Mah...non sapendo quale sia il problema in questi casi si va per tentativi. Sarebbe utile controllare anche gli interruttori del cavalletto e della frizione.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Ma esattamente quali sono i sintomi?
Es:
- premi il pulsante ma non succede assolutamente niente, il motorino di avviamento non si muove
- il motorino di avviamento gira, ma si sente un rumore metallico e il motore non si avvia
- il motorino di avviamento gira senza rumori strani, ma il motore non si mette in moto, come se non ci fosse benzina
- etc. etc.
Chi va piano, arriva dopo.
Il motorino fa uno due giri ma la moto non parte.
Però ripeto la batteria l'ho messa nuovissima ieri sera, alla prima accensione ha faticato un attimo ma è partita, al ritorno dal giretto "prova" ho spento e dopo pochi minuti ho provato a riaccenderla ma niente, due gire e non parte due giri e non parte, allora mi sono detto, aspetta un attimo e più tardi riprovo. E cosi è stato, dopo circa una bella mezz'ora ho riprovato ed è partita, non convintissima come mi sarei aspettato da una batteria nuova, ma é partita.
Ora non so se queste batterie debbano avere un ciclo per entrare nel massimo range di utilizzo...

Due giri e basta, sintomo di batteria stanca, ma ovviamente non può essere perché la batteria è nuova.
È stata fatta una carica completa, con tanto di fase di desolfatazione, prima di essere montata?
Se era da spillare con l’acido, è rimasta per almeno un paio di orette a “fermentare” prima di iniziare la carica?
Non voglio sentir dire che è stata montata così come è stata comprata in negozio….
Le batterie pronte all’uso NON ESISTONO.
![]()
Sabba
quoto la procedura di iniziazione della batteria

ma il problema nn era che si spegneva a 150 kmh?
Cazzo vuoi dire che l'ho già sputtanata?
Ma cavolo non c'era scritto nulla dentro nella scatola, a parte le solite avvertenze e che è una patteria pronta all'uso e priva di manutenzioni....
Non è di quelle che devi mettere l'acido è sigillata.
Comunque ieri sera altro test:
Box, accendo e parte al primo colpo, giretto di 20km e mi fermo dalla compagna x un caffè, circa 30 minuti, vado per ritornare e provo ad accendere, mezzo giro e dico mezzo giro e muore..... Aspetto un minuto, e nel frattempo, calendario ala mano e saluto tutti santi
Riprovo e parte immediatamente!!!
Ma che cazzo succede ma possibile mai?
Non so più davvero cosa pensare
Ma non mollo devo andare a fondo
No massi, cioè si la prima volta che mi è successo da quando l'ho presa, primo viaggi e si è spenta in autostrada a quella velocità, dopodiché noon mi si è più spenta in marcia, solo nelle ripartenze.
Ultima modifica di Paolicchio; 09/06/2023 alle 08:38 Motivo: Unione Post Automatica

Avrai le spazzole consumate due motorino di avviamento, come ti ho già scritto, ma ti consiglio caldamente di caricare la batteria con almeno un ciclo che comprende la fase di desolfatazione.
![]()
Sabba
Quindi stacco e carico, va bene anche il mantenitore di carica? Io ho quello, penso che faccia anche la caricare
Si riesce a controllare il motorino?
Sulla mia clio lo tolsi e lo feci tornare nuovo, magari si può fare anche sulla speed, cosi inta to controllo anche i contatti.
Perché secondo me adesso e un problema di qualche contatto che a caldo mi fa impazzire.
Comunque grazie sabba sempre disponibile![]()