Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: KTM 890 Duke R

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,278
    E tieni pronti i 90 euro (x N) per gli autovelox (pistola laser).. non so se il prezzo è aumentato ma quando hanno beccato me e un mio amico abbiamo dovuto sganciarli subito... La gendarmerie ci ha inseguito con le moto..

    Si appostano nella boscaglia sui rettilinei delle statali ... sono praticamente invisibili a meno che qualche motociclista nel verso opposto non ti avverta.
    Ultima modifica di ekofox; 26/06/2023 alle 06:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Che bella prospettiva... anche lungo i passi di montagna o sono nei tratti di fondovalle / strade di scorrimento ?

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    22/04/23
    Località
    Nido delle aquile
    Messaggi
    62
    Se non fai proprio il criminale ... ti lasciano passare senza problemi.
    Ovvio che se ti beccano nella sparata a 150/160 ovviamente ti alleggeriscono il portafogli, a me l'ultima volta (8/9 anni fa in auto su autostrada francese)) hanno spillato 90 euro.
    Viaggiavo a 179 km/h con limite dei 130.
    Pagato subito e andato via senza problemi.
    Su strade statali (quelle che dovrai percorrere tu) non mi hanno mai fermato e sinceramente le ho bazzicate per un ventennio e di pattuglie non ne ho mai viste un granchè.
    Ultima modifica di Eagle Nest; 26/06/2023 alle 09:27

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,184
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    arrivando da dove arrivi tu se vuoi fare l iseran ti conviene far tutta la val d aosta , fare il piccolo san bernardo scendere a bourg s.maurice , fare la val d isere, col de l iseran, e scenderee nella valle dell arc per portarti verso modane e fare la valle della maurienne dove hai galibier glandon telegraphe e croix de fer diciamo ." .a sx " della valle...
    fare il galibier , discesa e poi lautaret, discesa e poi salire al col de sarenne ( posto favoloso e poco conosciuto) discesa verso l alpe d huez , poi croix de fer e col de la madeleine da la chambre...
    a quel punto ( dipende dai gg che avete) sse dovete portarvi in zona izoard dovete andare verso briancon ...da li poi o rientrate in italia attraverso il colle dell agnello oppure proseguitr in direzione col di vars e poi rientro attraverso il colle della maddalena ( col de larche) oppure allungate ancora e fare il col de la bonette e rientrate dal col de la lombarda...

    studiarelo bene con la cartina come giro che c è da sbizzarrirsi...
    e cmq, da dove passi passi...non sbagli , sono posti da favola sia come paesaggi sia come strade...
    è il luna park della moto
    .
    Quei passi francesi gli ho fatti in bici in occasione della gran fondo Marmotte una decina di anni fa. Se non sono cambiate le cose fate attenzione perché le strade in molti punti sono prive di protezioni. In quella occasione infatti ci fu una caduta con due ciclisti finiti nella scarpata. Di cui uno purtroppo deceduto. A volte ci lamentiamo in Italia delle strade, ma da quel che ho visto quella volta le strade francesi sono molto peggio in alcuni casi.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    basta evitare i week end

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Quei passi francesi gli ho fatti in bici in occasione della gran fondo Marmotte una decina di anni fa. Se non sono cambiate le cose fate attenzione perché le strade in molti punti sono prive di protezioni. In quella occasione infatti ci fu una caduta con due ciclisti finiti nella scarpata. Di cui uno purtroppo deceduto. A volte ci lamentiamo in Italia delle strade, ma da quel che ho visto quella volta le strade francesi sono molto peggio in alcuni casi.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    strap, a certe quote se si mettono i guard rail tocca smontarli e rimontarli a inizio e fine inverno perche altrimenti la neve tra i neve deposito e scioglimento se li porta a valle...e sono costi e lavori immani visto la lunghezza delle strade presenti in quota sulle alpi

    in svizzera , la tanto decantata perla delle alpi, alcuni passi sono aperti tt l anno, ma anche li le barriere dove i versanti scaricano nn sono presenti....per ovvi motivi
    e poi, come purtroppo avviene negli incidenti, come si fa a stabilire esattamente che la responsabilità della morte sia dovuta esclusivamente al fatto della mancanza?
    magari sono errori di valutazione, distrazioni , eccesso di foga agonistica...
    un paio di settimane fa è morto un ragazzo svizzero della bahrein scendendo dall albula al tour de suisse...
    penda poveracci a quelli che si sono rotti il collo contro un guardrail cosa dicono a proposito...

    le strade alpine francesi , puo essere che alcune siano nn tanto belle , a livello di manto stradale, ma se si guatda il livello di manutenzione percentualmente rispetto ai km e alla quantità di strade presenti, visto la geografia presente li...( e ci sono pure le prealpi... dobbiamo stare solo muti

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,184
    Strade di montagna forse ne ho viste qualcuna visto che abito tra la provincia di Trento e di Belluno. Nel mio passato di ciclista ho fatto tutte le granfondo più dure tra cui anche la Ötztalerin Austria, oltre che andare in moto da 35 anni. Devo dire che passi poco sicuri come il Galibier e la Croix de Fer ne ho visti pochi. Poi come ho detto sono passati più di dieci anni e forse le cose sono migliorate.
    Almeno sui tornanti qualcosa potrebbero mettere...
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 26/06/2023 alle 12:51

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    strap, sara forse un giudizio personale, ma io su nn altra strada come su quelle dei passi di montagna mi sento " sicuro"....soprattutto in quota poi, perche la visuale spazia, vedi ,anche se nn sempre gki altri veicoli che scendono oppure salgono, praticamente nn hai incroci e, a parte gli ovvi avvallamenti e imperfezioni del manto dovuti alla quota, se nn sali come un dannato, difficilmente capita qualcosa, a parte qualche marmotta che ti taglia la strada oppure qualche altro animale se vai su il mattino presto presto....
    nn fara testo, e lascera il tempo che trova, perche sono solo gli occhi miei, ma in tt gli anni di su e giu, nn ho mai visto un incidente... gki incidenti li ho sempre visti nelle valli e nelle strade basse...

    il galibier , il glandon il molard e la croix sono sempre le stesse strade.... le moto sono migliorate

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    più che altro se manca il guard rail solitamente si va più piano e si rischia meno, spirito di auto conservazione

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,184
    Ecco trovata la soluzione ! Nel Trentino invece di "fare tante seghe" per far andare piano i motociclisti bastava togliere tutti i guardrail dai passi ed era fatta...

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. KTM Duke 690 4 ABS
    Di Auron1993 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/04/2019, 07:37
  2. KTM duke 790
    Di GHILMNO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/03/2018, 17:54
  3. Duke 790
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16/11/2017, 20:31
  4. ktm Duke 390!
    Di danilu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/02/2014, 09:49
  5. Ktm Duke 690
    Di antico nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •