Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Scrambler Ducati

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,527

    Scrambler Ducati

    In occasione del mio 50imo compleanno la mia mujera ha pensato bene di regalarmi un Multistrada V4S.
    Non posso che essere commosso e felice pur avendo sofferto come un cane a lasciare la mia Diavel Dark che tanto mi piaceva e amavo.
    Ad ogni modo, il Multi ancora non l'ho compreso ma mi ci vorrà del tempo tuttavia per il primo tagliando mi hanno dato come moto sostitutiva uno scrambler.... SPETTACOLARE.
    Mi ha dato subito sicurezza, sono entrato subito in confidenza, ho fatto i numeri dopo 3km che la usavo, in definitiva (per il tipo di utilizzo cui è stata pensata) grandissima moto.
    Mi è parso un buonissimo scooter con gli steroidi. Erano anni che non mi divertivo tanto.
    Consiglio la Scrambler a tutti coloro che possono immaginare tale target come moto, sono rimasto molto colpito.

    Leo

    ps: scalda un tantinello
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    In occasione del mio 50imo compleanno la mia mujera ha pensato bene di regalarmi un Multistrada V4S.
    Potresti gentilmente ricordare alla tua dolce metà che il 18 luglio compio gli anni ? Grazie.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    22/04/23
    Località
    Nido delle aquile
    Messaggi
    62
    Pure io il 18 luglio.
    Il multistrada ce l’ho già , potrei accontentarmi di una panigale V4R

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Per me Panigale V2

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,527
    phave

    ok ma vi prendete tutto, moto, moglie, suocera, gatto ecc (cit. Sassaroli)
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Acme
    Data Registrazione
    20/02/09
    Località
    Firenze/Roma
    Moto
    Multistrada V4s MY23
    Messaggi
    4,527
    ...terminati 4gg in Sicilia con amici per il consueto annuale ns "raduno" volevo condividere le mie impressioni sul Multistrada V4.
    Premetto che non è il mio genere di moto tuttavia vista l'età resta la scelta giusta.
    Ce l'ho da un mese ma "a casa" ho preso solo pioggia in Maggio (anche in Sicilia, una sfiga terribile) per cui ho potuto "imparare" un po' solo in questi giorni.

    Miei limiti personali:
    - vengo da 10 anni di bicilindrici scorbutici e il 4 cilindri "liscio" mi disorienta;
    - la posizione a 3mt dall'asfalto non mi è congeniale;
    - sono una pippa;
    - avevo dei compagni di viaggio che vanno come spie ed è stato un po' mortificante ;

    Impressioni:
    - motore fantastico, troppo lineare e poco emozionante per i mie gusti ma a parte un minimo di vuoto ai bassi (rispetto per esempio al GS) va una favola;
    - in autostrada per i trasferimenti (es. vs il traghetto) perfetta;
    - Cruise Control Adattivo una figata;
    - gomme di prima dotazione così e così tuttavia un 6 pieno;
    - protezione dall'aria ottima, dalla pioggia buona;
    - scalda tanto, non potrò più avere figli (non che li volessi beninteso) ma ormai mi ero giocato gli zebedei con la KTM 1190;
    - cambiando le impostazioni e trovando il giusto "mezzo" ho cambiato moto al 4 giorno rispetto al primo, incredibile passo avanti;
    - in curva sento ancora l'avantreno "leggero" ma credo sia un mio limite, dandogli fiducia tiene ritmi e pieghe notevolissime;
    - ho smadonnato con il cellulare e Ducati Connect (forse da là la pioggia fissa e neve a giugno in Sicilia) senza successo ma potrebbe essere dovuto al mio mobile (vedrem), peccato perché rispetto alla precedente datata moto avrebbe portato un valore aggiunto;
    - qualche vibrazione di troppo sul manubrio a 130 e sulla pedana dx a 3k giri, credo sia dovuto al manubrio che è leggermente dissastato vs dx (giro di giostra al concessionario necessario e non apprezzato);
    - segnalazione sugli specchietti di veicolo/motociclo nel punto cieco utilissimo;
    - fa tutto lei, sembra una astronave, in 6 anni ne hanno migliorate di cose (provato anche altre moto di amici come MT10, nuova Speed, SuperDuke ecc tutte ottime moto);
    - buonissima su tutto ma da semaforo a semaforo la mia Diavel MY16 già mi dava più emozioni, la Multi un pò meno ma ci stiamo conoscendo adesso .
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,991
    Non ci sono più le Ducati di una volta...
    Street R 2010

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Aggiungerei per fortuna.....

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    3,000
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    ...terminati 4gg in Sicilia con amici per il consueto annuale ns "raduno" volevo condividere le mie impressioni sul Multistrada V4.
    Premetto che non è il mio genere di moto tuttavia vista l'età resta la scelta giusta.
    Ce l'ho da un mese ma "a casa" ho preso solo pioggia in Maggio (anche in Sicilia, una sfiga terribile) per cui ho potuto "imparare" un po' solo in questi giorni.

    Miei limiti personali:
    - vengo da 10 anni di bicilindrici scorbutici e il 4 cilindri "liscio" mi disorienta;
    - la posizione a 3mt dall'asfalto non mi è congeniale;
    - sono una pippa;
    - avevo dei compagni di viaggio che vanno come spie ed è stato un po' mortificante ;

    Impressioni:
    - motore fantastico, troppo lineare e poco emozionante per i mie gusti ma a parte un minimo di vuoto ai bassi (rispetto per esempio al GS) va una favola;
    - in autostrada per i trasferimenti (es. vs il traghetto) perfetta;
    - Cruise Control Adattivo una figata;
    - gomme di prima dotazione così e così tuttavia un 6 pieno;
    - protezione dall'aria ottima, dalla pioggia buona;
    - scalda tanto, non potrò più avere figli (non che li volessi beninteso) ma ormai mi ero giocato gli zebedei con la KTM 1190;
    - cambiando le impostazioni e trovando il giusto "mezzo" ho cambiato moto al 4 giorno rispetto al primo, incredibile passo avanti;
    - in curva sento ancora l'avantreno "leggero" ma credo sia un mio limite, dandogli fiducia tiene ritmi e pieghe notevolissime;
    - ho smadonnato con il cellulare e Ducati Connect (forse da là la pioggia fissa e neve a giugno in Sicilia) senza successo ma potrebbe essere dovuto al mio mobile (vedrem), peccato perché rispetto alla precedente datata moto avrebbe portato un valore aggiunto;
    - qualche vibrazione di troppo sul manubrio a 130 e sulla pedana dx a 3k giri, credo sia dovuto al manubrio che è leggermente dissastato vs dx (giro di giostra al concessionario necessario e non apprezzato);
    - segnalazione sugli specchietti di veicolo/motociclo nel punto cieco utilissimo;
    - fa tutto lei, sembra una astronave, in 6 anni ne hanno migliorate di cose (provato anche altre moto di amici come MT10, nuova Speed, SuperDuke ecc tutte ottime moto);
    - buonissima su tutto ma da semaforo a semaforo la mia Diavel MY16 già mi dava più emozioni, la Multi un pò meno ma ci stiamo conoscendo adesso .
    io l ho provata l estate scorsa in trentino c era il multitour .... sinceramente non mi e' piaciuta proprio!!!!
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Brucche
    Data Registrazione
    13/06/15
    Località
    Rosignano solvay(li)
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Messaggi
    236
    io credo che ti troverai moooolto bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled
    Di andraus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12/10/2018, 19:26
  2. [-] Ducati Scrambler
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 510
    Ultimo Messaggio: 19/02/2015, 11:39
  3. DUCATI SCRAMBLER 350 '70
    Di riboduke nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/05/2014, 14:56
  4. ..scrambler ducati..
    Di Lucio1511 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 20:45
  5. ducati Scrambler
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04/03/2008, 05:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •