Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bonus revisione veicoli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia del pagare tutti per pagare meno...
    e ci credete pure...
    avete un approccio romantico alla tassazione...
    il bonus fa parte di una delle tante misure ormai di sti geni
    c è pure quello per il cinema a 3, 50 per i film europei...
    peccato che le revisioni le hanno aumentate combinazione proprio di 10 euro un po di tempo fa...
    peccato che quelle per le moto le fanno pagare come quelle per le auto nonostante tempo , attrezzatura ecc siano inferiori
    peccato che per le revisioni venga esclusivamente preso in considerazione il fattore tempo e non km...in 2 anni con un mezzo puoi fare 300000 km oppure 1 ma allo scadere temporale devi andare a versare l obolo...
    a gia, è sicurezza e lo fanno per noi cittadini..
    chissa che tasso d incidenza avra la mancata revisione e problemi meccanici annessi ( con tt le trifole che han sempre fatto e continuano lo stesso a fare pure con le telecamere) nei sinistri che avvengono...
    Siamo dÂ’accordo che il bonus sia una minchiata.

    Ma partiamo dallÂ’inizio.

    La revisione, così come fatta in Italia, vale a dire per pagare un obolo e venire incontro alla clientela, non ha senso. Mi spiego meglio: ho passato una revisione con gli Hot rod della bonneville ma gas di scarico e prova fonometrica furono effettuate A MOTORE SPENTO. Pagato l’obolo fui contento di averla passata(gli scarichi non erano catalizzati). È stata una truffa ai danni delle buone e giuste intenzioni di fondo della revisione stessa, cioè avere un mezzo meccanicamente a posto che inquini il giusto.

    In Germania, per esempio, una revisione costa 70€ circa. Se non la passi puoi ripeterla GRATIS in giornata se riesci a mettere a posto il problema; in caso contrario hai 30 giorni per fare riparare il guasto e ripetere la revisione (incentrata sui difetti riscontrati) pagando 17€. Se fai passare il mese la ripaghi per intero. Ogni parte non originale deve essere accompagnata da omologazione e/o certificato ABE. Con moto con motore/scarico originali e parti omologate accompagnate da certificato sono stato rimandato perché la luce era direzionata troppo bassa e il manubrio si avvicinava troppo al serbatoio durante le curve.

    Poi neanche in Germania tutti la fanno, ma perlomeno ha più senso poiché tutto viene meticolosamente controllato e se qualcosa non va la revisione non la passi.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Siamo d’accordo che il bonus sia una minchiata.

    Ma partiamo dall’inizio.

    La revisione, così come fatta in Italia, vale a dire per pagare un obolo e venire incontro alla clientela, non ha senso.
    infatti...e quello era il succo del mio messaggio
    la revisione fatta cosi com è serve solo a mantenere il sistema, a far entrare un po di grani nelle casse a far acquisire qialche cliente alle officine che la effettuano ( e che pagano il pizzo allo stato per farlo)
    Se, come ho scritto , oggi faccio la revisione al mio mezzo , lo porto in box e lo tengo fermo , dopo 2 anni dovrò rifare le stesse prove pur non avendo fatto nn percorrenza ( ora nn andiamo a cavillare che un fermo puo inficiare tubazioni ecc ecc ecc)
    invece se in 10 mesi faccio 80000 km, sminchio dischi , braccetti , escludo fap sonde varie oppure il motore gira male sono legalmente in regola a girare fino alla prox scadenza... che è fatta in funzione dell incasso dovuto ad un possesso e non all utilizzo kmetrico del mezzo, che è quello che determina il degrado delle cose che si vanno a collaudare....
    è come per le assicurazioni...nn introducono un vero meccanismo che premia il virtuosismo nel nn avere sinistri ... spalmano le perdite su tt per sgobbare il piu possibile.. cosi se sei in 1 classe da piu anni inevitabilmente ti sorbisci gli aumenti
    poi pero ci si lamenta che molti girano sz assicurazione
    se poi hai piu mezzi, ti girano ancor di piu le palle visto che tt insieme nn riesci a guidarli e nn gli conviene far un assucurazione sulla patente come la logica imporrebbe

Discussioni Simili

  1. veicoli d'epoca
    Di Misha84 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2009, 12:14
  2. Veicoli non Euro e Lombardia
    Di LucaLuca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/10/2008, 19:17
  3. i veicoli più potenti..
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 23:34
  4. Veicoli bloccati?
    Di Flydive nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 11:37
  5. Garanzia veicoli
    Di Mechano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •