Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283

    Exclamation SPEED TRIPLE 1200 RR, 2023 FINE PRODUZIONE !

    Sto sentendo da più fronti la notizia che TRIUMPH smetterà di produrre l'RR nel 2023 per le scarse vendite e le grandi giacenze di magazzino e nei concessionari.
    Effettivamente questa moto sin dall'inizio aveva sollevato molti dubbi, in primis per l'insolito design e soprattutto per la scomodità di guida dovuta ai semimanubri e alla guida troppo sdraiata e caricata in avanti.
    Una moto ne carne ne pesce che scontentava sia i puristi delle super sportive sia gli amanti delle naked.
    Un insuccesso annunciato.
    Speriamo che salvino il pacchetto delle sospensioni semi-attive e le montino sulla Naked RS.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,999
    Nulla si strano, era scritto alla sua uscita....mille volte piu bella ed indovinata la truxtonR.
    Per definirla in gergo fantozziano l'ho sempre trovata una cagata pazzasca esteticamente parlando! estetica orrendenda scopiazzata a sua volta dall' aborto mv, su meccanica moderna se facevano una bella carenata come la vecchia daytona ne avrebbero vendute parecchie in più.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Moto da tenere sottolio, che come tanti altri insuccessi tra qualche decina di anni valerà un sacco di soldi.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,677
    Per me bellissima ma penalizzata dalla posizione di guida troppo estrema, per dire moto molto più sportive tipo Panigale V4 o S 1000 RR sono decisamente più comode. L'avessero resa più confortevole visto che non è una moto che punta al record della pista secondo me ne avrebbero vendute di più.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Non credo sia solo una questione di comodità. È una moto che si inserisce in una categoria in cui le vendite scarseggiano. Se poi ci metti che come dici tu è la più scomoda e ci aggiungi che è quella con meno cavalli, con la velocità autolimitata, il design un po' retrò, il prezzo che non è basso. Che platea di acquirenti si immaginavano alla Triumph ? Lo capiva anche un cretino che questa moto non avrebbe avuto successo. Però per chi ce l'ha è un pezzo da tenere viste le poche vendute. Basta guardare la Ducati quando ha fatto la serie 1000 sport classic. Vendute pochissime, ma averne una adesso si paga più di quando è uscita.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    99
    E infatti se ne vedono molte a km zero tra gli annunci online, peccato, secondo me è una bella moto, ma buttata lì un pò pretenziosamente.
    Probabilmente, come già anticipato, sarà un successone tra qualche collezionista negli anni.
    Mi piacerebbe che a questo punto la Speed Triple 1200 RS erediti le Ohlins semiattive, e che venga proposta una Speed Triple 1200 S con sospensioni standard ad un prezzo più basso.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    da tenere sicuramente in collezione

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    394
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Non credo sia solo una questione di comodità. È una moto che si inserisce in una categoria in cui le vendite scarseggiano. Se poi ci metti che come dici tu è la più scomoda e ci aggiungi che è quella con meno cavalli, con la velocità autolimitata, il design un po' retrò, il prezzo che non è basso. Che platea di acquirenti si immaginavano alla Triumph ? Lo capiva anche un cretino che questa moto non avrebbe avuto successo. Però per chi ce l'ha è un pezzo da tenere viste le poche vendute. Basta guardare la Ducati quando ha fatto la serie 1000 sport classic. Vendute pochissime, ma averne una adesso si paga più di quando è uscita.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Storie già viste... WhatsApp Image 2023-06-26 at 17.42.26.jpg

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Branco Visualizza Messaggio
    E infatti se ne vedono molte a km zero tra gli annunci online, peccato, secondo me è una bella moto, ma buttata lì un pò pretenziosamente.
    Probabilmente, come già anticipato, sarà un successone tra qualche collezionista negli anni.
    Mi piacerebbe che a questo punto la Speed Triple 1200 RS erediti le Ohlins semiattive, e che venga proposta una Speed Triple 1200 S con sospensioni standard ad un prezzo più basso.


    Stessa cosa a cui BRAMANO tutti i possessori delle RS che vedono questa mancanza come una beffa visto che le semi-attive su una naked ci stanno come la ciliegina sulla torta e invece le guardano delusi sull'RR dove in teoria servirebbero meno.
    Certo che se uscirà una RS con le semi-attive il prezzo dell'usato delle "vecchie" crollerà a picco. Già oggi se ne vedono molte sotto i 14-13 k figuriamoci dopo. Staremo a vedere.

    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Non credo sia solo una questione di comodità. È una moto che si inserisce in una categoria in cui le vendite scarseggiano. Se poi ci metti che come dici tu è la più scomoda e ci aggiungi che è quella con meno cavalli, con la velocità autolimitata, il design un po' retrò, il prezzo che non è basso. Che platea di acquirenti si immaginavano alla Triumph ? Lo capiva anche un cretino che questa moto non avrebbe avuto successo. Però per chi ce l'ha è un pezzo da tenere viste le poche vendute. Basta guardare la Ducati quando ha fatto la serie 1000 sport classic. Vendute pochissime, ma averne una adesso si paga più di quando è uscita.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Bah, ho forti dubbi che questa moto possa salire di valore. Non ha poi nulla di così originale o singolare da costituire una pietra miliare. È una Speed Triple con una inutile semi carena e le stesse qualità/difetti della nuda che ha venduto il triplo. Diciamo che resterà un esperimento riuscito male. Fine
    Secondo me potrebbe invece allettare chi cerca una moto di grande qualità ad un prezzo imbarazzante, penso che le daranno via a cifre ultra ribassate, poco piu di 10k.
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 27/06/2023 alle 08:20 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Data Registrazione
    10/11/20
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Messaggi
    112
    E' una cafè racer moderna, non alletta chi vuole una superbike e magari è un passo un pò troppo oltre per chi punta alla Thruxton.
    Personalmente insieme alla MV Superveloce è tra le moto più belle in circolazione, senza certe problematiche dell'italiana... poi come sempre "de gustibus"

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Twin 1200 2023
    Di GC.Racer2023 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/06/2023, 19:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/01/2023, 15:44
  3. speed triple 2023
    Di cary73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 11:21
  4. Fine produzione caschi in carbonio HJC
    Di S1m0ne75 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 08:19
  5. piatto technics sl 1200 fine produzione inizio speculazione !!
    Di maxmicione nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •