Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 59 PrimaPrima ... 242484950515253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 583

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    e invece le fa. e concordo con quel che scrive, e le faccio pure io.

edit che bella la funzione ignora user. +3
    Sinceramente non comprendo questo tuo messaggio e, altrettanto sinceramente, non credo tu abbia capito il senso del mio.

Ma, da quanto scrivi, non mi sembra ti interessi molto capirlo, visto che (me ne farò una ragione) mi sembra di capire che mi hai messo nella lista degli ignorati (anche se non ne capisco il motivo: forse tra noi è successo qualcosa in passato che non ricordo? ). Se, invece, fossi interessato a comprenderlo, sono ovviamente disponibile a spiegarlo meglio.

Comunque, sempre ovviamente, te e Sabba siete liberi di pensarla come volete, ci mancherebbe, ma altrettanto vale per gli altri. Il mio non era certo (o, quantomeno, non aveva intenzione di esserlo) un post offensivo nei confronti di Sabba ma, semplicemente, una constatazione sul fatto che la cosiddetta "resistenza al cambiamento" e, conseguentemente, il trincerarci nella nostra confort zone, non ci averbbe permesso di migliorare le nostre aspettative di vita ne di girare in moto.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    E non solo.
    E' già partita la corsa al vittimismo e all'insulto velato.
    Probabilmente a qualcuno "ce rode er culo".
    LIVE AND LET DIE

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Non ci sono più i bannati di una volta, basta annegare le fogne e saltano subito fuori.

Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    e invece le fa. e concordo con quel che scrive, e le faccio pure io.

edit che bella la funzione ignora user. +3
    Hanno imparato la diplomazia a furia di veder Bocchino .. il politico.

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    C’era una discussione: „Ma perché tanta antipatia per Greta?“ vi consiglio di rileggerla e di farvi due domande una volta nella vita

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora.
    Probabilmente anche una email o un post su un forum può concorrere ad emettere CO.
    Mi fa strano però una cosa, anzi due.
    Se uno si preoccupa delle piccole e medie aziende che producono parti meccaniche è un vecchio idiota.
    Quelli che se ne sbattono le palle invece sono eroi.
    Il vecchio idiota, sempre lui, che intravede nelle parole di una povera ragazza asperger (evidentemente costruita ad hoc da un sistema, non certo frutto dal suo pensiero), il modo di indirizzare un intero popolo verso soluzioni assurde e poco efficienti (almeno al momento), deve essere fermato e gli deve essere impedito di esprimere il suo libero pensiero.
    Mi manca purtroppo la faccina giusta per chiudere il post in “bellezza”.
    Non riferita a me, ma agli eroi…..
    scusami sabba, ma sono io ora che non comprendo e non condivido il tuo post
    la politica del "pensiamo ai piccoli" si fa solo in italia e la si fa per un principio di base che è totalmente sbagliato
    ossia "rimanere attaccati al passato il più possibile".
    con questa politica si sono creati incentivi su incentivi per compare auto, rifare case e sanare abusi di ogni sorta ( magari c'è dell'altro e non lo so ).
    negli altri paesi si pensa al futuro e al domani, ma si riesce a farlo pensando a come rendere innovativi anche le piccole realtà .
    qua da noi non si fa perché non ci sono le infrastrutture per poterlo fare in maniera seria
    abbiamo strade, ferrovie, impianti elettrici vecchi di decenni che per i seguenti motivi non vengono aggiornati

1 non abbiamo soldi ( parlo dei privati )
    2 non abbiamo voglia ( vuoi mettere usare un otnio di 50 anni fa che funziona al posto di 1 di 1 anno fa che andrebbe a 1000 ? )
    3 non veniamo sostenuti da nessuno ( non parlo solo di stato, ma neppure chi opera nel settore spesso è di aiuto , ti vende e ti attacchi )
    4 lo stato, purtroppo è cosi, pensa solo alle grandi opere dove girano miliardi di euro e non a rimodernare ciò che serve realmente
    ( purtroppo il motivo è che più soldi girano più soldi spariscono non raccontiamocela )

in altri paesi quando si costruisce o si progetta qualcosa si ragiona a lungo termine e si fanno valutazioni in ogni ambito, in Italia si guarda solo a fare i fighi col resto d'Europa ( sapendo che ci considerano dei mafiosi e stupidi ) e a dire GRAZIE A ME abbiamo questo e quello.

