batteria al 100%
speriamo che il regolatore non stia andando anche lui... lo scopriremo presto![]()
batteria al 100%
speriamo che il regolatore non stia andando anche lui... lo scopriremo presto![]()
il tester può darti anche 13,5 volts ma quella batteria può lasciarti a piedi da un momento all'altro, fidati, già successo
in autostrada si è spenta perché é andata sotto la tensione minima
potrebbe anche essere il regolatore che a volte carica ed a volte no, mi è capitato su un'auto una volta (alternatore che faceva gli scherzi, cambiato in garanzia)
Si comunque ho gia messo in preventivo di prendere la batt nuova subito, a prescindere dall'esito del tester!
Anzi se hai consigli su quale marca, accetto volentieri un parere esperto!
Poi si sa la sfiga e sfiga se capita ciccata non c'è niente da fare.
Ma è normale?
IMG_20230530_213440.jpg
Provata adesso, non dovrebbe essere calata un po?
Non è che sta cazz di batt mi si scarica mentre vado e mi pigghia pu culo?
Ultima modifica di Paolicchio; 30/05/2023 alle 20:47 Motivo: Unione Post Automatica
se si scarica mentre vai potrebbe essere il regolatore che fa gli scherzi (lo statore lo farebbe sempre il problema), oppure la batteria che sta x andare al creatore
io ti consiglio una yuasa di pari specifiche a manuale
solitamente sulla batteria conviene scrivere a pennarello la data di acquisto![]()
Ciao z4fun, allora ho controllato cavalletto, comando accensione e sicurezza, frizione, i cavi piu che arrivano al motorino e il meno al motore e ad un controllo visivo abbastanza accurato, nel senso che ho smontato e guardato... Sembra tutto ok, ieri usata ed è partita abbastanza bene, oggi giretto a Bereguardo con sosta colazione, una ventina di minuti di sosta quindi ancora bella calda ed è ripartita bene....
Ma la sorpresa più grossa sono stati i consumi
Pero adesso vorreli controllare il motorino di avviamento, cambiare le candele e verificare la pompa della benzina, ho visto le foto di uno del forum mi sono spaventato dalla schifezzache c'era nella pompa!
Io finche non controllo pezzo per pezzo non sono contento



Vedo che hai una 2007. Quasi tutte, a parte quelle di fine serie, avevano il serbatoio di plastica e non di metallo come quelle successive.
Puoi controllarlo facilmente con una calamita.
Il serbatoio di plastica non fa ruggine, poi non so se si può creare un po' ruggine da altri elementi presenti all'interno, comunque la mia 2007 con serbatoio in plastica l'ho controllata ed è bella pulita.
Chi va piano, arriva dopo.