Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 171

Discussione: SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,676
    Anche per me è bellissima, e se l'avessero fatta un po' meno scomoda tra lei e la Speed nuda non avrei alcun dubbio.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Sto sentendo da più fronti la notizia che TRIUMPH smetterà di produrre l'RR nel 2023 per le scarse vendite e le grandi giacenze di magazzino e nei concessionari.
    Effettivamente questa moto sin dall'inizio aveva sollevato molti dubbi, in primis per l'insolito design e soprattutto per la scomodità di guida dovuta ai semimanubri e alla guida troppo sdraiata e caricata in avanti.
    Una moto ne carne ne pesce che scontentava sia i puristi delle super sportive sia gli amanti delle naked.
    Un insuccesso annunciato.
    Speriamo che salvino il pacchetto delle sospensioni semi-attive e le montino sulla Naked RS.

    Ciao Max, sono Gatto….scusa la mia domanda, ma da chi le hai sentite queste notizie? Io ho diversi amici in Triumph ( e tu lo sai) ma non mi sembra che sappiano qualcosa al riguardo.
    Fammi sapere, sono curioso! Un abbraccio

    P.S. Sono tornato oggi da un giro di 5 giorni sulle Alpi facendo ben 2350 km……pura goduria e non é emerso alcun problema di quelli citati da te circa i senimanubri.
    Ultima modifica di duranevefresca; 28/06/2023 alle 20:11

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Premetto che l’ho avuta a disposizione un paio di giorni, in sostituzione della mia sotto tagliando. Dunque, parlo avendola provata.
    Estetica: fattore soggettivo, certo, ma non si può definirla brutta. É una moderna reinterpretazione del concetto originario di cafe racer inglese, non vuole scimmiottare nessuna supersport, e già questo per me è un pregio. Non ho contato i complimenti degli automobilisti che, al semaforo, approfittavano della sosta per chiedere ogni sorta di informazioni. Le finiture e la qualità delle verniciature, poi, la impreziosiscono molto.

    Assetto: la città diventa una tortura, ma appena fuori dalle mura metropolitane acquista un senso. Intendiamoci, a mio parere i clipon dovrebbero essere aperti di qualche grado, e ne gioverebbe la maneggevolezza sullo stretto, ma la posizione delle pedane mi pare centrata per la guida sportiva.
    Vi é poi un fattore non trascurabile: la postura di guida - sebbene più costrittiva per i polsi - scarica di molto il peso sul didietro, quindi a torta finita il livello complessivo di comfort sulle lunghe distanze, rispetto alla nuda, e se ci aggiungiamo la maggiore protezione all’aria, non è che sia granché peggio. Anzi….

    A proposito di protezione aerodinamica, il cupolino sembra così rastremato e compatto da non servire a una cippa, ma non è così. Tant’è che basta niente per andare ad ingaggiare lo speed limiter, cosa che sulla naked riesce molto meno agevole per la forza dell’aria e per la postura più esposta.

    Guida: tutta la libidine dei semimanubri, miscelata ad una stabilità imbarazzante e ad una precisione nellIndividuare la linea e nello scendere in piega che la eleva rispetto alla nuda.

    Le sospensioni sono pazzesche, in road copia la qualunque e diventa persino comoda.Due click e diventa affilata come un rasoio. Esagero volutamente, ma é per rendere l’idea.

    Il limitatore di velocità é una cagata pazzesca. Stuart Wood e soci meriterebbero di stare in ginocchio sui sampietrini per tre giorni di fila, a pane (posso) e acqua (calda).

    Che poi sapessero di non fare grandi numeri con questa mito, non ci vedo niente di strano. Per quelli ci sono altre moto in gamma, ed altre arriveranno a breve come le nuove monocilindriche.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,252
    Se il problema maggiore sono i semimanubri non credo sia difficile trovare in commercio degli analoghi leggermente rialzati o più aperti.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,635
    Sicuramente si.

    Sabba

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    E' molto complicato riuscire a creare un modello "nuovo" riuscendo ad aprire nuove nicchie di mercato e senza calpestarsi i piedi su altri modelli già in produzione...
    Probabilmente, non ci fosse stata la Truxton, avrebbero potuto osare molto di più sulla Speed RR puntando su una linea classica vera..
    ma dal momento che non è così allora la RR è rimasta un "mix" tra la RS dalle linee molto moderne e una "cafè racer" dalle intenzioni incerte..

    Alla fine, il verdetto del mercato è quello che conta, la nicchia non si è aperta anche se dal punto di vista qualitativo rimane una grande moto.

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se il problema maggiore sono i semimanubri non credo sia difficile trovare in commercio degli analoghi leggermente rialzati o più aperti.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    c'è un ragazzo nel forum che li ha aperti semplicemente senza fare modifiche

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,252
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    c'è un ragazzo nel forum che li ha aperti semplicemente senza fare modifiche
    Non avendo la moto non posso giudicare. Ma a mio avviso aprire i manubri si aumenta la maneggevolezza non certo il confort. Aprendoli si spostano in avanti e si deve stare ancora più distesi. Quando avevo la speed t509 subito ho messo i manubri della daytona, ma erano troppo bassi e inclinati. Quindi gli avevo sostituiti con un paio rialzati di 20mm e meno inclinati. Una posizione simile a quella della thruxton 1200. La guida era sempre sportiva ma meno caricata sui polsi.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,371
    Però @MaxSpeed1200, rileggendo bene ciò che hai scritto in apertura post, hai usato parole forti e, a volte, anche un po’ fuori luogo.
    Io posso capire che la RR non rientra nelle moto che ti piacerebbe avere nel garage, ma esprimere concetti, a nome di tutti, anche offensivi dico che non é molto carino…..specie per quelli come me che quella moto ce l’hanno!
    A me, la mia RR, piace da morire!
    Ne sono innamorato alla follia e ritengo sia, ovviamente parlo dei miei gusti, una moto bellissima dal punto di vista del design e performante dal punto di vista della ciclistica.

    Ha tanta ciccia, quindi è carne!

    Ora, se tu non la pensi cosi, tienila per te questa cosa, io non vado in giro a dire che la tua moto, la RS, ha un’estetica dubbia, perché potrei offendere tutti quelli che ce l’hanno.
    Spero di averti trasmesso il mio concetto, detto ciò buona strada.
    Ultima modifica di duranevefresca; 02/07/2023 alle 18:54

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,370
    Da possessore di vecchia Speed 2004 con oltre 130000 km di cui posso solo dire bene, se dovessi acquistare una nuova moto prenderei una semi carenata o carenata. Mi piacciono le naked ma mi sono rotto di prendere tutto il vento contro malgrado trovi la mia abbastanza capiente per la mia altezza di oltre 180. La nuova 1200 RS è stupenda ma ha gli stessi “limiti aerodinamici”, quando hanno presentato la RR ho pensato subito che sarebbe stata eccezionale come sostituta, a me frega nulla della posizione più caricata in avanti e dei semi manubri stretti, ci farei l’ abitudine, la linea retro è a mio parere parecchio azzeccata e fuori dal comune, tenete presente che di MV Superveloce ne avranno vendute forse 10 in tutto.
    We're Gonna Groove!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Twin 1200 2023
    Di GC.Racer2023 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2023, 19:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/01/2023, 15:44
  3. speed triple 2023
    Di cary73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 11:21
  4. Fine produzione caschi in carbonio HJC
    Di S1m0ne75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 08:19
  5. piatto technics sl 1200 fine produzione inizio speculazione !!
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •