Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ammortizzatore di sterzo Speed 1200

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS

Ammortizzatore di sterzo Speed 1200

Visto che mammaTriumph non ha previsto, ne di serie, ne optional l'ammortizzatore di sterzo per questa maxi naked, ho cercato di capire se ne valesse la pena montarne uno aftermarket, magari restando in casa öhlins come tutto il resto delle sospenzioni della moto.
    Intanto i pareri dei tester che l'hanno provata in pista, nessuno ne lamenta la mancanza, e se non manca in pista, non vedo in quale altro luogo possa più servire.
    Certo che considerando peso e potenza della moto, io non ce l'avrei visto male.
    Ma come dicevo, guardando il catalogo Öhlins non ho trovato nessun kit dedicato.
    Altri produttori vendono adattatori ma non mi convincono.
    Voi avete montato qualcosa?
    Come vi sembra?

s-l400.jpg
    Ciauuuu

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Risparmia i soldini....mero accessorio da bar! Anzi no usali per farti una giornata in pista....ti divertirai di più.

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Risparmia i soldini....mero accessorio da bar! Anzi no usali per farti una giornata in pista....ti divertirai di più.
    Scusa, non ho mica capito. Quindi Si o NO ?

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Avevo aperto un 3D identico tempo fa.
    Se gli amministratori unissero i due sarebbero di più immediata lettura ����

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    Avevo aperto un 3D identico tempo fa.
    Se gli amministratori unissero i due sarebbero di più immediata lettura ����
    Grazie, ho ritrovato il tuo topic e ho letto.
    In estrema sintesi, non serve.
    Poi vabbè si parla della giusta impostazione di guida e di come non debba essere tenuto troppo stretto il manubrio per non far innescare lo sbacchettamento.
    Tutto vero, anche se guidando questa moto nelle accelerazioni più violente sfido chiunque a non tenersi ben saldo alle manopole... Poi ovvio che si debba spinge forte sulle pedane e si stringono le gambe ...e non solo...

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Ciao,
    onestamente pensavo peggio... mi spiego , sulla carta effettivamente i numeri direbbero che un ammortizzatore ci starebbe tutto , tuttavia dopo un paio di mesi di utilizzo in strada su percorsi misti non ne ho sentito assolutamente il bisogno , poi non sono in giro ad impennare a 160 kmh ma nemmeno la faccio spegnere nelle rotonde , diciamo un uso dinamico veloce zero ma proprio zero necessità... quello della foto é un bel prodottino credo di Ducabike di Bologna , al quale si puo' abbinare anche un Ohlins , a tal proposito il famoso Spavald su You tube ha appena fatto una specie di video recensione.... ma tornando a noi se vuoi un parere di un vecchiaccio come me ti direi non serve...

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Il supporto sembra fatto bene, esteticamente però l'ammortizzatore lì davanti farà racing ma non mi piace. Devi poi regolarlo e per i percorsi stradali non è tanto semplice, se lo indurisci per il veloce nel misto la moto diventa pesante se lo tieni morbido poi nel veloce cominci a pensare che non funzioni. Come accelerazioni dipende solo a cosa sei abituato, se hai esperienza di supersportive o 450 da cross la Speed è una delle più gestibili in assoluto.
    Personalmente da tanto tempo le spese per le moto che uso solo in strada sono per la manutenzione delle sospensioni, qualità dei freni e delle gomme.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Quelli che hanno montato un ammortizzatore di sterzo sulla speed a loro dire lo hanno fatto perché ad alte velocità sentivano sbacchettare...

Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    Ciao,
    onestamente pensavo peggio... mi spiego , sulla carta effettivamente i numeri direbbero che un ammortizzatore ci starebbe tutto , tuttavia dopo un paio di mesi di utilizzo in strada su percorsi misti non ne ho sentito assolutamente il bisogno , poi non sono in giro ad impennare a 160 kmh ma nemmeno la faccio spegnere nelle rotonde , diciamo un uso dinamico veloce zero ma proprio zero necessità... quello della foto é un bel prodottino credo di Ducabike di Bologna , al quale si puo' abbinare anche un Ohlins , a tal proposito il famoso Spavald su You tube ha appena fatto una specie di video recensione.... ma tornando a noi se vuoi un parere di un vecchiaccio come me ti direi non serve...
    Direi che quando impenni l'ammortizzatore di sterzo sia irrilevante 😅 cambia esempio
    Ultima modifica di LUC81; 24/05/2023 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Secondo me è inutile, io ho usato sia la RS che la RR in pista e non ne ho mai sentito l'esigenza neanche quando sei un po' più stanco e guidi peggio.

TCP Rider
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    cosa non ti é chiaro?