Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Aggiornamento

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007

Angry Aggiornamento

Controllato batteria uscito da lavoro e mi da ancora 12,9volt praticamente non ha perso nulla!
    Prendo e l'accendo, parte tranquilla e vado a milano a ritirare il libretto nuovo in agenzia.
    Ritiro il libretto e riparto.... Il cazzo! La moto non parte e non vuole più saperne, non parte!
    Lascio li la moto e torno in agenzia per chiedere se c'è un officina nei paraggi... Per culo una si trova dietro l'angolo e a spinta la porto li, chiedo per cortesia di farmela partire col booster e per dortuna parte subito, intanto si fa nero e parto col diluvio... Ci sta la sfiga non ha limiti!
    Nel ritorno la moto sembra andare bene, c'è un po di traffico ma ci sta, e sento spesso la ventola partire.... Un po troppo spesso...
    Arrivo finalmente in box, per scrupolo alzo la sella e controllo col tester la batt, sempre 12,9volt, non è scesa boh.

Attenzione!!!!

Mi cade l'occhio sul liquido refrigerante, praticamente è a zero, si vede solo una patina rossiccia sul fondo della vaschetta!
    Io coglione che non ho controllato prima per carità ma quel testa di merda che mi ha venduto la moto come stava?
    Sono andato in giro col rischio di bruciare tutto... Sperando di non aver già fatto danni!

Ho fatto questo aggiornamento al poat precedente perché mi è venuto il dubbio che non sia ne batteria ne statore ne regolatore che non mi faceva partire la moto e che me l'ha spenta mentre andavo, ma una protezione del motore dovuta alla temperatura troppo alta dovuta alla mancanza di liquido!
    Cosa ne pensate, è plausibile?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    ...e non si è accesa nessuna spia?

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    ....non può essere il liquido : nella vaschetta (che è di recupero) il liquido non deve essere alto di livello, è consigliabile tenerlo sempre il + basso possibile. non voglio tirartela ma per me hai problemi di impianto elettrico

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Ma infatti. Che ti si spegne di botto a 150km/h perché sta salendo di temperatura non è credibile. A quella velocità raffredda facile e poi si accenderebbe la spia e non si fermerebbe il motore.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    No nessuna , ma la ventola e andata praticamente sempre

Citazione Originariamente Scritto da Sammy95 Visualizza Messaggio
    ....non può essere il liquido : nella vaschetta (che è di recupero) il liquido non deve essere alto di livello, è consigliabile tenerlo sempre il + basso possibile. non voglio tirartela ma per me hai problemi di impianto elettrico
    La vaschetta è vuota! È normale?
    Ultima modifica di Paolicchio; 31/05/2023 alle 22:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple
    se apri il tappo del radiatore (togliendo la piccola vite di blocco) vedrai che non manca una goccia

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Che ti si spegne di botto a 150km/h perché sta salendo di temperatura non è credibile. A quella velocità raffredda facile e poi si accenderebbe la spia e non si fermerebbe il motore.
    Si anche a me fa strano, però se non c'è liquido con cosa raffreddi il motore? Non ha le alette come un faffreddamento ad aria.
    Domani comunque prendo il liquido e lo metto tutto nuovo e cambio anche la batteria.
    Se poi va tutto affancul.... vedrò di tirare giù il carter per vedere in che stato si trova lo statore

se apri il tappo del radiatore (togliendo la piccola vite di blocco) vedrai che non manca una goccia
    Domani te lo dico.
    Vedrò quanto ne scarico... se ce ne ancora
    Ultima modifica di Paolicchio; 31/05/2023 alle 22:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple
    se cambi tutto il liquido ricordati di fare un bel lavaggio spurgo aria, livello vaschetta al min. ma sopratutto la cosa + importante cambia anche il tappo. e prima di cambiare batteria , fai controllare seriamente statore&regolatore.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Forse è l'antifurto che scarica la batteria. Vedi se puoi scollegarlo.
    Come può essere stato l'antifurto a spegnere la moto in marcia.
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 31/05/2023 alle 22:58

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    se cambi tutto il liquido ricordati di fare un bel lavaggio spurgo aria, livello vaschetta al min. ma sopratutto la cosa + importante cambia anche il tappo. e prima di cambiare batteria , fai controllare seriamente statore&regolatore.
    Quale tappo, quello del radiatore?

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Forse è l'antifurto che scarica la batteria. Vedi se puoi scollegarlo.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Strap non so dove mettere le mani su quell'accrocchio di fili, ho visto che è un ecoalarm e non ho la più pallida idea a cosa sia collegato , sicuramente blocco motore.....
    Quindi ho un po paura a toccare, il tipo che me l'ha venduta non sa un cazz...
    Ultima modifica di Paolicchio; 31/05/2023 alle 22:59 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima