si, infatti avevo detto che a casa o in azienda si paga 0.1 al kw, alle colonnine supercharger 0.50
veramente parlavi del costo gasolio/ auto elettriche in generale e ti ho risposto che una tesla ha quella autonomia a quei costi
"Mi piacerebbe sapere cosa costa caricare una elettromobile Peg Perego per percorrere 600 chilometri."
poi se vuoi cambiare discorso su cosa puoi comprare di elettrico con 25000 euro è diverso, con quella cifra compri quelle economiche, però il costo delle ricariche sarà molto simile (ricordati che il gasolio in Austria costa meno, se fai il paragone con l'Italia ti avvicini, sempre se riesci a fare 30 km/litro)
i pannelli danno corrente alla casa, alla macchina e servono in caso di futuri blackout
ormai li hanno quasi tutti, anche chi non ha auto elettriche
poi ovvio che non siano gratis
lo ha appena acquistato mio padre, mi pare sui 20.000 euro con accumulatore a parte ed ha i 6kw a casa (senza auto elettrica),
io ho già i 6 kw in casa, tra climatizzatori e fornelli ad induzione...il 12kw costa un po' di più
ovvio che se si guardano i 100 euro è meglio lasciar perdere, infatti sono considerate auto di lusso al momento
e che problemi sono? vai in Tesla e la ritiri, paghi online e viafanno tutti cosi, mandi bonifico bancario e ritiri dopo 3 giorni in concessionaria, poi non li vedi più perché non hai tagliandi se non per le pastiglie freno a 200.000 km
per il discorso Netflix, youtube, etc etc é utile se hai dei bimbi a bordo, se sei solo fai conoscenza con le signore in tesla che ricaricano a fianco, e da quello che mi dicono solitamente sono anche carine
il più delle volte ci sono dei bar/ristoranti /centro commerciali attaccati, dai 10 ai 25 minuti ricarichi (a seconda di quanta energia hai bisogno)
considera che non la ricarichi mai da 0 a 100, normalmente ricarichi il consumo giornaliero per muoverti, se fai 50 km basterà caricare indicativamente 7 kw (quindi poco o niente, basta 1 ora di notte con il 6kw)
35 kw al giorno sono quasi 13000kw all'anno, ellamadonna, io ne consumo 8000 circa che sono già tantissimi
io consumo 8000 kw/anno, un impianto del genere mi sa che me lo ripago in meno di 10 anni con i prezzi bassi della corrente, dovesse andare a 0.35 euro/kw (come 6 mesi fa), se non peggio, ne basterebbero 4
alla fine è un investimento, non lo faccio perché voglio andare a vivere altrove![]()