Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Impressioni - e dubbi - di un piRlota

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    Von,
    l'ho provata l'aprilia e non e' che siamo tanto distanti come sensazione,
    penso, come dice pierc, che sia una questione di baricentro alto e di manubri corti e chusi, per questo e' necessaria una guida di corpo.

Una r6, o come facevano notare una gsx (che non ho mai provato pero') e' di gran lunga piu' agile e rapida nello scendere in piega, vedendo le cose dall'altra faccia della medaglia pero' questo significa avere una moto nervosa davanti.

Diciamo che la 675 ha come punto di forza la stabilita' e l'avantreno fermo, la r6 invece agilita' e rapidita'.

Per il discorso calore invece, leggendo piu' su, mi e' venuto in mente un trucchetto che usano i customisti, ovvero quella specie di nastro telato che avvolgono lungo i collettori...chissa' se funziona!

a proposito, ogni volta lo devo scrivere poi mi faccio prendere dalle moto e lo dimentico!

mannaggia alla pupazza, la warsteiner e' la mia birra preferita!
    ho fatto fuori il bidone da 5 litri in due giorni !
    Ultima modifica di daytonio; 27/07/2007 alle 09:56 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    io non ho provato la nuova r6 ma ho provato la gsxr 750 e una r1..e devo dire che sono sbalorditiva come sensazione di primo impatto..la suzuky è così bassa che mi sembrava un monster..rispetto alla 675...quindi nell chicane e nei cambi di direzione aveno io baricentro più basso è molto più veloce rispetto alla 675 a parità di manico..per il resto confermo tutto cio che avete gia detto..

TCP Rider L'avatar di capetta
    Moto
    675
    andando tranquilli in città a passeggio ecc... non c'è storia la daytona è un cancello ,dura alta e molto caricata!provate a fare un inversione ad u molto stretta e ve ne accorgerete!Una GSXr a confronto sembra una bici andando soft sembra pesare la metà e sembra di guidare uno scooter da bassa che è!poi però quando si tira fisso e si conduce la moto col corpo andando a caricare bene le pedane la superiorità del baricentro alto si fa sentire eccome!per questo reputo la daytona la più racing 600 sul mercato,old style,dura e cattiva da saper guidare!non è una moto per tutti ,chi non la usa a dovere si stufa presto e la vende per una bella gsxr 750 validissim anchessa e molto più facile da portare.....tanto al limite estremo quanti ci arriano ?e quando?se uno va una volta all'anno in pista con la daytona ed il resto del tempo la usa in città ha sbagliato moto!gli unici che si salvano se non vanno spesso in pist sono i montanari con le loro piste tra le montagne!

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da capetta Visualizza Messaggio
    .....gli unici che si salvano se non vanno spesso in pist sono i montanari con le loro piste tra le montagne!
    Si, si..... con il burrone come via di fuga

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da airsix Visualizza Messaggio
    Von,
    l'ho provata l'aprilia e non e' che siamo tanto distanti come sensazione,
    penso, come dice pierc, che sia una questione di baricentro alto e di manubri corti e chusi, per questo e' necessaria una guida di corpo.

Una r6, o come facevano notare una gsx (che non ho mai provato pero') e' di gran lunga piu' agile e rapida nello scendere in piega, vedendo le cose dall'altra faccia della medaglia pero' questo significa avere una moto nervosa davanti.

Diciamo che la 675 ha come punto di forza la stabilita' e l'avantreno fermo, la r6 invece agilita' e rapidita'.

Per il discorso calore invece, leggendo piu' su, mi e' venuto in mente un trucchetto che usano i customisti, ovvero quella specie di nastro telato che avvolgono lungo i collettori...chissa' se funziona!

a proposito, ogni volta lo devo scrivere poi mi faccio prendere dalle moto e lo dimentico!

mannaggia alla pupazza, la warsteiner e' la mia birra preferita!
    ho fatto fuori il bidone da 5 litri in due giorni !
    Sara ma a me i manubri non sembrano ne corti e ne stretti io direi caricati ma larghi io vado in pista sempre con un mio amico che ha un gsxr 750 k6 e stranamente lui è uno che guida molto di corpo io meno e tranne che a monza (una tra le piste piu veloce del mondo in assoluto) li sto davanti, il baricentro alto fa scendere prima in piega che non il baricentro basso il problema del baricentro alto è solo nei cambi di direzione tipo esse e che la day 675 sia agile lo conferma l'angolo di inclinazione del canotto dello sterzo che è meno inclinato della concorrenza questo vuol dire + agilita e meno stabilità come il baricentro alto....anche se nonostante cio è stabile anche se qualche sbacchettata sul veloce lo da.....ho provato sia il suzu che r6 e specialmente la prima è piu confidenziale ma che scende in piega + rapida no....comunque la day 675 ha delle quote di ciclistica particolari...
    Ultima modifica di crisgas; 27/07/2007 alle 11:50
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per rispondere ad alcuni: sì ho la versione depotenziata a 25 Kw, il cui depotenziamento consiste in una staffetta da applicare ai corpi farfallati per non far aprire quasi per niente il gas. Stranamente sulla mia moto il gas si apre tutto, come sulle altre...

Che non sia una moto da passeggio in città né una bicicletta amichevole, penso lo sappiano tutti, ma queste rinunce sono l'altra faccia di una medaglia che vede prestazioni straordinarie nella guida veloce. Per l'agilità, dipende più che altro da come si guida: è un mezzo che chiede una guida tecnica, non istintiva.
    L'agilità c'è, nei cambi di direzione è veloce ma bisogna farglieli fare usando i semimanubri e non tirandola a destra ed a manca come un toro, perché quell'avantreno lì, se non lo comandi col manubrio, non lo sposti nemmeno con le cannonate. La GSX-R, al confronto di questa, ha un assetto "da custom", e con meno carico sull'anteriore sembra più reattiva, più semplice.
    Questo può essere vero andando a comprare il giornale, perché io non sono mai andato in pista con queste due moto, ma ho la sensazione che la giapponesina da certe velocità in su sia fin troppo "semplice", al punto di scaraventarti a terra con estrema "semplicità".

Poi vabbé, ognuno compra la moto che gli piace, la moto che vuole, la moto che soddisfa i propri desideri. Io ne volevo una esclusiva nel marchio e nell'aspetto, curata nei particolari che in altre realizzazioni sono tagliati con il segaccio, con un'impostazione di guida esplicitamente sportiva. La Daytona mi soddisfa e ne sono contento. Chi ha comprato una giapponese, sarà soddisfatto altresì del suo acquisto.

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    e' un fatto di misure infatti, come il motore e' differente, anche le quote sono differenti.
    interasse un po' piu' lungo, baricentro, i semimanubri sono molto caricati, ma sono poco larghi rispetto alla concorrenza. E' diversa tutto qua,
    non dico che sia migliore o peggiore, e' questione di gusti e di stile.
    Io sinceramente preferisco un avantreno stabile e meno reattivo come quello della 675

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da capetta Visualizza Messaggio
    andando tranquilli in città a passeggio ecc... non c'è storia la daytona è un cancello ,dura alta e molto caricata!provate a fare un inversione ad u molto stretta e ve ne accorgerete!Una GSXr a confronto sembra una bici andando soft sembra pesare la metà e sembra di guidare uno scooter da bassa che è!poi però quando si tira fisso e si conduce la moto col corpo andando a caricare bene le pedane la superiorità del baricentro alto si fa sentire eccome!per questo reputo la daytona la più racing 600 sul mercato,old style,dura e cattiva da saper guidare!non è una moto per tutti ,chi non la usa a dovere si stufa presto e la vende per una bella gsxr 750 validissim anchessa e molto più facile da portare.....tanto al limite estremo quanti ci arriano ?e quando?se uno va una volta all'anno in pista con la daytona ed il resto del tempo la usa in città ha sbagliato moto!gli unici che si salvano se non vanno spesso in pist sono i montanari con le loro piste tra le montagne!
    ti quoto alla grande!

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per rispondere ad alcuni: sì ho la versione depotenziata a 25 Kw, il cui depotenziamento consiste in una staffetta da applicare ai corpi farfallati per non far aprire quasi per niente il gas. Stranamente sulla mia moto il gas si apre tutto, come sulle altre...

Che non sia una moto da passeggio in città né una bicicletta amichevole, penso lo sappiano tutti, ma queste rinunce sono l'altra faccia di una medaglia che vede prestazioni straordinarie nella guida veloce. Per l'agilità, dipende più che altro da come si guida: è un mezzo che chiede una guida tecnica, non istintiva.
    L'agilità c'è, nei cambi di direzione è veloce ma bisogna farglieli fare usando i semimanubri e non tirandola a destra ed a manca come un toro, perché quell'avantreno lì, se non lo comandi col manubrio, non lo sposti nemmeno con le cannonate. La GSX-R, al confronto di questa, ha un assetto "da custom", e con meno carico sull'anteriore sembra più reattiva, più semplice.
    Questo può essere vero andando a comprare il giornale, perché io non sono mai andato in pista con queste due moto, ma ho la sensazione che la giapponesina da certe velocità in su sia fin troppo "semplice", al punto di scaraventarti a terra con estrema "semplicità".

Poi vabbé, ognuno compra la moto che gli piace, la moto che vuole, la moto che soddisfa i propri desideri. Io ne volevo una esclusiva nel marchio e nell'aspetto, curata nei particolari che in altre realizzazioni sono tagliati con il segaccio, con un'impostazione di guida esplicitamente sportiva. La Daytona mi soddisfa e ne sono contento. Chi ha comprato una giapponese, sarà soddisfatto altresì del suo acquisto.
    ma sei sicuro che nella versione depotenziata sia solo una questione di acceleratore..io sapevo che era tuttosulla centralina!!
    Ultima modifica di Pierc; 27/07/2007 alle 16:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Sì sì, chiedi pure ad un concessionario Triumph...
    Ora ho cellulare e fotocamera rotti (...), quando uno dei due tornerà funzionante farò foto sia della moto che, appunto, di questa staffetta.

TCP Rider L'avatar di Joe12
    Moto
    Daytona 675
    Si si il depotenziamento è un odiosissimo blocco del filo del gas prima che arrivi ai corpi farfallati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima