Un saluto a tutti, sapreste indicarmi un paio di scarpe da indossare per le uscite domenicali? Sono totalmente ignorante in materia per questo cerco suggerimenti validi da chi ha provato diversi modelli. No sneakers.
Un saluto a tutti, sapreste indicarmi un paio di scarpe da indossare per le uscite domenicali? Sono totalmente ignorante in materia per questo cerco suggerimenti validi da chi ha provato diversi modelli. No sneakers.
Premetto che io le scarpe basse in moto non le metto, come minimo scarpe alte (sopra la caviglia).
Ho avuto parecchi modelli che però non sono più in produzione, quindi inutile citarli. Mi sono trovato abbastanza bene con delle Ixom estive, ad esempio.
Rimanendo su calzature estive, ora sono passato alle Momo Firegun 3 Air
https://www.motoabbigliamento.it/sca...gun-3-air-nero
e mi trovo molto bene.
Per l'inverno (ma ancora li sto usando adesso) invece uso stivali di pelle, stile classico, Stylmartin
https://www.motoabbigliamento.it/sti...rtin-jack-nero
e mi trovo benissimo
Chi va piano, arriva dopo.
ne ho diversi tipi, queste sono le mie preferite con moto tipo Speed Twin, Harley e similari, comodissime dopo averle tenute ai piedi un' oretta da nuove
https://www.motoabbigliamento.it/sca...n-core-wp-nero
A me piacciono le Daytona della John Doe
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Grazie a tutti per i suggerimenti, cercherò di farmi un giro nei negozi romani e provare qualcosa.
Sempre trovato benissimo con le TCX, poi dipenderà dalla calzata che è soggettiva... ma al di là di tutto se puoi sceglile in GoreTex, spendi un pò di più ma sopratutto in estate la differenza la senti... Ho preso per 2 volte di fila le TCX Jupiter (in GoreTex appunto...)... Poi, visto che erano in offerta un altro modello non in GoreTex (Rush mi pare si chiamino) sempre TCX: la differenza, soprattutto con giornate un po' più calde o indossate per parecchie ore, è abissale...
Io uso le StilMartin,con protezione malleolo,e ovviamente anti acqua.mi trovo benissimo anche a passeggiare.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
io mi permetto di consigliarti le tipologia non certo esprimere giudizi su confort o gusto estetico (ogni sedere ha le sue chiappe e ... c'è chi preferisce le bionde piuttosto che le more) sta quindi a te divertirti a trovare quello che piu' ti aggrada.
Con profonda convinzione sono a dirti stivale e goretex. L'estetica? Beh, visto che sarà indossato sempre con pantalone lungo, il gambale sparirà sotto al pantalone o al contrario volutamente lo sfoggerai sopra al pantalone.
Dico stivale per le funzioni di protezione tibia nel caso (grat grat) di caduta, calore/scottature, malleolo, sassi o calabroni dopati in volo verso la tua gamba. Dico goretex per i motivi già indicati dagli amici biker (traspirabilità ed impermeabilità nota di questa membrana), ma aggiungo robustezza e solidità strutturale (non di meno grip offerto su terreno) sopratutto in fase di manovra da fermo o piu' banalmente appoggiando i piedi a terra al semaforo per sostenere gli oltre 150kg di ferraglia. Avere struttura ai piedi vuol dire movimentare meglio il tutto. Parola di amadori....
Consiglio anche io gli stivali, ho uno stivaletto tcx che non metto mai (tanto mettere le scarpe è uguale), sempre gli stivali alti anch'essi tcx...sporttour s (credo) e sono davvero comodi, son piu comodi gli stivali delle scarpe.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.