Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Condensa all'interno dei fari anteriori Street Triple 765R 2023

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Ti ci vorrei vedere a lavare una moto da cross dopo una sessione bella fangosa, cambieresti subito idea.. l'importante è lavarla con cognizione ed evitare di essere insistente nelle parti delicate tipo, sotto sella e quadro strumentazione. Io la asciugo pure col phon al lavaggio...
    il fango, anche se molto dipende dal tipo di terreno su cui si viaggia( calcareo , argilloso, ecc ecc...) è sempre un po piu difficoltoso staccarlo quando si è seccato e ha acquisito consistenza...
    l ideale , anche se nn sempre è possibile perche nn tutti hanno box privato con acqua,, cortile , giardino , acqua a disposizione ecc ecc...sarebbe quello di lsvare la quasi subito appena si raffredda un po la moto....
    quando questo nn è possibile, invece che insistere con il getto d acqua ...che sia a bassa o alta pressione.. , basta bagnare tt le parti infangate ed attendere un po che queste assorbano l acqua, tornando ad essere di nuovo meno consistenti ....dopo si fa molta meno fatica a staccarlo e pulire.... bastano un paio di vecchie pennellesse da imbianchino, una per le parti verniciate e plastiche, l altra per le ruote e motore, l altra per catena e corona .. e un po di sapone neutro e poco sgrassatore ..

    e anche il compressore se nn usato con cognizione fa danni a volte.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Guarda io la lavo da sempre con la lancia del lavaggio, e se uno fa attenzione non fa danni, nella zona motore tendo sempre a spruzzare da 20/30 cm, insisto magari un po di più nella zona radiatore/catena e poi la asciugo sempre con l'aria calda, la moto, moscerini a parte, è sempre tenuta da vetrina, tant'è che quando mi fermano e gli dico che è una moto che ha quasi 10 anni ci rimangono... mai avuto problemi di sorta se non la vernice delle pinze che si è leggermente scolorita, ma li si fa sempre in tempo a mettere due pinze brembo...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    nn era riferito a te ale...
    basta tenere una distanza in modo da attenuare la violenza del getto sulle parti delicate enn succede nulla..
    anche se a volte davvero la pressione è cosi elevata su certi impianti che fai danni anche alla verniciatura

  5. #14
    Appena rientrato da un giro in moto (sulla Maratea-Sapri) con uno di quei bei temporali estivi (ne sentivo la mancanza), ho controllato e non c'è condensa

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    nn era riferito a te ale...
    basta tenere una distanza in modo da attenuare la violenza del getto sulle parti delicate enn succede nulla..
    anche se a volte davvero la pressione è cosi elevata su certi impianti che fai danni anche alla verniciatura
    Lo so era per istruire gli scettici dell'alta pressione...
    L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è il lavacerchi, che non va mai dato a moto calda e sulle parti delicate...

    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Appena rientrato da un giro in moto (sulla Maratea-Sapri) con uno di quei bei temporali estivi (ne sentivo la mancanza), ho controllato e non c'è condensa

    A me ha smesso definitivamente di farlo quando ho montato i fari a led

  7. #16
    Per led intendi le luci di cortesia (ex luci di posizione) ??? oppure hai sostituito tutto il gruppo ottico con quello 2021 ???

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Per led intendi le luci di cortesia (ex luci di posizione) ??? oppure hai sostituito tutto il gruppo ottico con quello 2021 ???

    il portalampanda è il suo, le posizioni sono ancora originali T10, ho messo una lampada H4 equivalente abbagliante anabbagliante a led che ha il suo dissipatore incorporato, e di sera si vede molto meglio senza creare problemi di abbagliamento.

    PS vengo spesso a Maratea d'estate... mia zia è di Sapri, io sto a San Nicola.
    Ultima modifica di GHILMNO; 26/06/2023 alle 21:59

  9. #18
    La Sapri-Maratea te la sei fatta in moto??? Bel tratto di strada specie quando ci sono poche macchine in giro oppure quando alcuni tratti non sono chiusi per lavori o meglio quando non c'è il cattivo tempo che ti rovina la giornata

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    L'avevo fatta all'epoca con una vecchia Honda Shadow prestata da un mio amico di Cetraro, stavo proprio pensando di portarmi giù la Triple quest'anno, ma se riesco la spedisco devo guardare i prezzi, 1200km la fondo co sto caldo

  11. #20
    Se trovi altri due motociclisti, noleggiate un furgoncino e dividete la spesa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Smontaggio bilanceri/contrappesi manubrio 765R 2023????
    Di tcat nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/04/2023, 09:48
  2. [Street Triple] CERCO FARI ANTERIORI MANDORLA PER STREET TRIPLE da 2010
    Di dave689 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/04/2021, 12:44
  3. [Street Triple 765] Problema RB evo street triple 765r
    Di marcoleonardo nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/07/2019, 20:57
  4. Condensa fari street triple...incazzatura notevole
    Di Smash82 nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/09/2015, 21:26
  5. Fari anteriori Street Triple
    Di jeff brill nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 10:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •