Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 59 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 583

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Ultima modifica di massi69; 28/07/2023 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    il problema è che non si può spegnere l'incendio sino a quando la reazione delle celle non si esaurisce... tutti gli incendi dell'elettrico sono devastanti, dicono poi che non siano più frequenti ma bisognerebbe poi capire che tipi di incendi vengono considerati per i termici.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://www.dmove.it/news/una-compag...so-di-incendio
    Ultima modifica di navigator; 29/07/2023 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    il problema è che non si può spegnere l'incendio sino a quando la reazione delle celle non si esaurisce... tutti gli incendi dell'elettrico sono devastanti, dicono poi che non siano più frequenti ma bisognerebbe poi capire che tipi di incendi vengono considerati per i termici.
    https://it.avtotachki.com/v-germanii...nyh-parkovkah/

ed è di un anno fa gia la decisione...

vero anche che chissa quanti incidenti agli albori delle prime auto termiche ci saran stati....che poi l evoluzione dei mezzi e della tecnologia ha corretto...

pero, sta imposizione e sto voler far credere che sia la svolta per la mobilita e per il sostenibile....mmmmm🦜

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    https://it.avtotachki.com/v-germanii...nyh-parkovkah/

ed è di un anno fa gia la decisione...

vero anche che chissa quanti incidenti agli albori delle prime auto termiche ci saran stati....che poi l evoluzione dei mezzi e della tecnologia ha corretto...

pero, sta imposizione e sto voler far credere che sia la svolta per la mobilita e per il sostenibile....mmmmm🦜
    io non critico l'auto elettrica in se anche se, ha un suo perchè e sicuramente uscirà da queta fase più simile ad un prototipo, critico la sua imposizione per fini ambientalisici inesistenti o ininfluenti.
    Basta dare uno sguardo nelle coste vicino a casa mia per vedere navi private che girano pure con elicotteri sopra e barche di qualsasi dimensione diesel senza nessun tipo di restrizione, scaricano di tutto in mare e nell'aria ; oppure jet privati che scorrazzano ovunque, navi cargo etc.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Idem per me.
    Queste imposizioni assurde sono surreali, fantascientifiche, forse persino distopiche.
    Le auto elettriche hanno un senso nelle grandi città, nei percorsi quotidiani per raggiungere il posto di lavoro, ma sono assolutamente senza senso nell’utilizzo lavorativo, e persino nell’uso ludico (compresi i viaggi per le ferie).
    È inutile far finta di niente, non si caricheranno mai al 100% in tre minuti, non avranno mai autonomie (nemmeno lontanamente) paragonabili a quelle delle denigratissime turbodiesel, non costeranno mai come le equivalenti auto a trazione termica (costano dal doppio al triplo).
    Per non parlare dell’inquinamento esagerato che si genera durante la produzione di batterie (partendo dalle miniere) e per la ricarica (l’energia elettrica non si ricava dal movimento di rotazione terrestre).
    È evidentissimo che ci sono dei grandi interessi economici dietro a questa farsa paraambientalista.
    Dove c’è Gilera c’è casa.
    W il 2T

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    sempre le solite minchiate

sabba guarda che mezza Europa si sposta x vacanze con auto elettriche e famiglia al seguito, vengono in Italia al mare dalla Svezia /Danimarca /Norvegia e persino dalla Russia

TU non la consideri da vacanza, al contrario ci sono milioni di persone in Europa che non la pensano come te

uso ludico? guarda che si divertono 100 volte di più con 440cv elettrici e baricentro basso grazie alle batterie piuttosto che con una merdomacchina qualsiasi, l'avete provata una tesla a cannone? mi sa di no
    Ultima modifica di z4fun; 29/07/2023 alle 14:25

Moto
    Lunedì parto per il Gran Sasso con l’Ibiza.
    Mi porto dietro il cagnolino/cagnolone (per molti 30 chili di cane sono parecchi, per molti sono pochi).
    Se avessi un coso elettrico di pari categoria dovrei fermarmi un paio di volte a caricare le pile.
    L’Ibiza è costata 12000€ e percorre almeno 800km con un pieno.
    Quando sei in quelle zone, inoltre, devi stare bene attento ad avere una autonomia minima di 70km, altrimenti rischi seriamente di rimanere dove si ferma la macchina, o la moto.
    Non lo dico io, è un consiglio della Polizia di Stato.
    Voglio andare martedì a Campo Imperatore e non ho le pile cariche?
    Devo stare in hotel, perché a Isola non ci sono tante colonnine come in centro a Milano, o a Cortina.
    Bella vacanza….
    Per uso ludico intendo un utilizzo variegato, cioè vado dove mi pare, quando mi pare, con chi mi pare, eccetera eccetera.
    Per utilizzo sportivo esistono anche auto termiche che svolgono egregiamente quel compito.
    Con una Ibiza da 80 cavalli cosa vuoi farci, oltre a spostare moglie, pancia e cane da un punto A a un punto B?
    Però lo faccio QUANDO mi pare, non devo andare a cercare una colonnina (che oltretutto mi spenna più della benzina) e sperare sia libera
    La macchina elettrica, l’ho già scritto, va giusto bene in città, e gli stranieri che vengono in Italia a pila si fanno un mazzo tanto, ma non lo dicono perché si vergognano.
    E io gli rido dietro.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    si dai, lasciamo perdere, tanto le tue convinzioni non le cambia nemmeno Gesù

si vergognano? ma che cazz stai dicendo?

hai poco da ridergli dietro, fidati, ti fai troppe paranoie, la verità é che ci sono punti di ricarica ovunque li intorno

sei a 80km dal primo punto di ricarica tesla, e 30 km da un altro punto di ricarica di altro fornitore

ripeto, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire

altri punti non tesla

Allegato 281717

se cerchi veramente ne trovi altri 100...

esempio

https://it.motor1.com/reviews/518738...prova-consumi/

sabba ci saranno colonnine?

Ultima modifica di z4fun; 30/07/2023 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Dovrei fare 80-100km (andata e ritorno) per rifornire energia….
    Se ne andrebbe 1/3 di autonomia!
    Ibiza merdomacchina a vita.

Sabba

Pagina 13 di 59 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima