Non posso che auto citarmi... e la Speed Triple 1200 RR ....... E' nel mio garage!!!! Da venerdi' scorso
Ho dato in permuta la mia Speed Triple RS 1050 del 2018 bianca ed ho preso questa stupenda RR rossa
a Km 0.
Per ora ci ho fatto un giretto.. 150 Km e visto il periodo di rodaggio ci sono andato molto tranquillo, ma le prime sensazioni sono molto positive..
Da fermo, con i piedi a terra, la posizione puo' sembrare abbastanza distesa sul manubrio..
ma in marcia, con i piedi sulle pedane (abbastanza alte) la posizione diventa molto piu' naturale e raccolta e la distanza sella/manubrio e come se magicamente si accorciasse..
Il carico sui polsi e abbastanza relativo, i semi manubri sono spioventi il giusto per avere i polsi perfettamente allineati con gli avambracci...
Come dice il buon Cordara.. magari se i semi manubri fossero stati un cm piu' alti e un cm piu' vicini sarebbero potuti essere anche meno spioventi, ma si sarebbe persa un po' l'impostazione cafe' racer retro'.
Da quel poco che ho potuto sentire, il motore e' piu' fluido rispetto alla 1050 ovvero ha una risposta piu' dolce/lineare a regimi medio-bassi..
Per ora il cambio (usato con la frizione) e' ancora di legno, mentre con il QS e' gia' migliore di quello della 1050.
La frizione non e' piu' dura di quella precedente e il freno posteriore e' decisamente piu' presente.. anche con disco e pastiglie non ancora rodate.
Le sospensioni sono ottime e la differenza rispetto a quelle meccaniche si sente soprattutto quando il fondo stradale varia improvvisamente, ad esempio quando da asfalto liscio si passa al pave'.
Gli aspetti negativi rispetto alla naked ovviamente sono solo quelli caratteristici delle moto con semi manubri..
le manovre da fermo e (per me) le immissioni in strada.. riuscire a tenere le mani sui manubri con i piedi a terra e la testa voltata a controllare il traffico non e' il massimo della vita (soprattutto per un pivello che a breve compie 58 anni)
Ultima modifica di ekofox; 12/04/2024 alle 09:31

Complimenti e augurissimi, attendiamo ora il riscontro dopo rodaggio !

Ma grandissimo, hai comprato una delle più belle moto in circolazione ! Mano mano che prenderai confidenza raccontaci come va
Lamps
P.S. a questo punto devi aggiornare avatar e moto posseduta![]()
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

complimenti e goditela.
Il cambio si ammorbidirà con l'uso continuo, soprattutto la folle che si innesta con difficoltà all'inizio dopo tornerà normale. i semi li puoi aprire leggermente. Mi piaceva anche originale e mi ci trovavo bene ma un pizzico di comodità in più non guasta secondo me.
Ultima modifica di HAKUBA; 13/04/2024 alle 11:13
Tantissimi complimenti ed auguri, moto veramente stupenda![]()
Bravo ekofox bella scelta!!
Metti una foto dai..