le soluzioni assurde sono quelle che continuano a propinarci di continuo parlando di opere stratosferiche quando già rimettere in sesto le linee ferroviarie e rendere efficienti i treni darebbe 1 svolta all'economia enorme. rifare A LIVELLO NAZIONALE le infrastrutture per internet ci renderebbe più competitivi nel settore tecnologico anche se fossimo l'officina con 1 tornio e 1 saldatrice, ma a noi piace aiutare solo le grandi aziende perché dobbiamo illuderci che ci rendono importanti al mondo.
    ricordiamoci che noi italiani ERAVAMO i migliori in tantissimi settori, ma il fossilizzarci e adagiarci ci ha resi lo zimbello di tutti.

quindi il piccolo artigiano non va cancellato, va aiutato e fare il suo lavoro superlativo, ma guardando al futuro non pretendere di mantenere vivo un impianto che sta morendo solo per dar da mangiare a lui.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le piccole aziende sono destinate a morire comunque, perché è così che è stato deciso, ma dispiace vedere che gli vogliano dare il colpo di grazia.
    Il mondo non si deve fermare, deve evolvere e lo riconosco, ma questa “evoluzione” non deve essere una mega pirlata come l’auto elettrica, oltretutto prevista solo in una piccola parte del pianeta.
    I camion, le navi, gli aerei, persino alcuni treni in particolari zone geografiche, non potranno mai avere la trazione elettrica.
    E in ogni caso, io sarei ben felice che (quasi) tutti “sposino” velocemente la politica dell’auto elettrica.
    Ogni tanto andrò ad assistere al nuovo format comico, la guerra delle colonnine….

Sabba

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    C’era una discussione: „Ma perché tanta antipatia per Greta?“ vi consiglio di rileggerla e di farvi due domande una volta nella vita
    Nessuna antipatia x Greta, quanto più per quello che rappresenta. Nessuna differenza tra una Greta e una Ferragni, due facce della stessa medaglia.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le piccole aziende sono destinate a morire comunque, perché è così che è stato deciso, ma dispiace vedere che gli vogliano dare il colpo di grazia.
    Il mondo non si deve fermare, deve evolvere e lo riconosco, ma questa “evoluzione” non deve essere una mega pirlata come l’auto elettrica, oltretutto prevista solo in una piccola parte del pianeta.
    I camion, le navi, gli aerei, persino alcuni treni in particolari zone geografiche, non potranno mai avere la trazione elettrica.
    E in ogni caso, io sarei ben felice che (quasi) tutti “sposino” velocemente la politica dell’auto elettrica.
    Ogni tanto andrò ad assistere al nuovo format comico, la guerra delle colonnine….

Un mondo schiavizzato è più facile da manipolare.

Poi quando incontrano qualcuno che non riescono a manipolare .. si cagano sotto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Nessuna antipatia x Greta, quanto più per quello che rappresenta. Nessuna differenza tra una Greta e una Ferragni, due facce della stessa medaglia.

È proprio così!

Un mondo schiavizzato è più facile da manipolare.

Idem

Poi quando incontrano qualcuno che non riescono a manipolare .. si cagano sotto.

Idem

Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Ma sul discorso auto elettrica sono d'accordo con te, soprattutto sulla base del discorso fatto da me qualche post fa
    Solo che non si puo neppure pensare di continuare a inquinare come nulla fosse.
    Io dico solo che se ai grandi non interessa risolvere il problema noi possiamo ben poco, in quanto dipendiamo troppo dai prodotti che producono
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ma poi il problema dell'auto elettrica è che le comprano solo i "ricchi" (i veri ricchi vanno con l'honda accord) che sono solitamente quelli che inquinano di più. E anche la balla dei maniscalchi non regge, perché una volta andavano col calesse che dava enormi problemi di gestione, oggi vogliono sostituire una tecnologia che è stata rodata da 100 anni (anche perche il motore termico sempre quello è) con una tecnologia che può far fesso solo qualche credulone, non si capisce solo se per negligenza o per malafede, ma vedendo l'andazzo generale post covid e le varie psicosi di massa prediligo la prima.
    Ultima modifica di Alebrasa; 26/12/2023 alle 17:06

Pagina 52 di 59 PrimaPrima ... 242484950515253545556 ... UltimaUltima