Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: a prova di pioggia?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Capitato anche a me più volte, partire sotto la pioggia è davvero disarmante... ma si fa, ben equipaggiati e via !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,787
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ok, ma questo lo puoi fare se sei a casa , che in previsione di un uscita , e giustamente, aggiungo.... se il meteo nn accompagna , per sicurezza , per piacere di giluida , panorami , clima ecc ecc ...eviti...
    ma se sei in giro , oppure programmi un giro , di piu gg, che so, tipo pirenei che piove ogni 3x2 oppure in montagna, dolomiti, svizzera.... che cmq nelle gg calde i temporali sono soventi e ti prendi dei lavatoni che la meta basta ... e una giornata oppure un paio di inzuppate le devi mettere in conto... che fai rinunci ...salti la tappa con tt cio che concerne il mancato trasferimento in quella destinazione?
    se sono in giro e becco la pioggia vado come sulle uova, oppure mi fermo aspettando che spiova. in generale faccio di tutto pur di non viaggiare in moto con la strada bagnata., non perchè prendo acqua.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    se sono in giro e becco la pioggia vado come sulle uova, oppure mi fermo aspettando che spiova. in generale faccio di tutto pur di non viaggiare in moto con la strada bagnata., non perchè prendo acqua.
    ma nessuno qua penso si metta a fare il fenomeno cn la strafa bagnata oppure sotto il diluvio...

    cio che è stato scritto era semplicemente per evidenziare che a volte, se viaggi e hai tempistiche oppure tappe a cui attenerti è inevitabile dover viaggiare se piove anche per il semplice raggiungimento della meta....

    ti faccio 2 esempi:

    IMG-20230616-WA0010.jpg1 qui eravamo in cima all albulapass, tardo pomeriggio, e avevamo il pernotto a coira...


    IMG-20230616-WA0011.jpg2 qua eravamo sopra siena, e dovevamo andare , dove ci attendevano amici a foligno....

    che avresti fatto tu?
    1 aspetti che spiova in cima al passo al limite dormi accampato al rifugio/bar col rischio delle temperature ...
    2 telefoni agli amici e dici che combini un altra volta che passerai da quelle parti per andare sul gran sasso perche 150 km sotto l acqua nn si fanno e scendi a dormite in citta e campo imperatore nn lo vedi piu oppure per recuperare i tempi i gg dopo fai tt autostrade?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,787
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ma nessuno qua penso si metta a fare il fenomeno cn la strafa bagnata oppure sotto il diluvio...

    cio che è stato scritto era semplicemente per evidenziare che a volte, se viaggi e hai tempistiche oppure tappe a cui attenerti è inevitabile dover viaggiare se piove anche per il semplice raggiungimento della meta....

    ti faccio 2 esempi:

    IMG-20230616-WA0010.jpg1 qui eravamo in cima all albulapass, tardo pomeriggio, e avevamo il pernotto a coira...


    IMG-20230616-WA0011.jpg2 qua eravamo sopra siena, e dovevamo andare , dove ci attendevano amici a foligno....

    che avresti fatto tu?
    1 aspetti che spiova in cima al passo al limite dormi accampato al rifugio/bar col rischio delle temperature ...
    2 telefoni agli amici e dici che combini un altra volta che passerai da quelle parti per andare sul gran sasso perche 150 km sotto l acqua nn si fanno e scendi a dormite in citta e campo imperatore nn lo vedi piu oppure per recuperare i tempi i gg dopo fai tt autostrade?
    no dai ho capito benissimo quello che dici, era solo per dire che è molto rischioso andare su due ruote quando piove, se posso evito.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Molto rischioso non direi... basta usare il cervello, come sempre.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    io mi fermo ed aspetto che grandini, almeno non mi bagno

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    ste una volta mi son preso una scoppolata di grandine sull izoard che a scendere verso briancon a 10 all ora che c era da ridere che sembrava un pendio innevato il primo tratto di strada

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    io mi fermo ed aspetto che grandini, almeno non mi bagno

    Io solo una volta ho dovuto fermarmi, l'anno scorso mi pare in tangenziale, ha incominciato a tirare secchiate talmente forti che mi sembrava di guidare una moto d'acqua, mi son dovuto fermare sotto a un ponte come le "mignotte"... 20 minuti giusto che passasse il grosso poi son ripartito, comunque gli stivali della tcx che ho io a strappo con la zip sono praticamente a prova di diluvio. Più giacca e panta DDRY e rimani perfettamente asciutto.

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    quando piove non esco, la moto si sporca e mi tocca pulirla di fino

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    quando piove non esco, la moto si sporca e mi tocca pulirla di fino

    Se posso anche io, l'altra sera ero in centro in un locale di un amico ho visto che stavano arrivando colpi di calibro 50 dal cielo, son salito in moto e son scappato, moto salva...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 4 aprile pioggia !!!
    Di Mr. Buy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05/04/2010, 14:10
  2. [Formula 1]Pioggia e pioggia.... il fisico non tiene
    Di MR-T nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 17:40
  3. Prima prova del banco prova scoglio riders
    Di japkiller nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 00:36
  4. Pioggia
    Di Davy89 nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 14:41
  5. tuta da pioggia
    Di Ken nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/03/2006, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •