Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
ancora con sta storia del pagare tutti per pagare meno...
e ci credete pure...
avete un approccio romantico alla tassazione...
il bonus fa parte di una delle tante misure ormai di sti geni
c è pure quello per il cinema a 3, 50 per i film europei...
peccato che le revisioni le hanno aumentate combinazione proprio di 10 euro un po di tempo fa...
peccato che quelle per le moto le fanno pagare come quelle per le auto nonostante tempo , attrezzatura ecc siano inferiori
peccato che per le revisioni venga esclusivamente preso in considerazione il fattore tempo e non km...in 2 anni con un mezzo puoi fare 300000 km oppure 1 ma allo scadere temporale devi andare a versare l obolo...
a gia, è sicurezza e lo fanno per noi cittadini..
chissa che tasso d incidenza avra la mancata revisione e problemi meccanici annessi ( con tt le trifole che han sempre fatto e continuano lo stesso a fare pure con le telecamere) nei sinistri che avvengono...
Siamo dÂ’accordo che il bonus sia una minchiata.

Ma partiamo dallÂ’inizio.

La revisione, così come fatta in Italia, vale a dire per pagare un obolo e venire incontro alla clientela, non ha senso. Mi spiego meglio: ho passato una revisione con gli Hot rod della bonneville ma gas di scarico e prova fonometrica furono effettuate A MOTORE SPENTO. Pagato l’obolo fui contento di averla passata(gli scarichi non erano catalizzati). È stata una truffa ai danni delle buone e giuste intenzioni di fondo della revisione stessa, cioè avere un mezzo meccanicamente a posto che inquini il giusto.

In Germania, per esempio, una revisione costa 70€ circa. Se non la passi puoi ripeterla GRATIS in giornata se riesci a mettere a posto il problema; in caso contrario hai 30 giorni per fare riparare il guasto e ripetere la revisione (incentrata sui difetti riscontrati) pagando 17€. Se fai passare il mese la ripaghi per intero. Ogni parte non originale deve essere accompagnata da omologazione e/o certificato ABE. Con moto con motore/scarico originali e parti omologate accompagnate da certificato sono stato rimandato perché la luce era direzionata troppo bassa e il manubrio si avvicinava troppo al serbatoio durante le curve.

Poi neanche in Germania tutti la fanno, ma perlomeno ha più senso poiché tutto viene meticolosamente controllato e se qualcosa non va la revisione non la passi.