Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 208

Discussione: SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

  1. #151
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,557
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Il problema della speed RR tedesca è il manubnrio che sembra quello della rocket 3 GT........con un manubrio basso e stretto come se ne trovano in giro sarebbe decisamente meglio.......
    Oltretutto ha sfilato di mezzo metro le forcelle...fa proprio cagare

    I riser sono quelli della RS ma hanno montato arretratori....per alzare ancora di piu....



    Cmq sto colore è meraviglioso..

    Concordo! Con in manubrio della RS sarebbe accettabile.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,818
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma sapete che... a bocce ferme, passata la bufera dello "stupore" iniziale e della scia di critiche che ogni modello si porta dietro...

    La RR mi piace sempre di più e mi piacerebbe averne una in garage!!!...
    Non so se la utilizzerei in ogni occasione/situazione come posso fare con la Duke 890R, ma forse il bello sta proprio in questo..
    Usarla quelle volte che ci sta... E per il resto e' tutta gioia per gli occhi e per il cuore.


    Non posso che auto citarmi... e la Speed Triple 1200 RR ....... E' nel mio garage!!!! Da venerdi' scorso

    Ho dato in permuta la mia Speed Triple RS 1050 del 2018 bianca ed ho preso questa stupenda RR rossa
    a Km 0.

    Per ora ci ho fatto un giretto.. 150 Km e visto il periodo di rodaggio ci sono andato molto tranquillo, ma le prime sensazioni sono molto positive..

    Da fermo, con i piedi a terra, la posizione puo' sembrare abbastanza distesa sul manubrio..
    ma in marcia, con i piedi sulle pedane (abbastanza alte) la posizione diventa molto piu' naturale e raccolta e la distanza sella/manubrio e come se magicamente si accorciasse..
    Il carico sui polsi e abbastanza relativo, i semi manubri sono spioventi il giusto per avere i polsi perfettamente allineati con gli avambracci...
    Come dice il buon Cordara.. magari se i semi manubri fossero stati un cm piu' alti e un cm piu' vicini sarebbero potuti essere anche meno spioventi, ma si sarebbe persa un po' l'impostazione cafe' racer retro'.

    Da quel poco che ho potuto sentire, il motore e' piu' fluido rispetto alla 1050 ovvero ha una risposta piu' dolce/lineare a regimi medio-bassi..
    Per ora il cambio (usato con la frizione) e' ancora di legno, mentre con il QS e' gia' migliore di quello della 1050.
    La frizione non e' piu' dura di quella precedente e il freno posteriore e' decisamente piu' presente.. anche con disco e pastiglie non ancora rodate.

    Le sospensioni sono ottime e la differenza rispetto a quelle meccaniche si sente soprattutto quando il fondo stradale varia improvvisamente, ad esempio quando da asfalto liscio si passa al pave'.

    Gli aspetti negativi rispetto alla naked ovviamente sono solo quelli caratteristici delle moto con semi manubri..
    le manovre da fermo e (per me) le immissioni in strada.. riuscire a tenere le mani sui manubri con i piedi a terra e la testa voltata a controllare il traffico non e' il massimo della vita (soprattutto per un pivello che a breve compie 58 anni
    )


    Ultima modifica di ekofox; 12/04/2024 alle 09:31

  4. #153
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,131
    Complimenti e augurissimi, attendiamo ora il riscontro dopo rodaggio !

  5. #154
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,950
    Ma grandissimo, hai comprato una delle più belle moto in circolazione ! Mano mano che prenderai confidenza raccontaci come va

    Lamps

    P.S. a questo punto devi aggiornare avatar e moto posseduta
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #155
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non posso che auto citarmi... e la Speed Triple 1200 RR ....... E' nel mio garage!!!! Da venerdi' scorso

    Ho dato in permuta la mia Speed Triple RS 1050 del 2018 bianca ed ho preso questa stupenda RR rossa
    a Km 0.

    Per ora ci ho fatto un giretto.. 150 Km e visto il periodo di rodaggio ci sono andato molto tranquillo, ma le prime sensazioni sono molto positive..

    Da fermo, con i piedi a terra, la posizione puo' sembrare abbastanza distesa sul manubrio..
    ma in marcia, con i piedi sulle pedane (abbastanza alte) la posizione diventa molto piu' naturale e raccolta e la distanza sella/manubrio e come se magicamente si accorciasse..
    Il carico sui polsi e abbastanza relativo, i semi manubri sono spioventi il giusto per avere i polsi perfettamente allineati con gli avambracci...
    Come dice il buon Cordara.. magari se i semi manubri fossero stati un cm piu' alti e un cm piu' vicini sarebbero potuti essere anche meno spioventi, ma si sarebbe persa un po' l'impostazione cafe' racer retro'.

    Da quel poco che ho potuto sentire, il motore e' piu' fluido rispetto alla 1050 ovvero ha una risposta piu' dolce/lineare a regimi medio-bassi..
    Per ora il cambio (usato con la frizione) e' ancora di legno, mentre con il QS e' gia' migliore di quello della 1050.
    La frizione non e' piu' dura di quella precedente e il freno posteriore e' decisamente piu' presente.. anche con disco e pastiglie non ancora rodate.

    Le sospensioni sono ottime e la differenza rispetto a quelle meccaniche si sente soprattutto quando il fondo stradale varia improvvisamente, ad esempio quando da asfalto liscio si passa al pave'.

    Gli aspetti negativi rispetto alla naked ovviamente sono solo quelli caratteristici delle moto con semi manubri..
    le manovre da fermo e (per me) le immissioni in strada.. riuscire a tenere le mani sui manubri con i piedi a terra e la testa voltata a controllare il traffico non e' il massimo della vita (soprattutto per un pivello che a breve compie 58 anni
    )


    complimenti e goditela.
    Il cambio si ammorbidirà con l'uso continuo, soprattutto la folle che si innesta con difficoltà all'inizio dopo tornerà normale. i semi li puoi aprire leggermente. Mi piaceva anche originale e mi ci trovavo bene ma un pizzico di comodità in più non guasta secondo me.
    Ultima modifica di HAKUBA; 13/04/2024 alle 11:13

  7. #156
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    la Speed Triple 1200 RR ....... E' nel mio garage!!!!
    Grande, grande, grande!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stracomplimenti!!!!!!!!!!!!
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #157
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,417
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non posso che auto citarmi... e la Speed Triple 1200 RR ....... E' nel mio garage!!!! Da venerdi' scorso

    Ho dato in permuta la mia Speed Triple RS 1050 del 2018 bianca ed ho preso questa stupenda RR rossa
    a Km 0.

    Per ora ci ho fatto un giretto.. 150 Km e visto il periodo di rodaggio ci sono andato molto tranquillo, ma le prime sensazioni sono molto positive..

    Da fermo, con i piedi a terra, la posizione puo' sembrare abbastanza distesa sul manubrio..
    ma in marcia, con i piedi sulle pedane (abbastanza alte) la posizione diventa molto piu' naturale e raccolta e la distanza sella/manubrio e come se magicamente si accorciasse..
    Il carico sui polsi e abbastanza relativo, i semi manubri sono spioventi il giusto per avere i polsi perfettamente allineati con gli avambracci...
    Come dice il buon Cordara.. magari se i semi manubri fossero stati un cm piu' alti e un cm piu' vicini sarebbero potuti essere anche meno spioventi, ma si sarebbe persa un po' l'impostazione cafe' racer retro'.

    Da quel poco che ho potuto sentire, il motore e' piu' fluido rispetto alla 1050 ovvero ha una risposta piu' dolce/lineare a regimi medio-bassi..
    Per ora il cambio (usato con la frizione) e' ancora di legno, mentre con il QS e' gia' migliore di quello della 1050.
    La frizione non e' piu' dura di quella precedente e il freno posteriore e' decisamente piu' presente.. anche con disco e pastiglie non ancora rodate.

    Le sospensioni sono ottime e la differenza rispetto a quelle meccaniche si sente soprattutto quando il fondo stradale varia improvvisamente, ad esempio quando da asfalto liscio si passa al pave'.

    Gli aspetti negativi rispetto alla naked ovviamente sono solo quelli caratteristici delle moto con semi manubri..
    le manovre da fermo e (per me) le immissioni in strada.. riuscire a tenere le mani sui manubri con i piedi a terra e la testa voltata a controllare il traffico non e' il massimo della vita (soprattutto per un pivello che a breve compie 58 anni
    )


    Benvenuto nel club 1200RR, ti assicuro che per quanto riguarda la manovrabilità è tutta questione di prenderci la mano, io adoro l' impostazione originale, sono a km 4500, il cambio è precisissimo, uno spettacolo.

  9. #158
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    BMW M 1000 R
    Messaggi
    167
    Tantissimi complimenti ed auguri, moto veramente stupenda

  10. #159
    TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    viterbo
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    132

  11. #160
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    609
    Bravo ekofox bella scelta!!
    Metti una foto dai..

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Twin 1200 2023
    Di GC.Racer2023 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2023, 20:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/01/2023, 16:44
  3. speed triple 2023
    Di cary73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 12:21
  4. Fine produzione caschi in carbonio HJC
    Di S1m0ne75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 09:19
  5. piatto technics sl 1200 fine produzione inizio speculazione !!
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •