Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 209

Discussione: SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non posso che auto citarmi... e la Speed Triple 1200 RR ....... E' nel mio garage!!!! Da venerdi' scorso

    Ho dato in permuta la mia Speed Triple RS 1050 del 2018 bianca ed ho preso questa stupenda RR rossa
    a Km 0.

    Per ora ci ho fatto un giretto.. 150 Km e visto il periodo di rodaggio ci sono andato molto tranquillo, ma le prime sensazioni sono molto positive..

    Da fermo, con i piedi a terra, la posizione puo' sembrare abbastanza distesa sul manubrio..
    ma in marcia, con i piedi sulle pedane (abbastanza alte) la posizione diventa molto piu' naturale e raccolta e la distanza sella/manubrio e come se magicamente si accorciasse..
    Il carico sui polsi e abbastanza relativo, i semi manubri sono spioventi il giusto per avere i polsi perfettamente allineati con gli avambracci...
    Come dice il buon Cordara.. magari se i semi manubri fossero stati un cm piu' alti e un cm piu' vicini sarebbero potuti essere anche meno spioventi, ma si sarebbe persa un po' l'impostazione cafe' racer retro'.

    Da quel poco che ho potuto sentire, il motore e' piu' fluido rispetto alla 1050 ovvero ha una risposta piu' dolce/lineare a regimi medio-bassi..
    Per ora il cambio (usato con la frizione) e' ancora di legno, mentre con il QS e' gia' migliore di quello della 1050.
    La frizione non e' piu' dura di quella precedente e il freno posteriore e' decisamente piu' presente.. anche con disco e pastiglie non ancora rodate.

    Le sospensioni sono ottime e la differenza rispetto a quelle meccaniche si sente soprattutto quando il fondo stradale varia improvvisamente, ad esempio quando da asfalto liscio si passa al pave'.

    Gli aspetti negativi rispetto alla naked ovviamente sono solo quelli caratteristici delle moto con semi manubri..
    le manovre da fermo e (per me) le immissioni in strada.. riuscire a tenere le mani sui manubri con i piedi a terra e la testa voltata a controllare il traffico non e' il massimo della vita (soprattutto per un pivello che a breve compie 58 anni
    )


    complimenti e goditela.
    Il cambio si ammorbidirà con l'uso continuo, soprattutto la folle che si innesta con difficoltà all'inizio dopo tornerà normale. i semi li puoi aprire leggermente. Mi piaceva anche originale e mi ci trovavo bene ma un pizzico di comodità in più non guasta secondo me.
    Ultima modifica di HAKUBA; 13/04/2024 alle 11:13

Discussioni Simili

  1. Speed Twin 1200 2023
    Di GC.Racer2023 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2023, 20:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/01/2023, 16:44
  3. speed triple 2023
    Di cary73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 12:21
  4. Fine produzione caschi in carbonio HJC
    Di S1m0ne75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 09:19
  5. piatto technics sl 1200 fine produzione inizio speculazione !!
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •