Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 59 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 583

Discussione: Volkswagen taglia la produzione di auto elettriche

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Un impianto classico domiciliare 6kw con accumulo di 10 12 kw costa più di 20000 euro ad oggi.
    Produce al sud Italia 35 40 kw al giorno al top del periodo e fatica a produrre 18 kw in inverno.
    Per caricare una tesla in inverno dando preferenza al consumo di casa potrebbe volerci 1 mese col sole, ee vai con la rete devi avere un contratto da almeno 12 kw in trifase per poter gestire anche le utenze di casa oltre alla colonnina, 12 kw trifase di allaccio fanno salire i costi della bolletta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Beh, non è proprio così, i pannelli non è che costano ZERO ASSOLUTO.
    Ed è capace che a fronte dell'investimento iniziale rientri dopo 20 anni.

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    ma perché annoiati? mio fratello non si annoia assolutamente, prova a parlarci e vedrai

comunque é veramente inutile discutere perché chi ne ha una e la usa tutti i giorni ne é contento ed a chi non piace non la prenderebbe mai, fine del cinema!

poi io nemmeno la ho

ancora con sta Peg Perego Sabba, quella ha 450 cv ed alla tua merdomacchina strappa gli adesivi! quando vuoi facciamo una prova

le tesla fanno 400/450 (diciamo 400 cosi sei contento) km con 85kw che moltiplicato per il costo della corrente ti da il risultato, circa 18 euro, con i pannelli solari ZERO ASSOLUTO

il gasolio è a 1,67 e la benza a 1,85 adesso, se passi a benzina ti costa di più e consumi molto di piu

ps: in Austria quanto costava il gasolio? trovato, 1.47 euro

ps2: c'è gente che non ha fretta di far gasolio in 7 minuti (perché quello ci vuole, tra l'altro con le elettriche paga in automatico l'auto e non drvi nemmeno fare la coda in cassa al caldo in estate o al freddo in inverno, non devi nemmeno scendere se piove), con i supercharger carichi in 15 minuti, stai in auto al fresco guardandoti youtube, netflix o quello che preferisci ed il 90% dei possessori caricano a destinazione, ristorante o in hotel all'arrivo senza pensieri

pensa, non si fermano nemmeno negli sporchi autogrill tra i camionisti e solitamente hanno un bar/ristorante a disposizione attaccato ai tesla charger, a volte anche country club riservati (pieni di figa)

te continua ad andare all' autogrill che trovi Rosy Bindi perdio!

plebaglia!

"Ci abbiamo messo circa tre minuti tra fermarci, rifornire, pagare e abbiamo anche avuto il tempo di pulire i fari con la spazzola apposita, in dotazione alla stazione." appunto

cazzo è, la corsa di Fantozzi? metti una tanica nel baule e scendi al volo!

e comunque 38 euro di gasolio a 1,47 sono 26 litri, in Italia avresti speso 43 euro

una tesla spende al supercharger da 0.46 a 0.50 euro x 85 kw = 42 euro (ma solitamente meno perché caricano al 80% e ripartono in 15 minuti)

però paragoni una macchinetta da 100 cv ad una da 430

tra l'altro dichiarano 20 km/litro,in autostrada i 14,5

https://www.alvolante.it/prova/mazda...20si%20diverte.

non è che hai fatto solo discese dal benzinaio?
    Di ma guarda che youtube ce l'ho anche io, la mia mito ha la presa hdmi di serie.
    Ultima modifica di Alebrasa; 16/07/2023 alle 14:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Prezzo dedicato ai possessori di auto Tesla.
    La tariffa no Tesla è più alta.
    Comunque lontanissimi dai 0.10 centesimi al kw.... siamo a moltiplicatore minimo x5.
    Qui per essere più precisi.
    https://www.google.com/amp/s/www.qua...arger.amp.html
    si, infatti avevo detto che a casa o in azienda si paga 0.1 al kw, alle colonnine supercharger 0.50

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho paragonato una Tesla alla Mazda.
    Con 25000€ (il costo iniziale della CX3j attualmente si possono comprare auto elettriche, che però non hanno né i 400 cavalli della Tesla, né (soprattutto) l’autonomia,
    Quindi, a pari costi iniziali quando si spende a ricaricare?
    0,6-0,7€ a KW per 45KWh sono minimo 30€, per fare 250 chilometri si e no.
    Interessante…..

veramente parlavi del costo gasolio/ auto elettriche in generale e ti ho risposto che una tesla ha quella autonomia a quei costi

"Mi piacerebbe sapere cosa costa caricare una elettromobile Peg Perego per percorrere 600 chilometri."

