Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 171

Discussione: SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,370
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Il limitatore lo puoi escludere. Non tanto per andare sempre a 280 quanto per la soddisfazione di avere tutto a tua disposizione se mai e/o quando vorrai tirarla e non ultimo per il fatto che, opinione personale, se spendo 22k per un mezzo non voglio nessuna limitazione dalla casa per principio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Presumo sia stato fatto in concessionaria, diversamente decadrebbe la garanzia.
    We're Gonna Groove!!!!!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,660
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Presumo sia stato fatto in concessionaria, diversamente decadrebbe la garanzia.
    Sì, certo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #43
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,726
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Presumo sia stato fatto in concessionaria, diversamente decadrebbe la garanzia.
    decade ugualmente

    l'unico posto dove ha senso sono quei pochi circuiti in cui il limitatore elettronico scassa gli zebedei ad es. il Mugello, per il resto non te ne accorgi nemmeno
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  5. #44
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Doct. House
    Data Registrazione
    24/02/23
    Località
    Vigevano
    Moto
    Speed Triple RS 1050
    Messaggi
    8
    Fuzer cosa intendi per convertire? Sostituire i semimanubri con manubrio della RS? Comunque viste le promozioni e alcuni usati a prezzi più che appetibili ci sto pensando seriamente...

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    decade ugualmente

    l'unico posto dove ha senso sono quei pochi circuiti in cui il limitatore elettronico scassa gli zebedei ad es. il Mugello, per il resto non te ne accorgi nemmeno
    Concordo, ma anche a Cremona rompe le balle

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Como
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Doct. House Visualizza Messaggio
    Fuzer cosa intendi per convertire? Sostituire i semimanubri con manubrio della RS? Comunque viste le promozioni e alcuni usati a prezzi più che appetibili ci sto pensando seriamente...
    Ciao , la concessionaria Triumph di Como ( Albese con Cassano) che fa capo ad un altra filiale quella di Albiate Monza Brianza ne avevano "convertito" qualche esemplare io ne ho viste un paio bianco perla, praticamente viene tolto il cupolino montato il manubrio alto, modificata la parte blocca sterzo faro etc insomma una RS con le semiattive , progetto semplice e interessante.

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    BMW M 1000 R
    Messaggi
    165
    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    Ciao , la concessionaria Triumph di Como ( Albese con Cassano) che fa capo ad un altra filiale quella di Albiate Monza Brianza ne avevano "convertito" qualche esemplare io ne ho viste un paio bianco perla, praticamente viene tolto il cupolino montato il manubrio alto, modificata la parte blocca sterzo faro etc insomma una RS con le semiattive , progetto semplice e interessante.
    Era esattamente quello che volevo fare io quando ho acquistato la RS.
    Chiesi di comprare la RR montando il manubrio dell'RS ma mi dissero che la trasformazione era molto complicata ed onerosa, così, optai per l'RS.
    Ho fiducia che la prossima versione dell'RS uscirà con le semiattive

  9. #48
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Doct. House
    Data Registrazione
    24/02/23
    Località
    Vigevano
    Moto
    Speed Triple RS 1050
    Messaggi
    8
    Grazie per la risposta. Nel frattempo sabato sono andato in concessionaria a tastarla dal vivo (purtroppo non è stato possibilie provarla): la moto è indubbiamente bellissima ma in effetti la posizione di guida è, a mio gusto, troppo estrema. Se potessi la vorrei con cupolino e manubri della RS

    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    Ciao , la concessionaria Triumph di Como ( Albese con Cassano) che fa capo ad un altra filiale quella di Albiate Monza Brianza ne avevano "convertito" qualche esemplare io ne ho viste un paio bianco perla, praticamente viene tolto il cupolino montato il manubrio alto, modificata la parte blocca sterzo faro etc insomma una RS con le semiattive , progetto semplice e interessante.

  10. #49
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/23
    Località
    Italia Marche
    Messaggi
    5
    Salve a tutti,io posseggo una Speed Triple 1200 RR oramai da quasi un anno e mezzo,ho fatto più di 5000 km con questa moto e posso solo dire che più ci vado più ci voglio andare, è una moto molto intuitiva con un giusto compromesso, ciclista, potenza e prezzo ( molto al disotto di altre supersportive) spero che a presto si possa vedere una versione tipo Daytona ma con le stesse specifiche tecniche e non tradendo la linea retrò, buona serata a tutti

  11. #50
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/23
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    io

    i commenti di svalutazione della RR che leggo sono sostanzialmente di gente che non ce l'ha, non l'ha provata e crede che i propri gusti estetici corrispondano con i canoni oggettivi che nulla hanno a che fare con i gusti personali.

    E' cosa risaputa che in molti nascono senza il gene del canone estetico obiettivo e rapportano il mondo ai propri gusti che, sono sacrosanti ma, io non mi sognerei mai di dire che una cosa è una merda perché a me non piace.

    per contro, essendone possessore sarò sicuramente di parte ma di commenti da famminucce piagnucolose che lamentano affaticamenti da signorina ne ho piene le palle, francamente

    cosi come i paragoni con altre moto, vedi Ducati, che nonostante siano sportive pure sono più comode e bla bla bla.... sono moto DIVERSE

    guardate la RR attentamente da vicino, apprezzatene la qualità dei materiali e gli accoppiamenti delle plastiche, toccate con mano le finiture, smanettateci almeno per 10 minuti e vi accorgerete che è rifinitissima e che è stata concepita così prima di parlare ma, soprattutto:

    PROVATELA

    Solo dopo aver ponderato bene, esprimete le vostre opinioni sempre che abbiate un briciolo di spirito critico obiettivo.
    Non sto dicendo che è la moto migliore che esista, ce ne sono di migliori sotto molti punti di vista!
    Sto dicendo, è obiettivamente particolare, con tutti i difetti.

    Si, dalle regole del "mercato" magari ne uscirà male, proprio perché non è una moto per tutti.
    Ha il suo utilizzo quindi non venitemi a dire che è scomoda in città... ma porca puttana! ogni moto in città è scomoda oltre che sprecata! per la città ci vuole lo scooter!
    è caricata in avanti, e allora? se volete stare comodi prendetevi una tourer o un GS o qualsiasi altra moto di quel segmento.
    Evviva il casso che le naked vanno meglio sullo stretto .... insomma altre banalità ne abbiamo ?

    in pochi hanno menzionato la protezione aerodinamica molto vicina a una carenata pura. ne vogliamo parlare o si riesce a mettere l'accento solo sui semi che caricano i polsi? di cosa li avete fatti i polsi, di ricotta?
    Io ho 45 anni e faccio 400 km ogni domenica. alla sera sono ok ed il giorno dopo pure. Basta aprirli un pò e la scomodità svanisce (si guida anche meglio)
    Volete più velocità? fate togliere il limitatore alla vostra officina, ha una stabilità pazzesca

    ci sono moto di tutti i tipi e generi, se non è la moto che fa per voi, non compratela ma non dite cose ben lontane dalla realtà solo perché non rispecchia i vostri canoni.
    La speed RR è una moto con una personalità unica, e come tale non viene capita nonostante le sue qualità oggettive.

    poi vedo gente con speed fari tondi my 2009 andare più forte di gente con S1000rr... mi sa tanto di volpe che quando non arriva all'uva dice che è acerba.... e credo che chi sappia intendere abbia capito benissimo
    Ciao
    io la possiedo da Luglio e ci ho fatto circa 5600 km, e concordo su tutto quanto dici; non ho ancora aperto i semimanubri, sono alto 170 x 60 kg, e ti chiedo che vantaggi hai avuto ad aprirli; ti è migliorata la prontezza con la quale svolta? (della comodità non me ne po' frega de meno)
    Poi ho notato che quando ci faccio l'otto (Riding Mode Road), se la carico sull'anteriore sembra giri più velocemente, a te ti ha dato quest'impressione? Ritieni sia una moto che vada caricata?
    Infine, l'hai tolto il limitatore? Come si fa?
    PS: a mio parere moto dall'estetica insuperabile, solo MV, in quanto a bellezza, le può stare accanto; doti ciclistiche e di motore, pura libidine

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Twin 1200 2023
    Di GC.Racer2023 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2023, 19:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/01/2023, 15:44
  3. speed triple 2023
    Di cary73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 11:21
  4. Fine produzione caschi in carbonio HJC
    Di S1m0ne75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 08:19
  5. piatto technics sl 1200 fine produzione inizio speculazione !!
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •