Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 171

Discussione: SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Però @MaxSpeed1200, rileggendo bene ciò che hai scritto in apertura post, hai usato parole forti e, a volte anche fuori luogo.
    Io posso capire che la RR non rientra nelle moto che ti piacerebbe avere nel garage, ma questo non ti autorizza ad esprimere concetti, a nome di tutti, anche offensivi.
    A me, la mia RR, piace da morire!
    Ne sono innamorato alla follia e ritengo sia, ovviamente parlo dei miei gusti, una moto bellissima dal punto di vista del design e performante dal punto di vista della ciclistica. Ha tanta ciccia, quindi è carne!
    Ora, se tu non la pensi cosi, tienila per te questa cosa, io non vado in giro a dire che la tua moto , la RS, ha un’estetica dubbia, perché potrei offendere tutti quelli che ce l’hanno.
    Spero di averti trasmesso il mio concetto, detto ciò buona strada.

    Gatto, mi scuso se ti sei offeso delle mie parole, ma ti assicuro che non era intenzione. La moto più bella che esiste è sempre quella che uno si compra, a prescindere dal parere degli altri. A me puoi dire ciò che vuoi della RS, me ne importa meno di niente. Sono convinto della scelta e non la cambierei con nessun'altra.
    Detto questo, non mi farebbe piacere leggere pareri discordanti, ma de gustibus.. Ovviamente non ci conosciamo e tu mi hai detto quello che pensi, ma se leggi gli altri commenti, subito dopo il mio, ce ne sono ben peggiori e offensivi...
    Però, come ho sempre detto anche a Luca, la RR per me resta un CAPOLAVORO di stile e raffinatezza, la sua Steetfigters è un animale da pista, ma l'RR è una Bentley. Non voglio recuperare, chiedilo anche a lui se è vero e l'ho sempre sostenuto. Purtroppo è scomoda, è oggettivo, per assurdo quasi più di una Fireblede, e questa scelta di Triumph la trovo poco adatta al suo target. Ma resta nel suo genere una maxi di grande classe.
    Poi, ancora non c'è ufficialità da parte di Triumph, infatti speravo di trovare nel forum notizie più certe in un senso o nell'altro.
    Spero presto di riprenderci un caffè insieme
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 03/07/2023 alle 16:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Da possessore di vecchia Speed 2004 con oltre 130000 km di cui posso solo dire bene, se dovessi acquistare una nuova moto prenderei una semi carenata o carenata. Mi piacciono le naked ma mi sono rotto di prendere tutto il vento contro malgrado trovi la mia abbastanza capiente per la mia altezza di oltre 180. La nuova 1200 RS è stupenda ma ha gli stessi “limiti aerodinamici”, quando hanno presentato la RR ho pensato subito che sarebbe stata eccezionale come sostituta, a me frega nulla della posizione più caricata in avanti e dei semi manubri stretti, ci farei l’ abitudine, la linea retro è a mio parere parecchio azzeccata e fuori dal comune, tenete presente che di MV Superveloce ne avranno vendute forse 10 in tutto.
    Quello che dici è vero, però considera che la MV è decisamente fuori mercato per ciò che offre, anche per la reputazione su affidabilità/assistanza che ancora si porta dietro (non so se a torto o ragione)
    Ma al tempo stesso in MV non ci sono modelli sport-classic da "proteggere" e la linea cafè racer della superveloce è decisamente marcata, differenziandosi decisamente dalla F3 800 di cui conserva la stessa struttura tecnica.

    Per quanto riguarda i "pro" di una versione carenata (o semicarenata) rispetto ad una naked c'è proprio l'aspetto evidenziato da te, ovvero la protezione aerodinamica... se si è molto "sportivi" e si frequenta la pista allora la posizione in sella di una carenata è preferibile ma per il resto, per strada, su percorsi magari tortuosi e con tornanti, la posizione "distesa" è decisamente scomoda ed affaticante.. (ho avuto due cbr dal 2003 al 2013)

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Forlimpopoli
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Messaggi
    69
    Io della RR sono stracontento. Ho provato pure ad aprire i semimanubri ma poi son tornato all'originale. Inizialmente mi erano risultati scomodi. Ora non mi affaticano per niente. Al massimo ho fatto poco più di 400 km in un giorno, non pochi. Le sospensioni sono assurde! Il vantaggio + grande l'ho trovato sul bagnato, aumentando il trasferimento di carico la moto ha una tenuta veramente incredibile (con gomme originali).

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Moto stupenda, bellissima.
    Forse avrei anche fatto la pazzia, ma per me, provata in concessionario, è risultata esageratamente alta da terra e troppo caricata in avanti (non c'ho il fisico).
    Forse, dico forse, essendo una moto con un bacino di utenza non proprio giovanissimo, è impostata un po' troppo sportiva.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Ma sapete che... a bocce ferme, passata la bufera dello "stupore" iniziale e della scia di critiche che ogni modello si porta dietro...

    La RR mi piace sempre di più e mi piacerebbe averne una in garage!!!...
    Non so se la utilizzerei in ogni occasione/situazione come posso fare con la Duke 890R, ma forse il bello sta proprio in questo..
    Usarla quelle volte che ci sta... E per il resto è tutta gioia per gli occhi e per il cuore.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma sapete che... a bocce ferme, passata la bufera dello "stupore" iniziale e della scia di critiche che ogni modello si porta dietro...

    La RR mi piace sempre di più e mi piacerebbe averne una in garage!!!...
    Io la ritiro sabato

    Anche a me all'inizio perplimeva, ma dopo averne avuta, per una mezza giornata, un esemplare come moto sostitutiva, causa tagliando della mia, ne ho apprezzato i plus.

    Più che altro, mi sono rotto le balle di avere mal di collo...

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma sapete che... a bocce ferme, passata la bufera dello "stupore" iniziale e della scia di critiche che ogni modello si porta dietro...

    La RR mi piace sempre di più e mi piacerebbe averne una in garage!!!...
    Non so se la utilizzerei in ogni occasione/situazione come posso fare con la Duke 890R, ma forse il bello sta proprio in questo..
    Usarla quelle volte che ci sta... E per il resto è tutta gioia per gli occhi e per il cuore.
    io l'ho sempre apprezzata, sopratutto dopo averla vista dal vivo...certo piacerebbe anche a me averne una in garage...ma nel frattempo devo prima prenderne una vera

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma sapete che... a bocce ferme, passata la bufera dello "stupore" iniziale e della scia di critiche che ogni modello si porta dietro...

    La RR mi piace sempre di più e mi piacerebbe averne una in garage!!!...
    Non so se la utilizzerei in ogni occasione/situazione come posso fare con la Duke 890R, ma forse il bello sta proprio in questo..
    Usarla quelle volte che ci sta... E per il resto è tutta gioia per gli occhi e per il cuore.
    Potendo... sì. La più bella delle Triumph attuali, proprio perché lo sembra meno nello stile. Vabbè, vorrà dire che se fra dieci anni sarò ancora in grado di guidare una moto, me ne farò una usata.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,660
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    c'è un ragazzo nel forum che li ha aperti semplicemente senza fare modifiche
    io

    i commenti di svalutazione della RR che leggo sono sostanzialmente di gente che non ce l'ha, non l'ha provata e crede che i propri gusti estetici corrispondano ai canoni oggettivi che nulla hanno a che fare con i gusti personali.

    E' cosa risaputa che in molti nascono senza il gene del canone estetico obiettivo e rapportano il mondo ai propri gusti che, sono sacrosanti ma, direi che una cosa è una merda solo se fosse palesemente sproporzionata in modo disarmonico e obiettivamente brutta, non solo perché a me non piace.

    per contro, essendone possessore sarò sicuramente di parte ma di commenti da famminucce piagnucolose che lamentano affaticamenti da signorina ne ho piene le palle, francamente

    cosi come i paragoni con altre moto, vedi Ducati, che nonostante siano sportive pure sono più comode e bla bla bla.... sono moto DIVERSE

    guardate la RR attentamente da vicino, apprezzatene la qualità dei materiali e gli accoppiamenti delle plastiche, toccate con mano le finiture, smanettateci almeno per 10 minuti e vi accorgerete che è rifinitissima e che è stata concepita così prima di parlare ma, soprattutto:

    PROVATELA

    Solo dopo aver ponderato bene, esprimete le vostre opinioni sempre che abbiate un briciolo di spirito critico obiettivo.
    Non sto dicendo che è la moto migliore che esista, ce ne sono di migliori sotto molti punti di vista!
    Sto dicendo, è obiettivamente particolare, con tutti i difetti.

    Si, dalle regole del "mercato" magari ne uscirà male, proprio perché non è una moto per tutti.
    Ha il suo utilizzo quindi non venitemi a dire che è scomoda in città... ma porca puttana! ogni moto in città è scomoda oltre che sprecata! per la città ci vuole lo scooter!
    è caricata in avanti, e allora? se volete stare comodi prendetevi una tourer o un GS o qualsiasi altra moto di quel segmento.
    Evviva il casso che le naked vanno meglio sullo stretto .... insomma altre banalità ne abbiamo ?

    in pochi hanno menzionato la protezione aerodinamica molto vicina a una carenata pura. ne vogliamo parlare o si riesce a mettere l'accento solo sui semi che caricano i polsi? di cosa li avete fatti i polsi, di ricotta?
    Io ho 45 anni e faccio 400 km ogni domenica. alla sera sono ok ed il giorno dopo pure. Basta aprirli un pò e la scomodità svanisce (si guida anche meglio)
    Volete più velocità? fate togliere il limitatore alla vostra officina, ha una stabilità pazzesca

    ci sono moto di tutti i tipi e generi, se non è la moto che fa per voi, non compratela ma non dite cose ben lontane dalla realtà solo perché non rispecchia i vostri canoni.
    La speed RR è una moto con una personalità unica, e come tale non viene capita nonostante le sue qualità oggettive.

    poi vedo gente con speed fari tondi my 2009 andare più forte di gente con S1000rr... mi sa tanto di volpe che quando non arriva all'uva dice che è acerba.... e credo che chi sappia intendere abbia capito benissimo
    Ultima modifica di HAKUBA; 03/11/2023 alle 10:43 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Como
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Messaggi
    86
    dalle mie parti como\brianza Triumph ha già pensato a convertire piu' di una RR in RS con semiattive... forse si erano gia' accorti delle vendite scarsine

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Twin 1200 2023
    Di GC.Racer2023 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2023, 19:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/01/2023, 15:44
  3. speed triple 2023
    Di cary73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 11:21
  4. Fine produzione caschi in carbonio HJC
    Di S1m0ne75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 08:19
  5. piatto technics sl 1200 fine produzione inizio speculazione !!
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •