Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: KTM 890 Duke R

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,278
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    provate oggi entrambe per futuro acquisto

    la 890R sembrava un giocattolo, cambio duro e perdite d'olio alla testata destra sembra un 125 come dimensioni, bel motore, ottimi freni, divertente ma non entusiasmante per i miei gusti

    la Street RS invece é un'arma su strada, veramente perfetta! cambio con blipper PERFETTO e motore che tira tanto per essere un 765cc, piega da sola! fin troppo facile sinceramente, l'unica cosa che non mi é piaciuta molto è la posizione di guida troppo "sopra" la moto

    con la Street sei a 130/150 kmh ovunque, modalità relax non contemplata


    Avrai mica provato una Duke sfigata? (avevi mica la mappa rain?)

    Cambio duro... perdita d'olio dalla testata...
    La mia non ha questi problemi..

    La Street RS l'ho provata qualche anno fa (magari quella attuale è diversa) ma non la ricordo molto "entusiasmante" come risposta del motore .. anzi molto "elettrica", piccola e più maneggevole rispetto alla Speed 1050... questo si.. ma quando ero risalito sulla mia Speed (2012) ero contento.
    Al contrario la Duke ha una risposta molto più "maleducata" (è un bicilindrico fasata a 270°...)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Il motore troppo "educato" è proprio il limite della Street, perfetta in tutto ma alla lunga rischia di diventare noiosa.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,705
    Mah! il motore della 2023 è un po' meglio delle precedenti, avendo ancora una 2019 e avendo avuto una R 2022,la differenza si nota. La nuova posizione (sopra la moto) e l'inclinazione dell'avantreno per certi versi mi sembra ispirata al KTM.
    Ultima modifica di TrealTruc; 07/06/2023 alle 12:30

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Avrai mica provato una Duke sfigata? (avevi mica la mappa rain?)

    Cambio duro... perdita d'olio dalla testata...
    La mia non ha questi problemi..

    La Street RS l'ho provata qualche anno fa (magari quella attuale è diversa) ma non la ricordo molto "entusiasmante" come risposta del motore .. anzi molto "elettrica", piccola e più maneggevole rispetto alla Speed 1050... questo si.. ma quando ero risalito sulla mia Speed (2012) ero contento.
    Al contrario la Duke ha una risposta molto più "maleducata" (è un bicilindrico fasata a 270°...)
    prova quella nuova

    duke R con mappa Sport, non le uso nemmeno quelle tranquille, infatti ho scritto bel motore

    problema noto purtroppo nei vari forum, sembrerebbe che il trafilaggio inizi verso i 5000 km di utilizzo, non ho fatto la foto a quella in prova perché con me c'era il proprietario della concessionaria in quel momento

    che la Speed Triple vada di più è sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il motore troppo "educato" è proprio il limite della Street, perfetta in tutto ma alla lunga rischia di diventare noiosa.

    Lamps
    infatti ho scritto che é fin troppo perfetta

    sono sicuramente due ottime moto, molto diverse e per i miei gusti andrei di Street Triple, prima di provarle avrei pensato l'esatto contrario!
    Ultima modifica di z4fun; 07/06/2023 alle 17:00

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,278
    Ho seguito la discussione su KTM.it
    Il problema è sì noto.. ma solo sulle 790 e di qualche anno fa (il 3D inizia nel 2018)
    Ma anche in quel caso era un problema di guarnizione che risolvevano in garanzia....

    Per la 890 non mi risultano problemi del genere come risaputi o "classici" .. speriamo bene perchè io 5000 Km non li ho ancora fatti..



  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Ho letto anch’io.
    È un problema relativo alle prime 790, e in ogni caso si risolve sostituendo “semplicemente” la guarnizione del coperchio punterie, magari aggiungendoci un filinino di pasta sigillante in quel punto.

    Sabba

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    avevo trovato anche la discussione sulle 890, però quella demo l'ho vista dal vivo

    comunque sono problemini che possono capitare su qualsiasi moto, era solo per dovere di cronaca

    ero convinto di vendere la Speed Twin ma una volta risalito ho capito perché l'ho comprata, molto più comoda, divertente e non ti viene voglia di scannare ogni secondo e quanto é bella esteticamente!
    Ultima modifica di z4fun; 09/06/2023 alle 12:14 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,278
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    avevo trovato anche la discussione sulle 890, però quella demo l'ho vista dal vivo

    comunque sono problemini che possono capitare su qualsiasi moto, era solo per dovere di cronaca

    ero convinto di vendere la Speed Twin ma una volta risalito ho capito perché l'ho comprata, molto più comoda, divertente e non ti viene voglia di scannare ogni secondo e quanto é bella esteticamente!
    Ma parli della Speed twin 1200?

    Proprio ieri a Montezemolo abbiamo parlato un po' con un gruppo di motociclisti (della zona di Milano) che avevano Speed Twin, Speed Master, e altre..
    Belle moto, di qualità sicuramente (Triumph), ma con la Duke 890 effettivamente non centrano nulla a partire dall'estetica..
    Penso che, per chi ama lo stile delle classiche Triumph, sia praticamente impossibile digerire l'estetica KTM.

    Comunque, nel giretto di ieri, Torino-Montezemolo e ritorno, (ridotto causa pioggia) ho cercato di fare "mente locale" su quanto hai constatato sulla 890 R che hai provato a proposito del cambio...
    Nel giro della settimana scorsa ci siamo scambiati la moto io ed un mio amico con lo scrambler 1200 (quindi stesso motore/cambio della Speed twin)

    OK il cambio della Scrambler ha innesti più morbidi e un po' meno contrastati rispetto a quello della 890, ma il fatto che si senta chiaramente l'innesto ad ogni cambio marcia trovo che per la 890R sia giusto, ovvero è in linea con tutto il concetto di quella moto..

    La definirei "diretta" in ogni aspetto così come l'ha giudicata anche il mio amico dello Scrambler.. Ok mi ha anche detto che la sella 890 è più dura della tavoletta del cesso.. ma ci sta.. ci si prende un po' in giro..
    E io gli ho detto che la sua schiaccia lo scroto (troppo tonda e stretta nella zona serbatoio), e che al posto dei freni ha un polmone (magari ha aria nell'impianto)

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    la Speed Twin volevo venderla dopo aver preso la Street Glide ma dopo aver provato la Street Triple RS e la 890 R ho deciso di tenerla ancora, è molto divertente, puoi andare mediamente forte e non ti viene voglia di scannare ogni secondo, con 890 ed RS sei in gara con il prossimo

    il cambio della 890R era proprio duro, dolore al piede con scarpe da moto rinforzate dopo pochi minuti. Trenta minuti prima avevo provato la RS e subito dopo la Speed Twin....gli innesti si sentono bene su tutte le moto, magari era quella in prova non fantastica

    per le linee delle moto non é un problema, mi piacciono tutte o quasi, ho anche una Tracer Gt

    impianto frenante potente sulla 890, forse anche troppo, tende a scomporsi, la forcella affonda facilmente. Quello della RS è ugualmente potente ma la moto non si sposta di un millimetro

    confermo la sella della ktm dura come un legno

    se vi capita provate la nuova RS, veramente perfetta per andare forte

    queste le mie sensazioni
    Ultima modifica di z4fun; 11/06/2023 alle 13:04

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    che bella la tua k pino!!!!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. KTM Duke 690 4 ABS
    Di Auron1993 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/04/2019, 07:37
  2. KTM duke 790
    Di GHILMNO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/03/2018, 17:54
  3. Duke 790
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16/11/2017, 20:31
  4. ktm Duke 390!
    Di danilu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/02/2014, 09:49
  5. Ktm Duke 690
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •