Io non cercato le colonnine, ho solo detto che qui a Isola non c’è ne sono, ed è vero, e mi sono basato sulle tabelle che hai postato in precedenza (che parlavano di percorrenze più che raddoppiate).
Poi è ovvio che qualche Hotel ne abbia implementata qualcuna, e che Enel (o chi per lei) abbia messo su delle postazioni fisse in zona, ma non sono proprio “sotto casa”.
Se arrivi con la macchina scarica, o ti fermi in un altro paese, ricarichi, e vai a casa, oppure devi lasciare la macchina chissà dove (una ventina di chilometri in montagna può voler dire una mezzoretta di viaggio).
Ma il problema è, con cosa torni a casa?
Se nelle grandi città questo problema è praticamente risolto, non si può dire lo stesso tenendo conto dell’intero territorio nazionale.
Poi ok, nel tempo tutto migliorerà, auto, batterie, punti di ricarica, persino i prezzi di acquisto e (forse) i costi di ricarica, ma rimane sempre una questione di metodo.
Devi fermarti quando e dove vuole la macchina (o il sistema), e per quanto mi riguarda non è ancora il mio target preferito di vita.
![]()