Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Impressioni - e dubbi - di un piRlota

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #18
    TCP Rider L'avatar di Pierc
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Messaggi
    2,971
    Citazione Originariamente Scritto da capetta Visualizza Messaggio
    andando tranquilli in città a passeggio ecc... non c'è storia la daytona è un cancello ,dura alta e molto caricata!provate a fare un inversione ad u molto stretta e ve ne accorgerete!Una GSXr a confronto sembra una bici andando soft sembra pesare la metà e sembra di guidare uno scooter da bassa che è!poi però quando si tira fisso e si conduce la moto col corpo andando a caricare bene le pedane la superiorità del baricentro alto si fa sentire eccome!per questo reputo la daytona la più racing 600 sul mercato,old style,dura e cattiva da saper guidare!non è una moto per tutti ,chi non la usa a dovere si stufa presto e la vende per una bella gsxr 750 validissim anchessa e molto più facile da portare.....tanto al limite estremo quanti ci arriano ?e quando?se uno va una volta all'anno in pista con la daytona ed il resto del tempo la usa in città ha sbagliato moto!gli unici che si salvano se non vanno spesso in pist sono i montanari con le loro piste tra le montagne!
    ti quoto alla grande!

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per rispondere ad alcuni: sì ho la versione depotenziata a 25 Kw, il cui depotenziamento consiste in una staffetta da applicare ai corpi farfallati per non far aprire quasi per niente il gas. Stranamente sulla mia moto il gas si apre tutto, come sulle altre...

    Che non sia una moto da passeggio in città né una bicicletta amichevole, penso lo sappiano tutti, ma queste rinunce sono l'altra faccia di una medaglia che vede prestazioni straordinarie nella guida veloce. Per l'agilità, dipende più che altro da come si guida: è un mezzo che chiede una guida tecnica, non istintiva.
    L'agilità c'è, nei cambi di direzione è veloce ma bisogna farglieli fare usando i semimanubri e non tirandola a destra ed a manca come un toro, perché quell'avantreno lì, se non lo comandi col manubrio, non lo sposti nemmeno con le cannonate. La GSX-R, al confronto di questa, ha un assetto "da custom", e con meno carico sull'anteriore sembra più reattiva, più semplice.
    Questo può essere vero andando a comprare il giornale, perché io non sono mai andato in pista con queste due moto, ma ho la sensazione che la giapponesina da certe velocità in su sia fin troppo "semplice", al punto di scaraventarti a terra con estrema "semplicità".

    Poi vabbé, ognuno compra la moto che gli piace, la moto che vuole, la moto che soddisfa i propri desideri. Io ne volevo una esclusiva nel marchio e nell'aspetto, curata nei particolari che in altre realizzazioni sono tagliati con il segaccio, con un'impostazione di guida esplicitamente sportiva. La Daytona mi soddisfa e ne sono contento. Chi ha comprato una giapponese, sarà soddisfatto altresì del suo acquisto.
    ma sei sicuro che nella versione depotenziata sia solo una questione di acceleratore..io sapevo che era tuttosulla centralina!!
    Ultima modifica di Pierc; 27/07/2007 alle 16:15 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Due dubbi
    Di Teomotard nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 14:15
  2. Impressioni yamaha xj6- le vostre impressioni
    Di cribon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 12:38
  3. Scrambler e dimensioni piRlota...
    Di robygun nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 09:08
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 19:03
  5. dubbi
    Di LACRISI nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 07:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •