Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: maledetta estate

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    secondo me c'è qualcosa di strano, il calore è dovuto all'aria calda sparata dalla ventola o dal collettore?

    potresti chiedere alla concessionaria se ne hanno una uguale in Demo e verificare se il calore è identico

    altrimenti l'unica soluzione è proprio mettere un catalizzatore sportivo o togliere il barilotto sotto, fanno una X che collega i due collettori...

    rimango comunque dell'idea che ci sia qualcosa di grosso che non va (carburazione, pompa acqua, valvola termostatica)

    i collettori hanno cambiato colore? riesci a postare una foto?


    ps: non è che hai avuto solo moto giapponesi? la Tracer ad esempio sembra spenta anche in estate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/23
    Località
    firenze
    Messaggi
    28
    i collettori si sono colorati ma non eccessivamente
    il calore secondo me non viene dagli scarichi ma penso dalla ventola se però cambiare i collettori magari in titanio, se ci fossero, aiuta potrei farlo.
    non conosco il collettore in questione se cortesemente mi dite dove lo trovo vi ringrazio.
    buona idea anche provare un altra moto uguale, grazie.peccato che la moto non l ho comprata a firenze (sai che palle che mi fanno)
    di moto ne ho avute di più marchi, vero le jap sono quelle che assicurano moto più valide, ma la st l ho comprata apposta per seguire il cuore e non il bisogno. per quello ho la tracer.
    però ragazzi cosi non è accettabile...
    sorvolo poi sul tappo serbatoio non è ermetico e in discesa con serbaotio colmo fa uscire benzina...li risolvo facile....ne metto meno...
    però per essere la mia prima triumph sono abbastanza shockato

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio


    ps: non è che hai avuto solo moto giapponesi? la Tracer ad esempio sembra spenta anche in estate
    Possibile... Oggi caldo bestia, un giro col mio piccolo ZXR Euro 0, manco arrivava a 1/4 l'indicatore della temperatura, e in media giro sempre sopra i 10000 giri...

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    La Tracer 9 GT di mio figlio scalda anche lei.
    La normativa EURO5 ci ha dato giù parecchio per quanto riguarda il calore emesso, anche sulle moto EURO4 che hanno subito l’evoluzione.
    Oggi con il Gilerino avevo la temperatura dell’acqua a 3/8 (cioè tra 1/4 e 1/2).
    Viaggiavo felice e fresco come una rosa…

    Ultima modifica di _sabba_; 21/06/2023 alle 19:41
    Sabba

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/03/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Oggi sono passato dal concessionario a portare la street triple di mio figlio ed anche quella scaldava parecchio nel traffico ma sopportabile.
    Ho approfittato per chiedere al meccanico spiegazioni.
    Ovviamente dipende dall euro 5 che fa lavorare i motori a temperature più alte.
    Sulla speed poi il radiatore così piccolo mon aiuta. Lui sostiene che anche se fosse stato più grosso sempre a quelle temperature avrebbe lavorato...quindi...
    Facciamocene una ragione, saranno tutte più o meno così.

    Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/23
    Località
    firenze
    Messaggi
    28
    ma possibile che non abbiano progettato un convogliatore o che ne so per mitigare il problema?
    le euro 5 non le realizza solo triumph, ma di questo problema non ho sentito parlare.
    ripeto fino a diventare noioso la moto non è che scalda....è ial limite dell insopportabile.
    non so se la mia è uscita male, questo lo vedranno i meccanici, ma se non ha un difetto e devo farmene una ragione...col cavolo

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    23
    io non ho questa moto, ma ho avuto modo di provarla in test circa un mese fa quando ancora diluviava in giorno si un giorno no. Ti dico solo che quando ho fatto il test c'erano circa 17/18 gradi e al semaforo - coi jeans - sentivo le gambe calde. Non oso immaginare con le temperature di adesso.

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    816
    cosi siete sicuri che con il freddo con una bella termocoperta state belli che al caldo anche sotto al diluvio

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da soloteo Visualizza Messaggio
    i collettori si sono colorati ma non eccessivamente
    il calore secondo me non viene dagli scarichi ma penso dalla ventola se però cambiare i collettori magari in titanio, se ci fossero, aiuta potrei farlo.
    non conosco il collettore in questione se cortesemente mi dite dove lo trovo vi ringrazio.
    buona idea anche provare un altra moto uguale, grazie.peccato che la moto non l ho comprata a firenze (sai che palle che mi fanno)
    di moto ne ho avute di più marchi, vero le jap sono quelle che assicurano moto più valide, ma la st l ho comprata apposta per seguire il cuore e non il bisogno. per quello ho la tracer.
    però ragazzi cosi non è accettabile...
    sorvolo poi sul tappo serbatoio non è ermetico e in discesa con serbaotio colmo fa uscire benzina...li risolvo facile....ne metto meno...
    però per essere la mia prima triumph sono abbastanza shockato
    il tappo non deve perdere, fattelo sostituire

    i collettori in titanio? non servono imho, piuttosto dekat a Y

    oggi qui 38 gradi, ho usato nuovamente la Speed (euro 4) ma niente di particolare da segnalare, ho davvero paura che l'euro 5 su alcune moto abbia creato un bel danno
    Ultima modifica di z4fun; 23/06/2023 alle 15:49

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/03/23
    Località
    firenze
    Messaggi
    28
    ho dato un occhiata ai decatalizatori,
    alcuni costano 500 e passa euro altri la metà
    molti non distinguano l anno o l euro 4/5
    qualcuno l ha già montato su questo fatidico euro 5?
    se si quale e veramente merità?
    grazie a chiunque mmi dia info

    https://www.bestforbritts.com/it/xpi...RoCLesQAvD_BwE

    trovato questo che dice 2021+ alla simpatica cifra di 400 e rotti...
    Ultima modifica di soloteo; 23/06/2023 alle 18:33 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E la chiamano estate,questa estate senza te!
    Di Brucche nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/06/2016, 12:42
  2. è morta......maledetta!
    Di roberto70 nel forum Speed Triple
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 18/05/2013, 18:14
  3. Maledetta ruggine...
    Di malacapa nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2013, 13:47
  4. Maledetta stampante
    Di jamex nel forum 4 risate
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/06/2010, 22:25
  5. maledetta strada!!!
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/08/2008, 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •