Ciao a tutti. Per migliorare l agilità vorrei montare la gomma posteriore da 180 alla mia Speed 1050 rs ma sul libretto non è omologata... solo 190. Qualcuno l ha fatto ? Trimph rilascia il nulla osta ? Cosa rischio se mi fermano ?
Ciao a tutti
Ciao a tutti. Per migliorare l agilità vorrei montare la gomma posteriore da 180 alla mia Speed 1050 rs ma sul libretto non è omologata... solo 190. Qualcuno l ha fatto ? Trimph rilascia il nulla osta ? Cosa rischio se mi fermano ?
Ciao a tutti

Ritiro del libretto, se non sbaglio 400 e rotti euro di verbale e revisione speciale in motorizzazione

Se fai il botto l'assicurazione ti fa un buono.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

La RS 1050 è così com'è... inutile cercare di aumentare l'agilità con sostituzione di parti...
L'unica è regolare al meglio le sospensioni per quelle sono le nostre esigenze e magari usare gomme dal profilo più appuntito.
È comunque una moto da 150cv con molta coppia e la gomma più stretta probabilmente ti durerebbe molto meno e magari avresti sempre il controllo di trazione in funzione...
Comunque, quel telaio dal 2011 non ha mai montato la gomma da 180...
L'alternativa è cambiare moto o affiancarla ad una Duke 890R...![]()

Mamma mia la piccolia è il mio sogno erotico riccorente.....sto tentando in tutti i modi di resisterle!!! poi quella colarazione sfacciata ed arrogante da teenager.
Ritornando in tema per donare un filino di maegevolezza, bast scegliare gomme con profili molto più a punta....
Ok... che gomme consigliate col profilo più agile ? Non vado in pista quindi non mi serve grip al massimo... piuttosto tempi di riscaldamento veloci da stradale insomma...

Io ho le diablo rosso 4 e mi ci trovo benissimo.....e vengo da ben 2 treni di rosso corsa 2!
ciao Flavio se vuoi una gomma col profilo più agile sicuramente Dunlop, l'anteriore scende "da solo" in piega da quanto è svelto...
riferimento Sport Smart 2