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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Coppia serraggio mono Speed

  1. #1
    TCP Rider
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    Coppia serraggio mono Speed

    Ciao

    Ho preso un mono ohlins ttx di una speed RS e lo monterò sulla mia che è una versione normale 2011.
    Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi la coppia di serraggio sia del bullone superiore che di quello inferiore del mono ?
    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Marco010
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    Per analogia con altri modelli direi 48-50 Nm superiore e 80 l'inferiore; ma non prenderlo come oro colato e attendi le risposte di altri "colleghi" più ferrati di me!

  4. #3
    TCP Rider
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    Grazie,se poi avete anche un settaggio base dell ohlins anche da libretto uso manutenzione.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Usa il set up della versione R che trovi sul manuale di uso e manutenzione della tua moto, se pesi poco apri entrambi i registri di +1 click rispetto a quanto indicato..
    adegua poi l'avantreno cambia dal giorno alla notte, ti divertirai.

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Usa il set up della versione R che trovi sul manuale di uso e manutenzione della tua moto, se pesi poco apri entrambi i registri di +1 click rispetto a quanto indicato..
    adegua poi l'avantreno cambia dal giorno alla notte, ti divertirai.
    Ciao,non ho il setup della versione r ,sul mio manuale non c'è l'indicazione del modello,Quindi presumo che sia solo per il modello base

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    I bulloni del mono hanno una coppia di serraggio di 48Nm.
    110 è il serraggio del dado fuso forcellone
    IMG_20230430_082643.jpg
    Come ti hanno detto le prestazioni sono ovviamente superiori e potresti sentire il mono che "spinge"sulla forcella e dovrai adeguarla, io ho risolto facendo montare i pompanti andreani
    Il set-up base è
    Interasse 293,5
    Precarico molla 14mmda tutto aperto
    Freno idraulico in compressione da tutto chiuso 17
    Freno in estensione da tutto chiuso 10.
    Se lo hai preso usato fallo prima controllare da 7n sospensionista perché lui lo smonta e misura la molla (che non sono lunghe tutte uguali al mm)
    Considera che un giro di precarico equivale ad 7n accorciamento di 1,5mm e quella molla è una k100 lunga 176mm che esprime una forza di 10kg per mm di compressione, quindi se dai un giro di precarico esprime 15kgIMG_20230430_082519.jpg
    Ultima modifica di pier74; 30/04/2023 alle 07:54 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    I bulloni del mono hanno una coppia di serraggio di 48Nm.
    110 è il serraggio del dado fuso forcellone
    IMG_20230430_082643.jpg
    Come ti hanno detto le prestazioni sono ovviamente superiori e potresti sentire il mono che "spinge"sulla forcella e dovrai adeguarla, io ho risolto facendo montare i pompanti andreani
    Il set-up base è
    Interasse 293,5
    Precarico molla 14mmda tutto aperto
    Freno idraulico in compressione da tutto chiuso 17
    Freno in estensione da tutto chiuso 10.
    Se lo hai preso usato fallo prima controllare da 7n sospensionista perché lui lo smonta e misura la molla (che non sono lunghe tutte uguali al mm)
    Considera che un giro di precarico equivale ad 7n accorciamento di 1,5mm e quella molla è una k100 lunga 176mm che esprime una forza di 10kg per mm di compressione, quindi se dai un giro di precarico esprime 15kgIMG_20230430_082519.jpg
    Grazie per le informazioni e le coppie di serraggio.
    Vedrò come si comporta e poi penserò alla forcella,magari molle e olio sempre ohlins.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Più che le molle il lavoro migliore sono i pompanti e l'olio più fluido con il quale lavorano

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Più che le molle il lavoro migliore sono i pompanti e l'olio più fluido con il quale lavorano
    Qual'è la spesa indicativa per i pompanti e l'olio?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    I pompanti Andreani se non ricordo male costano 250 euro, una revisione forcella sta intorno ai 150/200 euro se non devi cambiare boccole e paraolio, risparmi qualcosa se porti solo la.forcella e non tutta la moto

    Chiaramente se fai tutto insieme non hai il costo della manodopera per i pompanti.
    PS se cambi i paraolio vale la pena spendere qualcosa in più e fare mettere gli SKF che hanno una migliore scorrevolezza
    Ultima modifica di pier74; 03/05/2023 alle 20:18 Motivo: Unione Post Automatica

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