a risolvere il problema dei colpetti di gas dove la moto accennava spegnersi.
Devo controllare i collettori ma il rumore sembra proprio generarsi nel terminale.
Non vorrei che fosse un problema di tenuta valvole

Io penso invece che stia facendo di tutto e di più per tentare di risolvere i problemi della sua moto.
Triumph non te li risolve, l’ho provato sulla mia pelle, per cui ti devi arrangiare come puoi.

Sabba

È così Sabba 🙏
Per il serbatoio arrugginito dopo nemmeno due mesi ho dovuto provvedere io con un trattamento. I concessionari davano la colpa alla qualità dubbia della benzina.
Il problema degli spegnimenti si è risolto definitivamente.
I pops in rilascio sono anche piacevoli all' udito ma non vorrei che diventasse un problema a lungo andare
Comunque su YouTube c' è una moto2 gialla di un tedesco con scarico aperto. Ecco nel video si sentono quando scala col blipper. La mia fa esattamente così.
Con db tutto normale però ormai mi sono assuefatto al sound eccezionale dello Spark senza db
Proprio 10 minuti fa ho voluto controllare il serraggio dei collettori di scarico e tutte le 6 viti erano belle lasche. Ho stretto prima a 18 Nm e poi un altro giro a 20 Nm.
Anche quando ho smontato per la prima volta i collettori originali li avevo trovati laschi. Pensavo fosse un errore di serraggio in catena di montaggio.
Sulla mia moto dopo un si svitano da soli. Appena si ripresenta il problema devo provvedere con frenafiletti.
Devo solo provare la moto ma al 99x100 il borbottio era causato da trafilaggi dei collettori di scarico
Ultima modifica di 3N20; Oggi alle 17:50 Motivo: Unione Post Automatica