Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Impressioni - e dubbi - di un piRlota

Nuovo TCP Rider L'avatar di sixxx27
    Moto
    Daytona 675
    io la trovo agilissima ma forse dipende anche dal tipo di gomme montate,sono al terzo treno e le migliori che ho provato sono le pirelli diablo supercorsa adesso ho delle bridgeston battleracer 002 (nn sono sicuro che sia scritto bene) sento la moto + dura e meno stabile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ok ormai sono agli sgoccioli del rodaggio - maledetti temporali estivi - e posso un po' "uppare" le mie considerazioni.
    Per prima cosa, mi sono reso conto di come le mie impressioni negative sui Supercorsa PRO non dipendesso dagli pneumatici in sé, quanto dal fatto di curvare praticamente "a folle", situazione derivata naturalmente dal dover mantenere il propulsore sotto i 5-6000 giri.
    Ora la situazione va molto meglio, le considerazioni positive sulla ciclistica della moto posso elevarle all'infinito, di pari passo con il buon giudizio sulle Pirelli che, almeno su strada e senza un caldo eccessivo, il loro lavoro lo fanno egregiamente.
    Mi ha impressionato comunque il modo in cui la moto risponde ad ogni minimo comando impartito allo sterzo, e soprattutto come questo sia, aumentando la velocità, progressivamente sempre più saldo ed imprenscindibile. Ok, ho fatto 35000 km su un'Aprilia 125 ed ovviamente mi ero ampiamente "sintonizzato" sulle caratteristiche di guida di quest'ultima ma il mio stupore nel vedere la Daytona guizzare dentro le curve e cambiare direzione fulmineamente anche ben sopra i 100 all'ora è stato veramente grande. Beh, meglio così!
    Sono veramente, ma veramente soddisfatto di questa bestiola.
    God bless who has created her!

Siore e Siori, finalmente 'sti 1600 km di smaronamento son terminati
    Tiratina liberatoria attorno ai 10000 giri, tanto per non fare l'esagerato, rallento per il semaforo e, TAC, per la 4^ volta da quando ho comprato la moto si riaccende 'sta spia gialla
    Le prime tre volte è stato a causa della valvola di scarico, la 4^... speriamo che sia dovuto allo stesso problema. Di fatto, basta spegnere la moto e riaccenderla, se prima dell'avviamento il motorino della valvola fa il solito ciclo non c'è problema, quindi non gli do molto peso. Ovviamente, come ho detto spero che questa 4^ accensione sia dovuto allo stesso motivo.

Comunque, so che altri (parecchi) hanno lottato contro 'sta valvola, la domanda quindi è: basta registrarla? Bisogna lubrificare i cavi? Vale la pena buttarla nel cesso, magari insieme al catalizzatore, e girare con lo scarico bello vuoto?
    Ultima modifica di Dennis; 13/08/2007 alle 15:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    beh il baricentro alto(che cmq non è altissimo)aiuta la reattività....
    concordo che non è intuitiva e bisogna adeguarsi un attimo,ma a mio parere l'agilità che possiede è ottima.
    a me risulta veramente che il baricentro alto faciliti la discesa in piega ma ovviamente non la reattività.......come da fisica

comunque vi inviterei ad usare la daytona in agosto in sardegna........ una tortura cinese......ma ke tutti i fine settimana mi concedo stravolentieri.....

una cosa ke invece a me ha colpito particolarmente della moto e come cambi radicalmente comportamento con il variare del set up ...... con il ninja non era affatto cosi....... e comunque ragazzi non sputiamo sulle jap......tutti noi ne hanno avuto una piu' o meno....... buone pieghe a tutti.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123