poi se vuoi cambiare discorso su cosa puoi comprare di elettrico con 25000 euro è diverso, con quella cifra compri quelle economiche, però il costo delle ricariche sarà molto simile (ricordati che il gasolio in Austria costa meno, se fai il paragone con l'Italia ti avvicini, sempre se riesci a fare 30 km/litro)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Beh, non è proprio così, i pannelli non è che costano ZERO ASSOLUTO.
    i pannelli danno corrente alla casa, alla macchina e servono in caso di futuri blackout

ormai li hanno quasi tutti, anche chi non ha auto elettriche

poi ovvio che non siano gratis

Un impianto classico domiciliare 6kw con accumulo di 10 12 kw costa più di 20000 euro ad oggi.
    Produce al sud Italia 35 40 kw al giorno al top del periodo e fatica a produrre 18 kw in inverno.
    Per caricare una tesla in inverno dando preferenza al consumo di casa potrebbe volerci 1 mese col sole, ee vai con la rete devi avere un contratto da almeno 12 kw in trifase per poter gestire anche le utenze di casa oltre alla colonnina, 12 kw trifase di allaccio fanno salire i costi della bolletta.
    lo ha appena acquistato mio padre, mi pare sui 20.000 euro con accumulatore a parte ed ha i 6kw a casa (senza auto elettrica),

io ho già i 6 kw in casa, tra climatizzatori e fornelli ad induzione...il 12kw costa un po' di più

ovvio che se si guardano i 100 euro è meglio lasciar perdere, infatti sono considerate auto di lusso al momento

Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    30€ per fare 250 km? Come il tuo gilerino, Sabba!

Due sono i passaggi che mi spaventano delle Tesla: acquisto online e „rimani in auto a guardarti YouTube e Netflix“. Highway to alienazione…poi sull’auto nulla da dire, ho visto i prezzi anche dell’usato e quella da „plebaglia“ non costa tanto più di altre auto normali. Poi ognuno spende come meglio crede
    e che problemi sono? vai in Tesla e la ritiri, paghi online e via fanno tutti cosi, mandi bonifico bancario e ritiri dopo 3 giorni in concessionaria, poi non li vedi più perché non hai tagliandi se non per le pastiglie freno a 200.000 km

per il discorso Netflix, youtube, etc etc é utile se hai dei bimbi a bordo, se sei solo fai conoscenza con le signore in tesla che ricaricano a fianco, e da quello che mi dicono solitamente sono anche carine

il più delle volte ci sono dei bar/ristoranti /centro commerciali attaccati, dai 10 ai 25 minuti ricarichi (a seconda di quanta energia hai bisogno)

considera che non la ricarichi mai da 0 a 100, normalmente ricarichi il consumo giornaliero per muoverti, se fai 50 km basterà caricare indicativamente 7 kw (quindi poco o niente, basta 1 ora di notte con il 6kw)

35 kw al giorno sono quasi 13000kw all'anno, ellamadonna, io ne consumo 8000 circa che sono già tantissimi

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Ed è capace che a fronte dell'investimento iniziale rientri dopo 20 anni.

Di ma guarda che youtube ce l'ho anche io, la mia mito ha la presa hdmi di serie.
    io consumo 8000 kw/anno, un impianto del genere mi sa che me lo ripago in meno di 10 anni con i prezzi bassi della corrente, dovesse andare a 0.35 euro/kw (come 6 mesi fa), se non peggio, ne basterebbero 4

alla fine è un investimento, non lo faccio perché voglio andare a vivere altrove
    Ultima modifica di z4fun; 16/07/2023 alle 21:56 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Non sai mai come va a finire, come ho detto se ti quintuplicano il prezzo dell'energia ci rientri dopo una vita, in più hai lo smaltimento sia dei pannelli che delle batterie, per me va bene appunto se ne hai da buttare ma comunque rimane una tecnologia embrionale. Molto meglio il motore termico, costa di meno, va di più, e non ha tutta quella serie di vincoli che con l'elettrico hai.

ma no, i pannelli e le batterie verranno riciclati completamente in futuro, la tecnologia fa passi da gigante vedrai (ci sono milioni di utilizzatori)

già milioni di persone le utilizzano ogni giorno senza problemi, è solo una questione di abitudine

al momento io non ne ho una, magari più avanti

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    ma no, i pannelli e le batterie verranno riciclati completamente in futuro, la tecnologia fa passi da gigante vedrai (ci sono milioni di utilizzatori)

già milioni di persone le utilizzano ogni giorno senza problemi, è solo una questione di abitudine

al momento io non ne ho una, magari più avanti
    Guarda io continuerò a comprare il motore termico pure sul tosaerba finché ci saranno motori termici. Sono tradizionalista.

https://www.quattroruote.it/news/con..._batterie.html

Triumph ritorna nell'automotive con la erede (pacco) della TR2.

Ultima modifica di Alebrasa; 17/07/2023 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

comunque, comprateve che azz ve piace!

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Basta che non vi comprate la merda dicendo che è buona...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    il senso della pubblicita' e' completamente diverso da cio che intendono i diversamente intelligenti anti tutto.

detto cio, Exxon(che possiede Mobil) insieme a Porsche sta sperimentando la benzina sintetica,non quella che si estrae dal carbone o dalle sabbie bituminose, ma quella che si ottiene per estrazione di Co2 dall'atmosfera, tu come l'80% della popolazione mondiale non potra' mai permettersela visto che al momento viaggia sui 15 euro al litro se te la vai a prendere in patagonia, sempre che venga messa in commercio per le auto comuni e non resti una chimera riservata al mondo delle corse

Pagina 9 di 59 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima