Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 585

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Io cambiavo 2 auto all'anno z4fun, sulla tesla non ci salgo nemmeno per sbaglio. Ad ogni modo rimarranno dei giocattoli per ricchi annoiati xké tanto l'infrastruttura non regge. Appena inizieranno i primi blackout dovuti alla ricarica vi piazzeranno l'elettricita quintuplicata e va da sé che sarà l'ennesimo buco nell'acqua di un industria che non sa più che pesci prendere. Ringrazierà il mercato dell'usato che troverà nuova linfa. E anche l'ambiente.
    ma perché annoiati? mio fratello non si annoia assolutamente, prova a parlarci e vedrai

comunque é veramente inutile discutere perché chi ne ha una e la usa tutti i giorni ne é contento ed a chi non piace non la prenderebbe mai, fine del cinema!

poi io nemmeno la ho

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sto per acquistare (per mia moglie) una auto totalmente a benzina, con cambio manuale ma niente parte ibrida (nemmeno mild).
    Benzina pura, turbocompressore, tante valvole, un bel po’ di cavalli e zero pensieri.
    Abbandono a malincuore il diesel, che i “luminari del nulla cosmico” vogliono fottere, nonostante sia il motore con il miglior rendimento termico in assoluto.
    Con il gasolio austriaco (AGIP di Arnbach, appena passato Sillian), con la CX-3 1.5D abbiamo percorso una media chilometrica superiore ai 30km/l, con guida brillante in montagna.
    Mi piacerebbe sapere cosa costa caricare una elettromobile Peg Perego per percorrere 600 chilometri.
    Noi abbiamo speso 38€, e non era una pompa bianca (era AGIP).
    Ci abbiamo messo circa tre minuti tra fermarci, rifornire, pagare e abbiamo anche avuto il tempo di pulire i fari con la spazzola apposita, in dotazione alla stazione.
    Mio nonno avrebbe detto: tòtti ciavè!

ancora con sta Peg Perego Sabba, quella ha 450 cv ed alla tua merdomacchina strappa gli adesivi! quando vuoi facciamo una prova

le tesla fanno 400/450 (diciamo 400 cosi sei contento) km con 85kw che moltiplicato per il costo della corrente ti da il risultato, circa 18 euro, con i pannelli solari ZERO ASSOLUTO

il gasolio è a 1,67 e la benza a 1,85 adesso, se passi a benzina ti costa di più e consumi molto di piu

ps: in Austria quanto costava il gasolio? trovato, 1.47 euro

ps2: c'è gente che non ha fretta di far gasolio in 7 minuti (perché quello ci vuole, tra l'altro con le elettriche paga in automatico l'auto e non drvi nemmeno fare la coda in cassa al caldo in estate o al freddo in inverno, non devi nemmeno scendere se piove), con i supercharger carichi in 15 minuti, stai in auto al fresco guardandoti youtube, netflix o quello che preferisci ed il 90% dei possessori caricano a destinazione, ristorante o in hotel all'arrivo senza pensieri

pensa, non si fermano nemmeno negli sporchi autogrill tra i camionisti e solitamente hanno un bar/ristorante a disposizione attaccato ai tesla charger, a volte anche country club riservati (pieni di figa)

te continua ad andare all' autogrill che trovi Rosy Bindi perdio!

plebaglia!

"Ci abbiamo messo circa tre minuti tra fermarci, rifornire, pagare e abbiamo anche avuto il tempo di pulire i fari con la spazzola apposita, in dotazione alla stazione." appunto

cazzo è, la corsa di Fantozzi? metti una tanica nel baule e scendi al volo!

e comunque 38 euro di gasolio a 1,47 sono 26 litri, in Italia avresti speso 43 euro

una tesla spende al supercharger da 0.46 a 0.50 euro x 85 kw = 42 euro (ma solitamente meno perché caricano al 80% e ripartono in 15 minuti)

però paragoni una macchinetta da 100 cv ad una da 430

tra l'altro dichiarano 20 km/litro,in autostrada i 14,5

https://www.alvolante.it/prova/mazda...20si%20diverte.

non è che hai fatto solo discese dal benzinaio?
    Ultima modifica di z4fun; 15/07/2023 alle 18:45 Motivo: Unione Post Automatica