Originariamente Scritto da
Warsteiner
Per rispondere ad alcuni: sì ho la versione depotenziata a 25 Kw, il cui depotenziamento consiste in una staffetta da applicare ai corpi farfallati per non far aprire quasi per niente il gas. Stranamente sulla mia moto il gas si apre tutto, come sulle altre...
Che non sia una moto da passeggio in città né una bicicletta amichevole, penso lo sappiano tutti, ma queste rinunce sono l'altra faccia di una medaglia che vede prestazioni straordinarie nella guida veloce. Per l'agilità, dipende più che altro da come si guida: è un mezzo che chiede una guida tecnica, non istintiva.
L'agilità c'è, nei cambi di direzione è veloce ma bisogna farglieli fare usando i semimanubri e non tirandola a destra ed a manca come un toro, perché quell'avantreno lì, se non lo comandi col manubrio, non lo sposti nemmeno con le cannonate. La GSX-R, al confronto di questa, ha un assetto "da custom", e con meno carico sull'anteriore sembra più reattiva, più semplice.
Questo può essere vero andando a comprare il giornale, perché io non sono mai andato in pista con queste due moto, ma ho la sensazione che la giapponesina da certe velocità in su sia fin troppo "semplice", al punto di scaraventarti a terra con estrema "semplicità".
Poi vabbé, ognuno compra la moto che gli piace, la moto che vuole, la moto che soddisfa i propri desideri. Io ne volevo una esclusiva nel marchio e nell'aspetto, curata nei particolari che in altre realizzazioni sono tagliati con il segaccio, con un'impostazione di guida esplicitamente sportiva. La Daytona mi soddisfa e ne sono contento. Chi ha comprato una giapponese, sarà soddisfatto altresì del suo acquisto.