Se mi rifiuto di firmare un verbale che applica un articolo sbagliato che succede?

Se mi rifiuto di firmare un verbale che applica un articolo sbagliato che succede?

Quindi se ho la fortuna di essere fermato ed essere sanzionato ingiustamente con l' articolo 78 ci sarà almeno un mese e 400/500 euro di spese giudiziarie
Allunghi i tempi, e basta.
Il verbale va firmato, ma va SEMPRE fatto scrivere nelle note (quando ti chiedono "nulla da dichiarare?") le proprie osservazioni.
Nel caso di applicazione dell' art.78 va sempre fatto scrivere sul verbale che gli agenti hanno proceduto nonostante tu abbia fatto presente che l'articolo giusto da applicare è il 72 e non il 78 e fare riferimento all'ultima sentenza della cassazione N... del....
Dati i prezzi folli degli scarichi completi per la 2024, secondo voi, sarebbe meglio la modifica di ZG Project sullo scarico originale oppure uno scarico tipo quelli FF by Fresco? Sia a livello di sound che anche di "prestazioni", non a livello di cv in più o meno ma sull'effettivo funzionamento della modifica. (leggevo, ad esempio, opinioni contrastanti riguardo lo studio che effettivamente ci può essere dietro a uno scarico della Spark o Sc Project, che corrono nel mondiale, rispetto a uno scarico di una piccola azienda italiana che costa 1/3 degli altri). Grazie

ci sono software di simulazione di fluidi e stress delgi elementi finiti con licenze da 1000euro al giorno. è impossibile che per fare scarichi usino e impegnino chissà quanto tempo. non rientrerebbero piu nelle spese. per me lo fanno piu o meno a occhio e esperienza e se passa l omologazione lo vendono. anzi per me i barilotti e i finali/silenziatori sono prefino uguali per piu marche e modelli di moto...
Triple = metti tre moto in garage.
Io parlavo di scarichi omologati, per cui di solito non serve rimappare, tu intendevi quelli racing?
Quindi Nemis per te non c'è tanta differenza e monteresti anche uno scarico By Fresco senza problemi?ci sono software di simulazione di fluidi e stress delgi elementi finiti con licenze da 1000euro al giorno. è impossibile che per fare scarichi usino e impegnino chissà quanto tempo. non rientrerebbero piu nelle spese. per me lo fanno piu o meno a occhio e esperienza e se passa l omologazione lo vendono. anzi per me i barilotti e i finali/silenziatori sono prefino uguali per piu marche e modelli di moto...

apaprte che per la street765 non c è nulla, in prima pagina ci sono proprio i finali per tutti :-D
se volessi buttare via 2000euro andrei di spark tutto nero, per estetica. lo preferisco al carbonio dello zard. senno mi tengo i soldi per la benzina e resta su l originale
Triple = metti tre moto in garage.