Beh, il tetto apribile (in assenza del clima) è una figata, specie se si apre anche in modo basculante.
Lo ordinai quando presi la Passat, nel 1990, e lo usavo anche in inverno, ovviamente nei giorni meno freddi.
In primavera e autunno rimaneva aperto fisso (a bascula), in estate praticamente sempre tutto aperto.
Poi feci mettere sul il climatizzatore (direttamente in Diavia, che era un nostro cliente), e iniziai ad usarlo di meno (in estate praticamente mai, se non qualche minuto per far sbollire la macchina lasciata parcheggiata al sole, in primavera e autunno si, ma meno di prima, e in inverno rarissimamente).
È diventato molto meno utile dopo l’avvento dei potenti, e moderni, climatizzatori automatici plurizona, ma ha ancora il suo fascino!
A San Candido, se lo avessi lo userei ancora, e pure parecchio.
A Bologna è un po’ più dura…. specie in estate.
![]()
Sabba
Il più bello che ho avuto era sulla Stilo HGT gialla (stupenda), aveva un sistema a veneziana che era spettacolare e si apriva tutto fino in fondo, quello che ho sulla Mito è molto più piccolino (dovuto anche al fatto che l'auto non ha i montanti delle portiere), ma lo uso abbastanza spesso, col freddo lo lascio aperto giusto un filo solo quando fumo per evitare di lasciare odore
D'estate sempre aperto, pur avendo il bizona preferisco sempre l'aria naturale, salvo non ci siano 50 gradi all'ombra..
ne ho diverse di spider, mi piace troppo guidare con la capote abbassata, le auto coupè hanno una linea più bella ma perdono in emozioni sensoriali, soprattutto il sound del motore
per non parlare del profumo dei pini nei boschi, della visione laterale senza il tetto e cosi via
provate un'auto spidet sportiva con un bel sound di scarico e poi capirete
Ultima modifica di z4fun; 26/09/2023 alle 06:36
Ci avevo pensato al 124 Spyder prima di ricomprare la Mito e sinceramente non era brutta ma è un auto inutilizzabile per me, non ha bagagliaio, e lunga, ci vai solo in due ecc... Se no ho guidato un California T cabrio. Sinceramente meglio l'F8, un altro viaggiare.![]()
sono auto un filino diverse
si, sono auto per fidanzatini e giri nel weekend
Per me è fondamentale che abbia lo spazio per la tavola da snowboard e la Mito in questo è perfetta con il sedile sdoppiabile, vabbe che come bagagliaio è enorme, ci carico pure un DH dietro smontando la ruota anteriore e ho pur sempre il tetto apribile che di notte sostituisce perfettamente la capote.![]()
puoi manotare sul baule il porta valigia o il porta sci/tavola da snowboard
ci sono anche le spider con tetto rigido tipo Slk, li puoi metterci qualsiasi cosa
però, solitamente, sono seconde auto giocattolo le spider
![]()
avevo i magnetici per gli sci, ma non mi piace viaggiare con roba esterna, preferisco caricare tutto dentro l'abitacolo. La spyder con lo stendino non si può vedere dai...![]()
lo so, quando arrivi lo togli in pochi secondi![]()